Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa 145 - Filmato promozionale

Featured Replies

• Risposte 62
  • Visite 12.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
scusa ehhh...ma dove li vedi gli stilemi fiat???

ba1.jpg

ALFA%20145%202.jpg

sulla 145 troviamo soluzioni molto coraggiose...come la linea del finestrino,il montante posteriore nero,la v del lunotto....non mi sembrano cose da fiat...senza contare l'aggressività dell'anteriore...la fiat dell'epoca era molto più paciosa davanti(la bravo)

Inviato
.....e' vero.....:lol::lol:

Su 166 invece a mio avviso fa lo sguardo triste, ma questo più a causa dei fanali.

Tra l'altro al pari di GTV - Spider dove venne aggiunto un leggero filetto interno cormato per esaltarelo scudo, su 166 l'intervento fu più deciso, perchè anche li doveva essere anonimo senza cromature.

Ci fu l'inversione, i lamierati non si potevano più toccare .....e si aggiunse una colata di cromo:

alfaromeo166800yu7.jpg

Inviato

La 166 era veramente tristissima nella sua Phase I.. oltre ad avere fari sbagliati secondome le prese d'aria accanto a questi non giovavano affatto..

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato
.....e' vero.....:lol::lol:

Su 166 invece a mio avviso fa lo sguardo triste, ma questo più a causa dei fanali.

Tra l'altro al pari di GTV - Spider dove venne aggiunto un leggero filetto interno cormato per esaltarelo scudo, su 166 l'intervento fu più deciso, perchè anche li doveva essere anonimo senza cromature.

Ci fu l'inversione, i lamierati non si potevano più toccare .....e si aggiunse una colata di cromo:

alfaromeo166800yu7.jpg

Inviato
Beh, tra le alfa della prima metà anni 90 (145-6-55) è senz'altro quella da salvare.

La linea era innovativa, coniugava la sportività delle 2 porte stile coupè a capacità di carico da SW (con sedili abbattuti).

Gli interni erano spaziosi e la plancia rientrante lato passeggero la rendevano accogliente.

Le pecche erano:

-Motori: il boxer già gravemente ferito dalla perdita dei carburatori, ucciso del cat...venne sotterrato dai pesi superiori ai 1200 kg (33 non superava i 950-1000)

-Finiture e componentistica non all'altezza.

-Assetto di guida alto, sospensioni morbide.

Le cose migliorarono con i TS, e con i MY 99 anche le finiture ed i materiali divennero all'altezza.

Ormai però era tardi, 147 bussava già.

Personalemnte ho un 1.4 T.S. L (con interni Lusso) del 2000. Perfetto con poco più di 65 k km.

Penso che rimmarrà nella mia piccola collezione come memoria storica di un periodo (prima metà anni 90) che nel bene (poco) e nel male (di più) ha fatto parte della storia del biscione.

Inviato

Ma infatti, ormai non si potevano modificare i lamierati al momento dell'uscita (pensarci prima no????? visto che scudettona 156 era già sul mercato con successo).

Però dopo 2-3 anni potevano fare uscire la 2° serie, e rimandare magari quella di 156 non indispensabile (che comunque arriverà nel 2003)

Hanno insistito troppo con 166 1° serie per paura di farla invecchiare........e si son bruciati un modello ancora valito :|

P.S. mi rifacevo al post di X1/9mi

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg