Vai al contenuto

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Allora spiegami come mai la MiTo in pista va molto meno della Punto ABarth... cmq che il Q2 elettronico limiti molto le prestazioni in pista l'hanno scritto anche sulla rivista EVO nella prova della MiTo. Loro dicevano che sefosse stato disinseribile in pista avrebbe fatto almeno un paio di secondi in meno!!

La stssa identica cosa l'hanno detto nella prova della 500 Abarth... e quelli di EVO non sono dei co...oni, macchine ne provano tutti i giorni!!

Modificato da jeby
verso, non direzione

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 271
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quindi allora questo eq2 permetterebbe, oltre a migliorare la motricità e ridurre il sottosterzo, anche di percorrere le curve ad una velocità massima superiore, cioè di spostare il "limite" di un'auto più in alto?

PS perché allora l'e-diff della 430 (che, comunque, penso sia abbastanza diverso dall'eq2) è stato cassonato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi allora questo eq2 permetterebbe, oltre a migliorare la motricità e ridurre il sottosterzo, anche di percorrere le curve ad una velocità massima superiore, cioè di spostare il "limite" di un'auto più in alto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi preoccupa è che l'elettronico fa un uso continuo dei freni anteriori. Non mi sembra molto salutare per la salute degli stessi.

Fa un uso continuo dei freni anteriori se ti fai 20 giri a chiodo in pista, su un percorso molto tortuoso.

Ma in quelle condizioni anche un autobloccante diventa una stufa. E non è che le gomme se la passino meglio.

Nell'uso reale, anche con guida brillante, non lavora che per più di qualche secondo ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè un differenziale elettronico costa quanto una 600 km0

La Ferrari si pone questi problemi?

Cioè, un marchio che oramai mette di serie su tutta la gamma i dischi dei freni in carboceramica, si preoccupa di un differenziale autobloccante elettronico?

C'è qualcosa che non mi quadra, forse questo e-diff non è stato così efficiente come sarebbe dovuto essere.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma non lo useranno più.....

Infatti già 599 e California non l'hanno ;)

Sono auto differenti sia come uso che come costruzione: la 430 ha tutto il peso dietro, perciò il differenziale risulta più utile anche perché ha un comportamento molto particolare, da corsa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq che il Q2 elettronico limiti molto le prestazioni in pista

Perchè agisce selettivamente sui freni. Le leggi fisiche finora , perlomeno sulla terra, sono valide.

Il Q2 elettronico non è che una funzione dell'ESP, credo che sfrutti tutta la batteria dei sensori e non solo le ruote foniche per una maggior sensibilita rispetto ad un comune ASR che interviene solo all'atto dello slittamento, coi sui limiti e vantaggi(aiuta nel controllo dell'anteriore) ma un differenziale autobloccante meccanico è un altra cosa, ha un altro costo.

Del resto mica l'ho scritto io ( "slightly” less effective at the limit) la prima parola tra virgolette ....

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.