Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Gpunto


LucioFire

Domanda

Mio padre è intenzionato a cambiare vettura.Siccome deve fare 70km al giorno abbiamo pensato a una Gpunto 1.3 mj 75cv o una 1.2 benzina da mettere a metano(da me ci sono diversi distributori).La strada da percorrere è in gran parte scorrevole(extraurbano e superstrada).Già immagino che il 1.2 sia un polmone a metano...però tanto non ci deve fare le corse...non ci sono salite ecc...

Ieri è andato in una conce per avere un 'idea...e gli hanno fatto 2 preventivi....entrambe 5 porte....in pronta consegna....con vernice metallizzata e fendinebbia...purtroppo no esp(ed è un peccato visto che costa poco).sulla 1.2 mi installerebbero loro l'impianto a metano...ma mio padre non si è ancora informato sul funzionamento della garanzia in questi casi...(era andato giusto per farsi un'idea)

Le vetture a pari accessori(+ impianto per la benzina)costano quasi uguali(attualmente non ho i preventivi sottomano...quindi non vorrei sparare cazzate :-) )visti gli attuali costi del diesel.....sembrerebbe migliore la "metano"...però bisogna sempre considerare che non è un impianto della casa...la vettura sarà più sollecitata...e il bagagliaio(metti che un giorno ti serve)non c'è...voi che mi consigliate...il prezzo per entrambe è sui 13.000 rottamazione compresa....però mi sembra che la 1.2 venga qualcosa meno ed entrambe sono dynamic

ps rottamiamo una euro zero

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Questi discorsi ,come avviene per panda a metano, all'atto pratico "potrebbero" anche non avere senso visto che su gpunto multjet fanno sconti altissimi come vedi....gpunto metano probabile abbia un prezzo altissimo che non si ammortizza nemmeno con l'incentivo statale.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho una Grande Punto 1.2:D e ti posso assicurare che la ripresa non è un granchè:( anche se la macchina va molto bene:-P..

visti i tanti km da percorrere ti consiglierei il 1.3 mjet da 75 o 90 cv..

in alternativa il 1.2 o 1.4 benzina a gpl..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Arrivata oggi!Nel complesso gli assemblaggi interni ed esterni sono molto buoni...solo due piccoli appunti...il paraurti anteriore è leggermente disallineato e il cambio non mi convince appieno...la macchina ha 30km....credo che migliorerà...no?

Altra cosa...posso rompere le balle alla concessionaria per farmi sistemare il paraurti a regola d'arte?no perchè già ci hanno trattato davvero male non dandoci la promessa auto sostitutiva...decisamente scortesi anche nel dialogare...quindi ad ogni piccola magagna o piccolo eventuale rumorino ho intenzione di rompere davvero le scatole alla concessionaria

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Informati bene per la garanzia, io ho mandato una e-mail alla fiat x gasare la nuova bravo e mi hanno risposto così:

Gentile Sig. XXXXXX, abbiamo ricevuto la Sua e-mail.

In merito alla Sua richiesta sono ad informarla che per la Fiat Bravo non è prevista l'alimentazione a metano, mentre su tutta la gamma Fiat non ci sono vetture alimentate a gpl.

La informo inoltre che l´eventuale variazione di alimentazione di una vettura comporta una trasformazione sostanziale per tutte le parti, non solo quelle relative all´organo di alimentazione, proprio per questo la Casa Costruttrice non riconosce più la garanzia sul veicolo qualora si attui un cambiamento di impianto di alimentazione.

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e cogliamo l´occasione per porgerLe i nostri piu' cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parte che non c'è niente di strano.

Se vuoi farti la macchina a GPL/metano o la fai fare col benestare della concessionaria o della casa, oppure la macchina la stai modificando per conto in modo radicale e la garanzia della casa è a repentaglio o decade.

E' praticamente sempre così.

Ma, detto questo, sta di fatto che la macchina che ha comprato è diesel. :|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ci mancherebbe, attaccati come una sanguisuga...

più che altro per rispetto del cliente...avevano promesso un'auto sostitutiva...e invece siamo stati 24 giorni senza una macchina in famiglia...allora il mio babbo gli ha chiesto un piccolo sconto minimo per far cifra tonda...e questa ha detto "see...adio! Mentre l'altra venditrice ha detto...semmai vediamo di venirle incontro nei tagliandi...le diamo l'auto sostitutiva....:lol:

noi gli abbiamo detto...ok...cifra piena...ma la mia macchina per i tagliandi non la vedete....

e loro "ognuno è libero di fare che gli pare"

QUello che voglio dire è che non pretendavamo uno sconto o un accessorio(vedi coprisedili o cacchiate varie) ma almeno le scuse per l'inconveniente!

Giusto perchè è il concessionario del mio paese...sono famosi per non trattare benissimo..però così si perdono i clienti...e in questi periodi i venditori dovrebbero stare ancora più attenti a come trattano il cliente...per lo meno l'educazione

comunque per questo...a ogni minima magagna ho deciso(sempre se mio padre vuole...la macchina è la sua) di scassare i maroni ampiamente alla conce\officina...già la piccola sprofilatura del paraurti anteriore(per il resto la macchina è pressochè perfetta)mi fa girare la balls...sono un tipo molto puntiglioso(a differenza di mio padre che non gliene frega nulla)

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Informati bene per la garanzia, io ho mandato una e-mail alla fiat x gasare la nuova bravo e mi hanno risposto così:

Gentile Sig. XXXXXX, abbiamo ricevuto la Sua e-mail.

In merito alla Sua richiesta sono ad informarla che per la Fiat Bravo non è prevista l'alimentazione a metano, mentre su tutta la gamma Fiat non ci sono vetture alimentate a gpl.

La informo inoltre che l´eventuale variazione di alimentazione di una vettura comporta una trasformazione sostanziale per tutte le parti, non solo quelle relative all´organo di alimentazione, proprio per questo la Casa Costruttrice non riconosce più la garanzia sul veicolo qualora si attui un cambiamento di impianto di alimentazione.

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e cogliamo l´occasione per porgerLe i nostri piu' cordiali saluti.

infatti non capisco cosa c'entra questo qua dentro...forse non hai letto gli ultimi mess ma solo i primi :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
uno sconto o un accessorio(vedi coprisedili o cacchiate varie) ma almeno le scuse per l'inconveniente!

Giusto perchè è il concessionario del mio paese...sono famosi per non trattare benissimo..però così si perdono i clienti...e in questi periodi i venditori dovrebbero stare ancora più attenti a come trattano il cliente...per lo meno l'educazione

E' capitato qualche anno fa qualcosa di simile a me con la sola differenza che dopo varie "anomalie" che non hanno sistemato, anzi peggiorato, e dopo aver quasi rischiato la vita (dopo un loro intervento le spazzole mi si sono bloccate nel bel mezzo di una tempesta in autostrada..vi lascio immaginare durante un sorpasso cosa ho duvuto fare per non schiantarmi e accostare), sono andato direttamente dal proprietario gli ho spiegato il tutto e ho concluso senza fargli proferire parola dicendo "lei è solo un grandissimo str...o al quale farò un pessima pubblicità. E ora vada pure a denunciarmi...imbecille"...e sono andato via..Non sarò stato gentile ma quando mi girano non bado a queste piccolezze :lol: . . . Spero fallisca.

Ora sono il seguo fiscalmente un rivenditore d'usato che prima di acquistare per la rivendita si accerta delle condizioni. Grazie alla sua onestà e affidabilità ha parecchi clienti. Fossero tutti così....ci sarebbero più auto ai demolitori che in strada..:lol:

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lucio....il paraurti è cosi quasi su tutte:lol:

Rompigli il cazzo e fatti mandare da un carrozziere autorizzato,se non ne hanno uno loro e ricordagli che la garanzia dura 24 mesi...

Io credo me lo sistemerò da me...le porte invece me le hanno sistemate..appena ho fatto presente il problema...mi hanno mandato da un carrozziere....purtroppo non è stato risolutivo e pare che una vera cura non ci sia...

Circa il fatto del cambio...riportagliela e libretto di manutenzione alla mano,la macchina di cortesia non è una cortesia.....se si superano le 24h di fermo officina,te la devono dare,senza se e senza ma.....

E' vero in molte concessionarie fiat erano assenti alla lezione del "customer satisfaction":pz:pz...fortuna vuole che ce ne sono parecchi in giro....

Io per esempio,ho trovato un'assistenza ottima....e un capo officina scrupoloso e competente....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.