Vai al contenuto

FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


chobin

Messaggi Raccomandati:

Ok quindi studi al Politecnico?

Sono stato assegnista di ricerca per un anno presso il dipartimento di meccanica.

Magari avremo occasione di incontrarci prima della laurea;)

Sì..esatto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 905
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chiedo scusa non sapendo se la cosa sia stata già sviscerata in passato, ma leggermi oltre 80 pagine ora non mi è possibile, e nel riassunto fermo allo scorso anno non mi pare di aver letto nulla della cosa: saranno metanizzati i MultiAir e se si, se ne conoscono i tempi? Stessa cosa dicasi per i semplici T-Jet.

Grazie a chi avesse la memoria e la bontà di rispondere. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

vado a memoria:

t-jet mi pare proprio di no

multiair dovrebbero essere gasabili, ma per ora nessuna notizia ufficiale

Cosimo sei gentilissimo come al solito! Bello il maialino di papà (cit.):

SPIDERPORK.jpg

Sulla gasabilità con GPL dei T-Jet sapevo, vista anche la Mi.To omonima.

Io mi chiedevo se siano previste versioni a metano di almeno uno dei due propulsori, visto che tra qualche mese dovrò far rifare l'auto a mio padre, sarà probabilmente l'ultima auto che acquisterà (ha 70 anni e la sua ultima Lancia Dedra ne ha 15 ed oltre 350000 km all'attivo), e volevo prendere in considerazione una Punto EVO Natural Power.

Fatte queste considerazioni, se a medio termine si prevedono unità un po' più prestanti, la suddetta sarebbe auto di casa dalle molteplici possibilità, e non solo una "Parents mobile" da 6000 km/anno. A quel punto basterebbe un Pandino. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La parents mobile potrebbe essere un bel Doblò a metano turbizzato con 115 cavalli... o è già uscito o sta per uscire.

un riassuntino:

Quotidiano Net - Motori - Fiat Doblò: nuovo motore 1.4 turbo a metano

occhio che però NON è multiair. Il multiair potrà però funzionare a metano in futuro (ricordiamoci la Panda Aria)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Multiair anche nelle versioni del 1.4 turbo arriverà. E' allo studio da tempo. Prima però si vuole vendere i lotti ancora numerosi di 1.4 Tjet 120cv per smaltirli; si usa il gas apposta per velocizzarne lo smaltimento.

Il multiair è gasabile, anche se però si potrebbero avere delle difficoltà nella gestione elettronica del Multiair versione gas nel post-market. A mio avviso sarà ancora meglio avere la versione a gas col m.air prodotta dalla casa.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La parents mobile potrebbe essere un bel Doblò a metano turbizzato con 115 cavalli... o è già uscito o sta per uscire.

un riassuntino:

Quotidiano Net - Motori - Fiat Doblò: nuovo motore 1.4 turbo a metano

occhio che però NON è multiair. Il multiair potrà però funzionare a metano in futuro (ricordiamoci la Panda Aria)

Ecco mi pareva di ricordare che avrebbero metanizzato il il T-Jet 1.4, era proprio questo per il Doblò, ora che lo hai scritto ricordo. ;)

Il punto è che per i miei si tratterebbe di un'auto troppo grossa, fosse un Qubo al limite ci si potrebbe pensare.

L'ideale sarebbe aspettare di vedere questa unità (1.4 T-Jet a Metano) su PuntoEVO, e se la cosa non andasse oltre un anno come tempi di attesa. Chissà? :dubbio::nonso:

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.