Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

più leggo più mi viene da piangere.

in soldoni mi pare che si voglia fare una operazione molto triste, dove forse il claim ci racconterà che il cuore è tornato italiano, ma ancora a TA, forse senza quadrilateri e su un pianale di segmento inferiore. E allora, a che mi serve un V6benza performante e moderno su una simile piattaforma??

come altri, spero di svegliarmi alla maldive in un giorno di sole.... ma ahimè vivo a lussemburgo....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

più leggo più mi viene da piangere.

in soldoni mi pare che si voglia fare una operazione molto triste, dove forse il claim ci racconterà che il cuore è tornato italiano, ma ancora a TA, forse senza quadrilateri

800pxalfaromeo164dx2.jpg

e su un pianale di segmento inferiore. E allora, a che mi serve un V6benza performante e moderno su una simile piattaforma??

e dalle con 'sto segmento inferiore.... NONEEEEEEEEE! :lol: è stato detto chiaro e tondo che XOver è sviluppato appositamente per essere trasversale a più segmenti. Non è adattato a posteriori.

E poi, dico io, ma cosa ve ne frega: se mantiene l'abitabilità interna della precedente (o la migliora) a fronte di dimensioni esterne inferiori o simili e pesa di meno, ma cosa c'è ancora da lamentarsi (a parte TP, QA ecc...) di questo pianale. Non capisco.

quoto

le linee guida dovrebbero essere queste:

leggerezza: e qui si stanno per fortuna ricredendo

compattezza: dovremmo relativamente esserci (940 piccolina non è)

piacere di guida: qui difficilmente fanno cagate

aerodinamica: e hanno detto che la cureranno

cambi: stanno arrivando quelli nuovi, spero abbiano un buon rendimento

linea: troppo soggettiva, ma sono abbastanza tranquillo

mi piacerebbe che puntassero su una sportività intelligente, cioè no potenze esasperate, ma divertimento nel misto. In autostrada mi basta che abbia una buona sensazione di rotolamento e insonorizzazione. E su questo si è anni in dietro..

sì ma... manca qualcosa: TECNICA, deve essere al vertice.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

E si, bel passo indietro rispetto a 159. Manca sempre qualcosa, la prima era pesante ma con uno schema sospensivo dignitoso per il segmento mentre la seconda sarà leggera ma senza raffinatezze :lol:

Però!

ma è già deciso che sarà così? Poi per le raffinatezze si vedrà, io ho la mente abbastanza aperta... sarà che sono gggiovine.....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Devi considerare anche che le tedesche (Audi esclusa) hanno la trazione posteriore, quindi non presentano il motore trasversale posto davanti all'asse motore.

Citroen C5 e Opel Insignia (traz anteriore) hanno passo >280cm, poi ok son generaliste...infatti per 944 ci può stare...ma per new Croma (che userà stesso pianale) è molto importante avere una grande abitabilità...

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Provero' ad automoderarmi:

Che cagataaaaaa

:(((:(((:(((:(((

compromesso feterrimo all'ennesima potenza....potesse anche essere il meglio del meglio del meglio.....non c'e' un solo motivo per preferirla a un modello qualsiasi....cioe' manco near premium,proprio qualsiasi.....:(((:(((:(((:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Citroen C5 e Opel Insignia (traz anteriore) hanno passo >280cm, poi ok son generaliste...infatti per 944 ci può stare...ma per new Croma (che userà stesso pianale) è molto importante avere una grande abitabilità...

si ma c5 ed insignia son lunghe sui 480cm, la 159 mica sara' lunga una ventina di cm in meno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.