Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 38
  • Visite 15.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il polistirolo è separabile e riciclabile, ma non va assieme a nessun'altra categoria classica.

In pratica conviene raccoglierlo solo se ne ha tanto in una singola occasione( tipo acquisto elettrodomestici per casa nuova) o se se ne tratta tanto e spesso (negozi, aziende), perchè va fatto un unico grande sacco (ammesso che il tuo comune lo ritiri) o va portato direttamente nei centri di raccolta.

http://www.borsarifiuti.com/documenti/EPS/POLISTIROLOESPANSO_imballare%20_recuperare_riciclare.pdf

Inviato
  • Autore
Il polistirolo è separabile e riciclabile, ma non va assieme a nessun'altra categoria classica.

In pratica conviene raccoglierlo solo se ne ha tanto in una singola occasione( tipo acquisto elettrodomestici per casa nuova) o se se ne tratta tanto e spesso (negozi, aziende), perchè va fatto un unico grande sacco (ammesso che il tuo comune lo ritiri) o va portato direttamente nei centri di raccolta.

http://www.borsarifiuti.com/documenti/EPS/POLISTIROLOESPANSO_imballare%20_recuperare_riciclare.pdf

svelato l'arcano, grazie mille ;)

Inviato

Si infatti nelle riciclerie c'è il container per il polistirolo.

Il fatto è che quando ne hai una pezzo piccolo...........finisce nel nero (se va ben) ma l'ho visto pure nella carta :pz:pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Quello che mi piange il cuore, è che mentre io riciclo pure l'anima del rotolo della carta igenica....... ove ci sono i mercati rionali la sera cassette di legno, di plastica, di polistirolo, scatoloni.............indovinate dove vanno a finire. :|:?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

A proposito del polistirolo , ho letto una cosa che non sapevo. Sulla campana azzurra, quella multipla plastica e vetro, c'è scritto che si possono gettare anche vaschette di polistirolo espanso, quelle usate per conservare cibi...

Roby.gif
Inviato
Quello che mi piange il cuore, è che mentre io riciclo pure l'anima del rotolo della carta igenica....... ove ci sono i mercati rionali la sera cassette di legno, di plastica, di polistirolo, scatoloni.............indovinate dove vanno a finire. :|:?

hai letto il corriere o loro hanno letto te?

Rifiuti alla rinfusa nei mercati scoperti L'Amsa accusa gli ambulanti Corriere della Sera

:lol:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"