Vai al contenuto

Passante di Mestre ed altre infrastrutture necessarie


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Finalmente un'opera che ha permesso di liberare un punto nevralgico del traffico verso il sempre più interessante e importante (dal punto di vista commerciale) Est.

O.T.(possibile spin-off):

Da Bergamasco bisogna anche dire che finalmente la 4 corsia sulla Milano-Bergamo è operativa e ha veramente ridotto il traffico notevolmente senza più quelle code che si facevano in estate alle 11 di domenica sera per venire a Milano!!

Per non parlare della variante che hanno fatto per la val Seriana...anche se hanno messo una rotonda dopo Gazzaniga che crea un bel chilometro per chi viene verso Bg...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 282
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i seguenti vantaggi per l'A4 potrebbero tradursi anche per il passante di Mestre:

Dal sito di Quattroruote DEL 1/10/2008:

Primo "compleanno" per la realizzazione della quarta corsia sul tratto Milano-Bergamo dell'autostrada A4 e primo bilancio tracciato in una conferenza stampa tenuta, insieme con il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, dall'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia Giovanni Castellucci.

I dati presentati sono, com'è facile immaginare, ampiamente positivi. Nel periodo gennaio-settembre 2008 il "tempo perso totale" (dato dalla differenza del tempo medio di percorrenza effettivo e quello teorico previsto per la tratta) è diminuito dell'84,5% rispetto allo stesso periodo del 2007, con un risparmio socio-economicoo stimato in 31,9 milioni di euro.

Gli eventi di "traffico bloccato" sono scesi da 29 a 6, con una flessione del 79,3%; cosa più importante, il tasso d'incidentalità globale è diminuito rispetto alla media del periodo 2005-2007 del 45,55%, quello d'incidentalità con feriti del 50,2% e quello di mortalità del 36,1%.

Quanto ai dati ambientali, i valori di monossido di carbonio rilevati sulla tratta sono diminuiti del 35%, quelli degli ossidi di azoto del 13% e le polveri sottili del 22%. Infine anche i livelli sonori sono mediamente diminuiti di 4 dB.

Modificato da _hainz
mancava la data dell'articolo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

i seguenti vantaggi per l'A4 potrebbero tradursi anche per il passante di Mestre:

Dal sito di Quattroruote DEL 1/10/2008:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

In giro per l'italia, tradotto nei vari dialetti pur conservando lo stesso azzeccatissimo significato, c'è un detto che recita più o meno come segue:

è facile accettare le supposte quando infilate nel deretano altrui

Credo sia la risposta più opportuna, tra quelle che mi vengono in mente, da dare a chi sostiene che la costruzione di una qualunque opera pubblica, da qualcuno (disinteressatamente...) ritenuta utile per tutti, dovrebbe essere fatta senza minimamente preoccuparsi delle persone che da tale opera pubblica possono avere la vita rovinata. Peggio per loro, che non rompano l'anima.

Il bello è che tra i sostenitori di tale delicata strategia si trovano anche parecchi individui che, in altri contesti, sono pronti ad assumere fieramente il ruolo di difensori ad oltranza delle minoranze oppure a sostenere che "se anche una sola ingiustizia viene evitata..." ecc. ecc.

Si vede che coloro che hanno la sorte di possedere un pezzo di terra o una casa (comprati con i proventi di attività criminali?) in un luogo in cui qualcun altro (che abita altrove) "decide" che "serve" la rotatoria o la pista ciclabile o la circonvallazione ecc. appartengono ad una minoranza che NON è degna di difesa né di rispetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

marimasse i luoghi comuni si sprecano....

io abito ad un 1 km in linea d'aria da un inceneritore e ad un altro km dal depuratore cittadino...(costruiti dopo la mia ed altre case).

cosa faccio.... metto delle bombe? mi incateno alle strutture?...certo avrei preferito che lo facessero da altre parti ma dato che le 2 strutture SERVONO alla colletività accetto l'impatto ambientale ....

altra gente è vicina alla tangenziale cittadina, altra alla raffinaria, altra alla acciaieria...

cosa facciamo ....chiudiamo TUTTO?

posta qua una soluzione...evitando i luoghi comuni come il riciclaggio (dato che qua dalle mie parti siamo a livelli vicini alla Germania come %).

Link al commento
Condividi su altri Social

..io a certi individui proibirei di utilizzare qualsiasi infrastruttura e/o qualsiasi tipo di oggetto/tecnologia prodotto in industria (tutto quindi).

Ma ovviamente anche l'energia elettrica!!! Perchè per costruire le centrali elettriche sono stati fatto espropri... ecc ecc....

Vabbè.. meglio lasciar perdere va... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei sapere perchè 10-100 cittadini che hanno terreni non edificabili (perchè i terreni che possono essere usati per opere pubbliche NON SONO edificabili, lo so per certo) devono avere più diritti ed essere più tutelati di 10.000 persone (stima molto per difetto) che ogni giorno rimangono intrappolate in infrastrutture deficitarie, per non parlare di quelli che ci lasciano proprio la pelle.

E meno male che si chiama "governo della maggioranza*"

*che significa maggior parte delle persone. E' ovvio che qualcuno sarà scontento, è impossibile accontentare la totalità di una società.

Manco sulla figa si è tutti d'accordo....figuriamoci sulle altre cose!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto ai dati ambientali, i valori di monossido di carbonio rilevati sulla tratta sono diminuiti del 35%, quelli degli ossidi di azoto del 13% e le polveri sottili del 22%. Infine anche i livelli sonori sono mediamente diminuiti di 4 dB.

quindi sarebbe molto meglio per gli stessi abitanti del luogo tenersi i livelli precedenti di inquinamento ?

continuiamo a fare finta che i 20/30 km di TIR spesso fermi in val di susa oi 5 km di mezzi in coda ogni giorno alla entrata di milano (sulla TO-MI) non esistono ?

....come quel fottuto cartello luminoso che (mentre sei gia' in coda alla Ghisolfa) ti informa di "possibili code a Sesto SG" ? :b26

opere come questo farebbero meglio alla eco-nomia e alla eco-logia di qualunque incentivo alla rottamazione.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

In giro per l'italia, tradotto nei vari dialetti pur conservando lo stesso azzeccatissimo significato, c'è un detto che recita più o meno come segue:

è facile accettare le supposte quando infilate nel deretano altrui

Credo sia la risposta più opportuna, tra quelle che mi vengono in mente, da dare a chi sostiene che la costruzione di una qualunque opera pubblica, da qualcuno (disinteressatamente...) ritenuta utile per tutti, dovrebbe essere fatta senza minimamente preoccuparsi delle persone che da tale opera pubblica possono avere la vita rovinata. Peggio per loro, che non rompano l'anima.

Il bello è che tra i sostenitori di tale delicata strategia si trovano anche parecchi individui che, in altri contesti, sono pronti ad assumere fieramente il ruolo di difensori ad oltranza delle minoranze oppure a sostenere che "se anche una sola ingiustizia viene evitata..." ecc. ecc.

Si vede che coloro che hanno la sorte di possedere un pezzo di terra o una casa (comprati con i proventi di attività criminali?) in un luogo in cui qualcun altro (che abita altrove) "decide" che "serve" la rotatoria o la pista ciclabile o la circonvallazione ecc. appartengono ad una minoranza che NON è degna di difesa né di rispetto.

io nel popò ho questo:

jupiter_missile_homepage.jpg

in quanto, la A21 passa a 150 metri da casa mia. A metà degli anni sessanta per avvicinare il casello alla città (decisione del pene visto che con gli anni ha precluso la naturale espansione della città ad ovest..) spostarono di qualche centinaia di metri il percorso e , anzichè aggirare il mio paese, lo tagliarono in due.

Mio zio è ancora più fortunato ha a 40 metri l'autostrada e a 10 la SS10, il palazzo vicino ha il balcone a 8 metri dalla corsia di emergenza!

Questi disastri per fortuna non si fanno più perchè la proprietà privata è molto più tutelata, ma il rischio è l'estremo opposto ovvero non si fa niente perchè si potrebbe ledere l'interesse di un singolo..

Ricordo inoltre che i prezzi di esproprio non sono così da fame come una volta. Adesso sono quasi onorevoli, anche perchè il più delle volte il valore di un lotto del genere è poco più che virtuale, in quanto anche senza opera pubblica incombente, difficilmente troverebbe possibili acquirenti. Altro discorso è per le attività agricole, ma ultimamente anche in questo cao i rimborsi non sono stati così scandalosi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.