Vai al contenuto

Erede di 159...


Luque

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e consuma in autostrada come una punto multjettt..... e soprattutto è TP.........ovvio io considero solo quello il premiumm:):):)....dei rivestimenti a festa di audi in stile lancia dei bei tempi mi stupisco ma non mi prendono.

proprio della Lancia Delta ti ho riportato le specifiche:shock: (infatti non a caso non ho elencato la TP , e nemmeno l'assetto super confort, ne tutti gli optional di serie al 30 % in meno ) e quindi(non sono riuscito a ritrovare il post in cui se ne parlavaper quotarlo ) il posizionamento come marchio "tecnico" Vs premium a me andrebbe bene.:redd (posto naturalmente usare i vocaboli della lingua italiana nella loro accezione.)

in ogni caso, come dicevo staremo a vedere e intanto mi sovviene anche di quando si diceva che nel 2008 ci sarebbe stato imbarazzo della scelta nei motori (in questo caso meglio pochi ma buoni)

p.s. mi sono invece imbattuto in questa:

Un quadrilatero alto seduce (e parecchio) 4 gatti (un quarto dei quali sono qui su AP ;)).

e di cui solo 1 quarto (del quarto) acquista realmente Alfa

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

immagino questi studi di mercato siano gli stessi che hanno poi portato alla nascita delle varie 155, 145, 146, 159 e Brera, fino alla Mito no? :lol: ahahahahahahah

si si loro sanno cosa fare, tanto di cappello.

Inutile sarcasmo che fa ridere solo te.

Tra l'altro, se l'Alfa del pre-1986 è fallita è sicuramente perché c'erano i geniacci, anch'allora, che avranno preso decisioni che l'Alfa sta pagando ancora ora (Pomigliano...). Tanto di cappello.

Poi la Mito ha appena incominciato la sua carriera commerciale, e lo sai già che sarà un flop ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

proprio della Lancia Delta ti ho riportato le specifiche:shock: (infatti non a caso non ho elencato la TP , e nemmeno l'assetto super confort,

Quindi assetto superconfort......e dondolamenti vari....così dovrebbero essere le alfa...andiamo bene:):):)...cmq la sr3 pesa come 159 dimostrata da taurus:):)....peccato abbia prestazioni e consumi un attimo differenti:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Inutile sarcasmo che fa ridere solo te.

Tra l'altro, se l'Alfa del pre-1986 è fallita è sicuramente perché c'erano i geniacci, anch'allora, che avranno preso decisioni che l'Alfa sta pagando ancora ora (Pomigliano...). Tanto di cappello.

Poi la Mito ha appena incominciato la sua carriera commerciale, e lo sai già che sarà un flop ?

magari facessi ridere, piuttosto ci sarebbe da piangere, tanto in un caso (fine gestione IRI) come nell'altro (gestione Fiat).

Non mi curo nemmeno della Mito, pensa un po.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Scusate, mi postereste il post in cui si specifica che la 944 non avrà il OA ma sicuramente il McP?

Troppe pagine da riguardare...

No, perchè, altrimenti di cosa state discutendo?

;)

Nel riassunto a pagina 1 ci sono tutte le notizie certe! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaa e che noia ma si possono spendere anni della propria vita, post a decine procapite parlando di quadrilatero alto, McP, alfista duro e puro alfista fiattaro, Napoleone vuole l'alfa a TA, Giulio Cesare e Mussolini a TP, Attila preferiva la TI. E venuto fuori da qualche parte pure che il povero Busso era un estimatore della TA (eretico!).

E insomma mi sembra un delirio monomaniacale. Ma dico davvero all'inizio era anche carina la diatriba, dopo questo flame proprio noooooooooo.

Lo so l'alfa non è quella di una volta e non lo sarà mai più sono il primo a dispiacermene ma FACCIAMOCENE una ragione.

lo dico con franchezza e con l'amicizia di chi segue AP dalle origini) il rischio e di finire tutti in un D.O.C. (DSM IV Disturbo ossessivo-compulsivo - Wikipedia) e di soffrire veramente.

Vi prego fatelo almeno per le vostre famiglie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio che il mio punto di vista' date=' come quello di tanti qua dentro, è quello del consumatore/appassionato che pretende determinate caratteristiche per ritenere un prodotto degno di acquisto. Chiaramente ciò non significa perdere contatto con la realtà e pretendere cose per nulla ragionevoli (come può essere la richiesta di una Mito TP e con quadrilatero). Però neanche è giusto che un appassionato ingoi bocconi amari senza fiatare, soprattutto dopo anni di errori da parte di Fiat nella gestione difficile di Alfa.

Premesso ciò, dico che in Fiat avranno pure i loro espertoni, ma dopo anni di tentativi di rilancio falliti forse sarebbe stato opportuno cambiare strategia. E' vero che anche se Alfa facesse un prodotto in tutto e per tutto superiore alla concorrenza tedesca probabilmente non venderebbe molto di più. Ma questo si avrebbe solo inizialmente. I prodotti validi sono comunque riconosciuti dal mercato e anche se non danno benefici a breve temine (numeri di vendita e margini) consentono comunque di aumentare l'immagine e di avere benefici a lungo termine.

Questa è la strategia che hanno usato Audi e BMW, che non sono nate tali ma lo sono diventate con una serie di prodotti riusciti e apprezzati nel corso degli anni. Ad Alfa non serve allinearsi alla concorrenza per avere successo. Per scalzare i concorrenti inevitabilmente è necessario fare di più di quanto facciano loro, soprattutto in virtù di un gap di immagine che si ha in partenza e del quale è responsabile anche la gestione Fiat.[/quote']

In linea di massima, sono d'accordo con te.

Bisogna rifarsi una nomea, con prodotti validi, ecc... e forse nel giro di 15 anni la gente considererà l'Alfa alla pari di BMW, senza nessuno pregiudizio, ecc... Poi ecco, i problemi nascono sul definire il "prodotto valido". In Alfa, come l'hai detto tu, non possono stare li a fare le macchine per qualche Alfista incallito, o a sentire i desiderata di qualche appassionato, che alla fine si compre la Punto Diesel. Devono affrontare il mercato di oggi con studi, calcoli, vedere dove si può risparmiare, ecc... Ovviamente, la 155 è stato l'esempio negativo di troppa sinergia; 159 era più distaccata technologicamente dalla Fiat, ma non ha venduto come sperato. Perché ?

Perché fatta sotto la fretta, con le risorse del momento.

Ora, la Fiat fa un passo indietro come indipendenza di progetto, ma se 944 è motorizzata adeguamente, non è troppo pesante, se sta bene in strada, se è rifinita bene, se è bella... perché dovremmo tafazzarsi le palle ?

Però, e l'ho già chiesto prima, cosa manca ad una Lexus oggi per prendere almeno eguagliare le vendite di BMW ? O cosa manca a Volvo ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.