Vai al contenuto
  • 0

Aiuto, please.. Y '98 - Puzzo di benzina nell'auto, quando abbasso il finestrino.


Alessia

Domanda

Ciao a tutti!

In primo luogo complimenti per il sito, il forum e grazie per il mess di benvenuto!

:)

Vorrei porvi un problema:

ho una Y del 1998, vecchiotta ma ancora in gamba per quel che mi serve, da qualche giorno però quando guido NON posso in pratica abbassare il finestrino perchè nell'abitacolo si cosparge un fastidioso PUZZO di BENZINA.. :(b.. al di là dell'odore anche con le mie (modestissime, praticamente nulle) conoscenze posso capire che è un problema pericoloso che può mettere in pericolo sia la mia incolumità che quella degli altri.:(((

Vorrei solo capire, se qualcuno (gentilmente) mi potrebbe dare qualche indicazione (sommaria) sulle possibili cause: grazie!

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Umh.....se lo fa a finestrino abbassato potrebbe trattarsi di qualche trafilamento tra il serbatoio e il motore. Fai controllare per primi quei tubi, potrebbero essersi rovinati con l'età.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si probabilmente sono i tubi, perchè se fosse marcito il serbatoio si sentirebbe dal baule.

Comunque MAI sottovalutare odori di benza e controllare spesso i tubi (almeno quelli visibili) e sostituirli (quelli che sono nel cofano al caldo) ogni 4-5 anni.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me era successo con una punto (prima serie) dove dopo molti anni, ma improvvisamente, si era corrosa una parte in plastica della pompa della benzina, tant'e' che sotto gocciolava benzina.:shock:

il meccanico di fiducia diagnostico' il problema senza neanche guardare la vettura, commentando : complimenti questo pezzo a Voi e durato tantissimo, di solito lo sostituivamo dopo soli "n" anni".:clap

magari i guru del forum sanno dire se la se la Y ha questi pezzi in comune con la punto?:confused:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di trafilaggi zona pompa benzina per tipo punto e Y ne ho già sentiti anche io. Dovrebbe essere il primo punto da guardare (anche il più facile)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una domanda. Viaggi spesso con poca benzina nel serbatoio o addirittura in riserva?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi.. grazie 1000 a tutti!

..troppo gentili! :) Happy

@TonyH

Una domanda. Viaggi spesso con poca benzina nel serbatoio o addirittura in riserva?

Bella domanda! eheh.. :lol: studio ancora all'uni.. si, purtroppo viaggio spesso quasi a secco! E' dannoso per la macchina, scusa?

..cmq ragazzi ho una news.. mio fratello (a seguito di un consiglio dato da un suo amico meccanico) stamattina, preso da un attacco di "fraterna umanità" (di solito non mi fila nemmeno..) ha alzato il "sedilone" posteriore dove c'è un "coso" (scusate l'ignoranza. .sic.. :confused:), da quel "coso" ha detto che c'è un tubo che perde un po' di benzina quando la macchina è accesa.. ora mi spiego i consumi astronomici del mio rottamino!

Mi anche detto di non usarla più..:clap lunedì la porto da un nuovo meccanico (suo amico), che a quanto pare è giovane, preparato, ed ONESTO.. non me ne voglia nessuno, please, ma ero stata da 2 meccanici precedentemente che sarà perchè sono una giovane donna, etc etc, ma ero davvero rimasta attonita dall'avidità e dalle "pressioni" per farmi pagare "in nero".. scusate l'OT, ma per una persona impreparata che si rivolge a dei professionisti avere queste "esperienze" può essere abbastanza demoralizzante, per non dire peggio. Con questo, concludo, sono sicura che "la fuori" è pieno di meccanici (fruttivendoli, medici, imbianchini, etc etc) PER BENE che amano il loro lavoro, e perchè no anche un po' di soldini, senza però farne un'ossessione.

Scusate ancora se mi sono dilungata, spero di non aver infastidito nessuno e tutt'al più di lasciare nel forum un indicazione utile per chi ignorante come me in materia, non si renda conta del pericolo della PUZZA di BENZINA nell'abitacolo dell'auto: correte dal meccanico, se non volete (come me.. :?) rischiare di fare un barbecue - già in primavera - con la vostra macchinina!

Ciao ragazzi grazie grazie ancora, vi leggerò ancora con affetto!

Alessia

:-P

PS

In ogni caso viste le finanze di noi "bambaccione/i" speriamo che non mi costi una paralisi.. :roll::lol::-P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
azz...il coso dovrebbe essere nero e rotondo e dovrebbe essere il coperchio della pompa del sebatoio..

Esatto! ..perchè azz..?!? ..è costosino?!? ..mmm.. aiuto.. mi sa che mi aspetta una bella sberla!!

Nessuno conosce i prezzi per una Y del 98? (non Y10, ma Y)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.