Vai al contenuto
  • 0

esiste e conviene il leasing auto per privati???


tommy

Domanda

Voi sapete se il leasing per privato esiste ma sopratutto conviene ho trovato questo sito http://www.easy-way.it ma i prezzi sono un po alti...cmq ho sentito anche di formule di leasing che paghi una cifra al mese + bassa poi dopo 1/2 anni se vuoi riscattare l'auto paghi una cifra ...

Sarei interessato ma da quello che ho visto conviene solo alla aziende e quellui che scaricano l'iva.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

conosco benissimo quel prodotto in quanto ne sono stato il PM per un anno.

Il prodotto non è caro come all'apparenza sembra in quanto il costo di noleggio va confrontato con tutti i costi che l'auto genera che non si limitano al costo di listino ma anche alla svalutazione, assicurazione, bollo, garage (se non si ha) etc...

Fatti i dovuti calcoli il prodotto in noleggio (attenzione EasyWay non è un leasing, la macchina non sarà mai tua) conviene anche se di poco.

Ma anche laddove economicamente non appare la convenienza (o non appare in modo rilevante) il noleggio a lungo termine permette soprattutto di avere un rapporto...distaccato con l'auto.

In una recente indagine di customer satisfaction da me realizzata risulta che il motivo principale per cui i clienti hanno scelto EW è l'assenza di preoccupazioni.

Il noleggio (ma anche il leasing) permette questo, non preoccuparsi delle scadenze, della meccanica, dei furti o degli atti di pirateria perché anche in caso di sinistro o di furto si paga una franchigia dal valore definito e limitato.

Inoltre EasyWay ti da qualche cosa che oggi nessun altro prodotto ti da e cioè la possibilità di cambiare l'auto ogni volta che vuoi.

Ho clienti (in realtà avevo in quanto ora mi occupo di usato) che da una punto base (comunque elx) passano 5/6 volte l'anno a Bmw o Mazda mx5.

EasyWay è nato proprio per dare al cliente l'auto che deisderano ogni volta che vuole. Ad ogni modo non è un prodotto per un maniaco dell'auto, per apprezzarlo occorre un certo distacco.

Infine una nota sulla differenza tra un prodotto come EasyWay ed un leasing; il primo è un normalissimo noleggio per cui non puoi scegliere l'auto ma solo la categoria (i così detti Sipp code) ad esempio compact o economy etc...ma poi ti viene data l'auto che c'è (ad esempio scelgo una compact SW e posso avere una tra Focus, Astra o una megane etc...) mentre col leasing sei tu che dicidi l'auto con gli accessori che desideri e poi l'acquisto viene fatto materialmente dalla società di leasing che poi ti fa pagare un canone con possibile riscatto finale.

Spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le info.....non conosci altre società oltre a quella da me menzionata????? per te metteranno ppiccole diesel tipo punto mjtd etc...ciao

No la EC non copmprerà al momento piccole diesel.

Offerte tipo EW non esistono esistono però noleggi a 3 mesi - 6 mesi o annuali con prezzi variabili.

L'unico consiglio che ti do è gira e informati sui prezzi (guarda sul sito) vedi le caratteristiche (ad esempio KM previsti, auto etc...) e poi scegli tranquillo.

L'autonoleggio è un mercato strano, l'unica variabile competitiva è praticamente il prezzo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.