Vai al contenuto

MotoGP Francia 2008: Le Mans


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Mi sembra che ciò che dici sia da sempre una caratteristica di Yamaha (la casa giapponese è sempre al top nei telai)' date=' così come fin dall'inizio dell'esperienza in MotoGP (soprattutto per il telaio) la Ducati è sempre stata ballerina in inserimento ma più forte sotto altri aspetti. Sono due filosofie diverse che non scopriamo certo ora. Non è questione di "facilità", bisognerebbe provare le moto per fare una valutazione del genere. Altrimenti sembra che quando vince Rossi ha la moto migliore e più facile mentre quando vincono gli altri sono dei fenomeni...[/quote']

personalmente credo che provandole tutte e 2 non sarei in grado di coglierne le differenze...

hai ragione sul fatto che ci sono 2 filosofie costruttive differenti. Quando parlo di moto facile, non intendo dire che una è a prova di bimbo e l'altra no ;) E' palese il vantaggio di inserimento in curva della yamaha, però, come lo ero lo scorso anno il vantaggio di motore ducati. ciò detto senza nulla togliere alle capacità dei rispettivi piloti, anzi...

non ho mai pensato che vale fosse bollito lo scorso anno e non penso stoner sia bollito ora, questo sia chiaro. sono 2 fior di piloti con vale forse un pizzico + forte di casey, sopratutto nella messa a punto e sviluppo del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

personalmente credo che provandole tutte e 2 non sarei in grado di coglierne le differenze...

hai ragione sul fatto che ci sono 2 filosofie costruttive differenti. Quando parlo di moto facile, non intendo dire che una è a prova di bimbo e l'altra no ;) E' palese il vantaggio di inserimento in curva della yamaha, però, come lo ero lo scorso anno il vantaggio di motore ducati. ciò detto senza nulla togliere alle capacità dei rispettivi piloti, anzi...

non ho mai pensato che vale fosse bollito lo scorso anno e non penso stoner sia bollito ora, questo sia chiaro. sono 2 fior di piloti con vale forse un pizzico + forte di casey, sopratutto nella messa a punto e sviluppo del mezzo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho mai pensato che vale fosse bollito lo scorso anno e non penso stoner sia bollito ora, questo sia chiaro. sono 2 fior di piloti con vale forse un pizzico + forte di casey, sopratutto nella messa a punto e sviluppo del mezzo.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, Valentino ha anche 6 anni più di Stoner, che abbia più esperienza nello sviluppo moto mi sembra normale....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Torno a dire ciò che sostenevo lo scorso anno, e che inizia a mostrarsi sensato se non altro: Il valore del titolo dello scorso anno di Stoner lo si potrà avere chiaro e quasi preciso nel giro di almeno due stagioni, questa in corso e la prossima. Un'annata, buona o pessima che sia, possono averla tutti, e che dipenda da sé stessi, dal mezzo o dalle gomme poco importa, in entrambi i casi. Due decenni di corse motociclistiche seguite mi danno la certezza che non si possa valutare appieno un pilota da una sola stagione, ergo faremo poi la tara di tre anni e vedremo un po'.

D'altronde non si incensa Valentino per un anno solo, e ancor di più, non solo per aver guidato una sola moto, ma a ragion veduta dopo averlo visto fare scelte coraggiose ed azzardate per molti (quasi tutti a dire il vero), gli stessi che poi, immancabilmente si sono dovuti ricredere, sia detrattori che tifosi preoccupati.

Sull'affermazione che ho nerettato: i fatti ad oggi dimostrano che forse è anche un po'più di un solo misero pizzico...ma poco poco eh. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stoner piace anche a me, soprattutto da quando ha smesso di rotolarsi nei prati come un cucciolo giocoso! :lol:

Ma come appunto sottolineato da TonyH, l'esperienza e le capacità di messa a punto di Valentino ancora non le ha, tutto qui.

E poi oh, mica sta scritto da nessuna parte che un pilota per essere grande debba vincere miriadi di titoli. O vogliamo sostenere che, non so, ad esempio Barry Sheene fosse meno"grande"di Doohan? ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Stoner è un grandissimo pilota, la Ducati senza di lui quest'anno sarebbe in posizioni vergognose, la differenza che fa rispetto agli altri credo sia indiscutibile.

Se poi ci si ostina a non vedere i problemi della casa italiana in questo triste inizio d'annata allora è un'altra cosa.

Valentino è ovviamente al top, anche questo è indiscutibile, ma non sono del tutto convinto che con una Ducati come questa farebbe meglio di Casey.

Sono convinto, come ho detto anche lo scorso anno, che Rossi sia ancora il migliore, ma questo non mi tappa la vista di fronte al talento degli altri, Lorenzo e Stoner in primis.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stoner piace anche a me, soprattutto da quando ha smesso di rotolarsi nei prati come un cucciolo giocoso! :lol:

Ma come appunto sottolineato da TonyH, l'esperienza e le capacità di messa a punto di Valentino ancora non le ha, tutto qui.

E poi oh, mica sta scritto da nessuna parte che un pilota per essere grande debba vincere miriadi di titoli. O vogliamo sostenere che, non so, ad esempio Barry Sheene fosse meno"grande"di Doohan? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.