Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Sarebbe stato un pò più elegante senza scritte. Anche senza la scritta della 8C: insomma... è una Alfa Romeo, la 8C è un Alfa Romeo, viene da sè che sono "sorelle", no?? c'è bisogno di spiegare che l'hanno fatta gli stessi progettisti?? ;););) (cosa da verificare, tra l'altro.. 8-))

.

infatti appena l'ho letta mi sono messo a ridere...e concordo senza scritte ne avrebbe guadagnato e poi è giusto fare sbavre il bauscia (18enne o meno) che andrà in giro a dire di avere una 8c in miniatura;)...in ogni caso resta uno spot molto bello questi sono solo dettagli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Solitamente, l'elenco delle "figate" dell'auto le trovi negli spot dei marchi generalisti, che hanno bisogno di convincere il cliente grazie a quelle caratteristiche dell'auto.

Sarebbe stato un pò più elegante senza scritte. Anche senza la scritta della 8C: insomma... è una Alfa Romeo, la 8C è un Alfa Romeo, viene da sè che sono "sorelle", no?? c'è bisogno di spiegare che l'hanno fatta gli stessi progettisti?? ;););) (cosa da verificare, tra l'altro.. 8-))

Ad ogni modo, come ho già detto nel mio post precedente, hanno fatto "molto più di moltissimo" bene a metterle per il solo fatto che il target dei 18enni bada sicuramente molto di più al DNA che a qualsiasi altra cosa.

Avesse avuto anche i QUADRILATERI... nello spot avrebbero pubblicizzato il DNA.

Però quando c'erano i QA non li hanno mai saputi far rendere, e ce ne siamo lamentati. Il DNA devono "per forza" pubblicizzarlo, sennò son cazzoni, le contrattive potevano anche pubblicizzarle...

Per ora le foto non le ho ancora appena disponibili vedo di inserirle.

Grazie! :)

Attenzione: in relazione al loro gusto mi può star bene. Ma come io non son "autorizzato" (questo mi pare di capire) a dire cosa è bello e cosa no mi pare che gli altri debbano essere nella medesima condizione.

Il fatto poi che la vettura sia piaciuta (esperienza diretta) a chi non capisce molto di auto per me autorizza a pensare quello che ho detto. Se poi ci son sedicenti appassionati o sedicenti competenti, o appassionati e competenti, che dicono MI PIACE buon per loro.... di sicuro non si cianci di "è bella" "non si può dir niente" e via dicendo.

Per fortuna non mi serve nessuna autorizzazione per dire......

È BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

:P

Se potessi la comprerei ora, mi frenano solo:

1) Il conto in banca :P

2) Il fatto che so che arriverà il MultiAir

3) Il fatto che so che arriverà il DSG

4) Il fatto che spero che prima o poi inseriranno una logica di Start&Stop

5) Il fatto che aspettando tutto ciò potrebbe arrivare la 149 e il salto di classe mi tenta moltissimo, soprattutto per la dotazione tecnica, ma anche per abitabilità e bagagliaio (penso al futuro, ma nemmeno troppo, quest'estate ho dovuto fare un po' di "tetris" per far stare tutto nel bagagliaio al ritorno dalle vacanze)...

ovviamente a quel punto potrebbe ripresentarsi il problema al punto 1! :D

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se han messo in chiara evidenza 8c è perchè:

1. la 8c è un forte richiamo, e cmq in tanti già con l'8c exp. days han detto "ah ma l'Alfa ha fatto una macchina così?????"..... sapevano un accidenti che c'era e che fosse un'Alfa......

2. non tutti in Alfa sono così "felice e contenti" di avere Mito

3. sanno benissimo che la vettura è un qualcosa di "avulso" dall'Alfa finora conosciuta, ed ovviamene puntano sul legare un richiamo di marca che oggettivamente, di suo, non emergerebbe.

La procedura di comunicazione la trovo molto corretta, direi anzi ineccepibile stante le problematiche e le finalità.

infatti appena l'ho letta mi sono messo a ridere...e concordo senza scritte ne avrebbe guadagnato e poi è giusto fare sbavre il bauscia (18enne o meno) che andrà in giro a dire di avere una 8c in miniatura;)...in ogni caso resta uno spot molto bello questi sono solo dettagli

Attenzione!

Non ho contestato l'accostamento a 8C!! :)

Io stavo solamente parlando delle scritte in sovraimpressione:

-Q2E

-DNA

-Dai progettisti della 8C

Visto che IO avrei tolto le scrittine sulle dotazioni elettroniche.... spiegavo il motivo per cui avrei tolto anche la scritta che la collega alla 8C.. ;);) ..ma non avrei tolto la 8C... ;)

Sono entrambe Alfa Romeo... hai bisogno di sottolinearlo?? mi sta prendendo per un coglione?? :D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono entrambe Alfa Romeo... hai bisogno di sottolinearlo?? mi sta prendendo per un coglione?? :D:D:D

quello che volevo intendere io;)...la 8c deve essere sfruttata al 100000000000000000000000% da AR

anche perchè, come già detto, fa diventare lo spot più banale...insomma più generalista;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai progettisti della 8c........... che coraggio ahahahahaah.

Cmq a chi dice che ha i freni per comprarla....... caro te..... la stai buttando troppo sul razionale. Son l'unico che se una cosa piace davvero e si convince fa di tutto per prenderla?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai progettisti della 8c........... che coraggio ahahahahaah.

Cmq a chi dice che ha i freni per comprarla....... caro te..... la stai buttando troppo sul razionale. Son l'unico che se una cosa piace davvero e si convince fa di tutto per prenderla?

eeeh... sì, un po' razionale è vero... ma poi io la terrei a lungo e prima di fare un acquisto del genere ci penso e ripenso, analizzo ecc.. la segmento C sarebbe quasi "indispensabile" per il futuro (e in ottica futuro anche MultiAir e DSG), però l'attrattiva della B in città è forte... boh, si vedrà, prima devo risolvere il problema al punto 1!! :)

Intanto passionalmente ho già scelto la marca! ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi l'ho vista x la prima volta dal vivo e m'ha fatto un'ottima impressione a livello estetico (nera cerchi a lobi da 17'', crome line e interni rossi e neri)!:-P

L'assetto nn è che sia bassissimo xò nn è male, diciamo una via di mezzo, come altezza è tipo la Bravo Sport; gl'interni nn sono il max in linea con la Mini a mio parere...forse si potevano inventare qlcosa di + originale ma niente di drammatico, alla fine parliamo sempre di un segmento B!:!:

Promossa senza dubbio ed è l'auto del Segmento B che mi piace di +!;)

Carini i led accesi dietro!8-)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi ci sono foto di Mito con le cornici dei fari in tinta vettura??

fino ad ora non ne ho trovate ne viste!

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

questa in effetti è comica :lol::lol:

Comica per te.......... ma la cosa piu logica da dire e fare dopo che hai improntato tutto un progetto sul "farla somigliare il piu possibile alla 8c" ......... sarebbero stati degli idioti se non l'avessero fatto!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.