Vai al contenuto

STIL(o)ISTICAMENTE parlando


geminy

Messaggi Raccomandati:

Mi pare di aver capito che la 3 porte piace eccome, la 5 porte invece non garba per niente, mentre la MW è già più apprezzata della 5 porte da qui deriva?!?!?!?!

Però si deve fare una piccola considerazione, la 5 porte deve rappresentare (nel contesto Stilo) la via di mezzo trà berlina e monovolume, deve quindi essere più lunga, alta e quindi dà un effetto di sproporzionamento maggiore della 3porte. Io gli ho dato 7 e 1/2 perchè mi pare più riuscita della nuova Megane Scenic, più bilanciata della Toyota Corolla Verso e più moderna della Opel Zafira, che mi sembrano molto più brutte e certo una persona non le compra perchè sono belle, ma perchè sono moolto più pratiche e versatili delle loro controparti berline!!!!!!!!!!!!!!!!

Voto interni 8+

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Visti i risultati, più o meno omogenei del quesito e l'insufficienza conclamata della 5 porte, mi torno a domandare a chi l'hanno fatta vedere e come hanno sondato il gradimento della potenziale Clientela prima di metterla in produzione.

Qui, ragazzi, siamo di fronte ad un clamoroso errore di valutazione della Fiat che rimane inconcepibile, inaccettabile ed alquanto misterioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

guarda che non c'è niente di misterioso o di scandaloso....

scandalosi potrebbero essere gli esempi delle seat o delle citroen.

pensa alla xm.....

......oppure pensa alle varie fiesta prima che arrivasse l'ultima.....

.... solo esempi di auto brutte.

la linea della stilo ha un suo perchè.... determinata da spazzi e misure.... poi che la 5 porte piaccia di meno è un dato ....... ma ci sono degli esempi di auto che non avendo un proprio fondamento funzionale sono semplicemente sbagliate....

stilo non è tra queste.

io ad esempio non camboierei mai una stilo 5 porte con una equivamente focus...... quella mi sà molto + brutta..... e non è neanche particolare come megane o multipla.... solo brutta.

ecco un altro esempio.... megane 1.... berlina e coupè.... auto inguardabili ma anche in quel caso nulla di scandaloso

poi dico anche che è comunque normale che noi italiani tendiamo di + a guardare i prodotti nostrani.,.... purche non si esageri per favore

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

guarda ....

i problemi di fiat sono ben noti.

il marketing c'entra ma quello che + incide è sicuramente quella che io definisco ampagna denigratoria cui il marchio è stato sottoposto per lunghi mesi.

e questo ha pesato enormemente su stilo come prodotto..... non fosse altro perchè l'ultimo arrivato

certo non è l'unico problema .... ma stà di fatto che stilo all'estero vende bene...... praticamente è l'unico prodotto che sostiene le sorti di fiat oltre alla punto che però è in calando.

ovvio anche che un bel motore jtd 100 cv o mj 140cv oppure ancora 1.4 90 cv o addirittura 1.6 16 valv da 120 cv aiuterebbero a completare una gamma non proprio completissima.....

...... ma sta di fatto che in certi mercati..... brasile e spagnia su tutti.... stilo tira davvero bene.

credo di non sbagliare dicendo che i problemi di stilo sono tutti sul mercato italiano mentre all'estero il prodotto si muove su numeri che fiat non aveva mai raggiunto nel segmento c...... ma il mercato italiano pesa ancora molto

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che non c'è niente di misterioso o di scandaloso....

scandalosi potrebbero essere gli esempi delle seat o delle citroen.

pensa alla xm.....

La Citroen XM scandalosa??!!

XM_5_3-2.jpg

Aveva una linea stupenda, da vera Citroen!

XM_9_4-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Vorrei dire la mia in merito alla Stilo. Devo dire che quando l'ho vista per la prima volta ero molto perplesso, poi però come si dice, "ci ho fatto l'occhio" e ora non mi dispiace. Non mi dispiace neppure la Multiwagon, anche se avrei preferito un design diverso per i gruppi ottici posteriori.

Per quanto riguarda la cinque porte, accidenti in giro non sento altro che persone alle quali fa schifo, ma allora com'è che per strada (almeno dalle mie parti) vedo più 5p che 3p??? :?

Ed ora i miei voti:

3p: 7

5p: 6,5

MW: 6

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....fatta dal mio amico Deschamps allora direttore della Bertone e' stata sicuramente la berlina segmento E col design piu' originale,coerrente alla storia del costruttore e di rottura con le altre vetture della classe della epoca..........quando debutto' era paraticamente al top ma l'inaffidabilita' da record ha fatto il resto(pensa che ancora dettiene il record nei test di affidabilita' del tedesco AMS come la piu' inaffidabile vettura moderna...).

Link al commento
Condividi su altri Social

....fatta dal mio amico Deschamps allora direttore della Bertone e' stata sicuramente la berlina segmento E col design piu' originale,coerrente alla storia del costruttore e di rottura con le altre vetture della classe della epoca..........quando debutto' era paraticamente al top ma l'inaffidabilita' da record ha fatto il resto(pensa che ancora dettiene il record nei test di affidabilita' del tedesco AMS come la piu' inaffidabile vettura moderna...).

concordo pienamente con te, taurus!

riusciresti a trovare una foto da mettere in linea, cosa che a me non è riuscita?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.