Vai al contenuto

RAS e 4WAS: sistemi di Sterzatura Asse Posteriore


_hainz

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

È un sistema simile a quello delle nuove Renault Laguna?
la laguna dispone di un martinetto posto al centro e prima dell'asse posteriore che aziona una barra che a sua volta induce la rotazione delle ruote posteriori .

201ro5.jpg

purtroppo non ci mostra nel dettaglio il fulcro della rotazione

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

foto25ln4.jpg

scusate, non mi andava di tirar giù lo scanner. Auotecnica di giugno, articolo sulla laguna. Notare la traduzione dal francese "3,5°" all'inglese "3.5°" :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

foto25ln4.jpg

scusate, non mi andava di tirar giù lo scanner. Auotecnica di giugno, articolo sulla laguna. Notare la traduzione dal francese "3,5°" all'inglese "3.5°" :lol:

Jeby, in Photo Booth digli di specchiare automaticamente le immagini... ;-) (Mela-Shift-F)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito. La Renault Laguna ha un braccio apposito azionato dal martinetto, mentre le Infiniti hanno un motore elettrico, a cui è collegato il braccetto che normalmente regola la convergenza.

Grazie per la dritta ad entrambi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito. La Renault Laguna ha un braccio apposito azionato dal martinetto, mentre le Infiniti hanno un motore elettrico, a cui è collegato il braccetto che normalmente regola la convergenza.

Grazie per la dritta ad entrambi.

Esatto, l'Infiniti sfrutta le sue sospensioni sofisticate agendo direttamente sul quinto braccio della sospensione multilink.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sarà optional, come lo è sulla coupè...la G37 se non erro (è tardii)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.