Vai al contenuto

Toyota Aygo Crazy Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

quanto farà al Ring?

:mrgreen:

Suzuki: 7.28"

Rohl: 7.30"

V.S. = io non guitare auto non porsche. ma afere usato in playstation.

casalinga di voghera: 7.34"

supermario: ha preso un fungo e si è fatto un trip su un sambabus

Luigi: 7.50"

Sato: 7.45"

Aosta: -4°

Campobasso: non pervenuto.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Suzuki: 7.28"

Rohl: 7.30"

V.S. = io non guitare auto non porsche. ma afere usato in playstation.

casalinga di voghera: 7.34"

supermario: ha preso un fungo e si è fatto un trip su un sambabus

Luigi: 7.50"

Sato: 7.45"

Aosta: -4°

Campobasso: non pervenuto.....

Ecco! Io l'ho sempre detto che Luigi è il più affidabile tra i due fratelli! Ok, non un tempone, ma alla fine l'ha salvata la principessa?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si chiama Aygo Crazy ed è una "follia" ingegneristica, appunto, che vede equipaggiare la citycar giapponese con un 1.8 VVT-i montato posteriormente. Il motore è lo stesso che equipaggiava le ultime edizioni della Celica e della roadster MR-2, ma sull’Aygo grazie ad un turbocompressore sviluppato ad hoc dalla Toyota Motorsport, eroga qualcosa come 200 cavalli per una coppia di 240 Nm trasferita sulle sole ruote posteriori. Una configurazione estrema che ricorda molto le spaventose Gruppo B da rally bandite dalle gare nel 1986.

Lo spazio sotto al cofano anteriore dove originariamente era posizionato il tre cilindri da 68 CV, è stato sfruttato per alloggiare il serbatoio del carburante ed un sistema di raffreddamento proporzionato alle performance del mezzo che è in grado di raggiungere 100 Km/h, con partenza da fermo, in meno di 6 secondi e una velocità massima, probabilmente autolimitata elettronicamente, di 205 Km/h. Il tutto a fronte di un peso di soli 1.050 kg. Numerose sono le ottimizzazioni alle componenti telaistiche dell’auto che gode di carreggiate anteriore e posteriore allargate di 2,5 cm sulle quali sono state adattate le sospensioni MacPherson derivate dalla MR-2 Roadster con ammortizzatori della americana Tein. I cerchi sono invece da 17" ed ospitano gomme Goodyear 225/45.

La carrozzeria è stata vitaminizzata con l’adozione di passaruota allargati, cofano, paraurti anteriore e posteriore in materiale composito, mentre lo spoiler in carbonio sul tetto proviene da una parte dell'ala posteriore di una Panoz DP01, la monoposto che fino a poco tempo fa veniva utilizzata nella serie americana Champ Car, prima della fusione con la IndyCar Series.

Per quanto riguarda gli interni, l'abitacolo presenta un allestimento identico alla Aygo di serie, eccezion fatta per i sedili e il volante Sparco, la pedaliera in alluminio, alcuni inserti in alcantara rosso realizzati dallo specialista britannico O'Rourke. I tecnici inglesi della Toyota assicurano che per assaporare appieno le emozioni di guida che può regalare la Aygo Crazy sono stati eliminati tutti gli ausili elettronici alla guida come servosterzo, ABS, ESP. L'unico sistema di sicurezza previsto, oltre alle cinture a quattro punti, è un roll cage.

L'esemplare è per ora unico, ma mai dire mai…

omniauto.it

Ecco l'articolo..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque a me ste piccole con motore posteriore mi hanno sempre gustato, anche se sono un po' troppo vistose per i miei gusti...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.