Vai al contenuto

AUDI - DL501 - DSG a 7 rapporti longitudinale - Possibili abbinamenti della trazione


Messaggi Raccomandati:

Logicamente è adatto per i propulsori longitudinali e trazione AWD e può reggere fino a 550 Nm di coppia e regimi fino a 9000 giri. Purtroppo ;-)

at080007mediummn8.jpg

at080005mediumuo6.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bello il gruppo fiat incassa anche questa...tanto prima o poi ci arriveranno (vag)anche con il trasversale..basta 50-100 nm in piu' dell'attuale...se il gruppo fiat c'è arivato a 350nm con la frizione a secco, credo si possa fare di+ con quella ad olio..400-450nm

Link al commento
Condividi su altri Social

3-0 per i tedeschi.Tra l'altro la versione per T.I , quella delle foto sopra, possiede un ulteriore particolarità, riesce già suddividere la coppia in uscita . Il 60 % al posteriore e il 40% all'anteriore, qui lo dico e qui lo nego perchè ho difficoltà nella traduzione.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

se non sbaglio anche qui il secondario, anzi, i secondari sono attraversati dall'albero di trasmissione che va al differenziale anteriore partendo dal centrale... ingegneristicamente è qualcosa ti orgasmatico questo cambio.. il differenziale centrale è un torsen C in configurazione differente a quella tipicamente usata da audi, ma meccanicamente equivalente

Link al commento
Condividi su altri Social

da notare che le singole frizioni sono multidisco . Ritornando alla distribuzione asimmetrica della coppia sembra che questo DSG nella versione per le integrali contenga anche il differenziale centrale. In effetti si nota in fondo , verso il posteriore

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

STICAAAAAAZZI! Quantarobba! Bello! :) Ottimo esercizio tecnico!

Chi glielo produce? Quanto pesa rispetto al tradizionale manuale o all'automatico? E ingombri? Affidabilità?

Però in realtà non so quanto valga la pena usare un cambio del genere su un berlinone...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

partirà dall'A4 a salire, fino al Q5 e poì chissà. Al momento nulla sul peso ma il carter è in alluminio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

in queste immagini vengono indicate le varie componenti, osservate come sono posti vicini i 2 differenziali , Tipo twin diff, spostati inoltre verso il centro vettura.

stronic2ju9.png

2 circuiti di lubrificazione separati . 7 litri di olio per trasmissione il cambio e 4,5 litri di olio per i differenziali.

fonte motor authority e Congress

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sempre un passo avanti questi qui, purtroppo. Poi (anche qui) ci si lamenta dei prezzi delle auto tedesche, ma spesso sono loro a portare avanti l'innovazione.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.