Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io l'ho provata ieri poemriggio,

la linea e' molto bella dietro e fi fianco, il muso e' da gatto, non da pantera....

il rumore e' molto interessante, lo sterzo in modalita' dinamic e' quello che ti aspetti da un' alfa , l'assetto e' giusto da alfa (non troppo inchiodato) ti fa comprendere bene i trasferimenti di carico , la puoi guidare col l'acceleratore in curva , le perdite di aderenza sono graduali,

abbiamo fatto alcune curve forte nella zona industriale di bologna ...

la abarth ha sicuramente un assetto molto piu' duro , ecco perche' in pista va piu' forte.

che dire la 14 turbo per me e' una vera piccola alfa :veloce e sincera

e al muso ci si fara' l'occhio

Link al commento
Condividi su altri Social

a sto punto prendila con mascara ed highliner rosso, che fai pandàn con l'interno (che approvo al 100000%)

Ci aggiungi il tocco degli specchietti Rosso Alfa, le pinze freno rosse, ed sei servito.

vabbè è roba strana....magari non Alfa, però può piacere....insomma .....

alla fine per attirare una clientela diversa è ok......

Link al commento
Condividi su altri Social

ll manometro del turbo non compare soltanto in modalità Dynamic sul display?

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sono andato a provare l'attesissima e discutissima Alfa Romeo MiTo.

Allora ragazzi, dal vivo è completamente tutta un'altra cosa rispetto alle foto.

Infatti non si può propriamente dire che sia un'auto fotogenica, se dalle foto potrebbe apparire tozza alta e stretta o dare l'effetto panettoncino o Nissan Micra nel frontale, bene, dal vivo appare molto più slanciata, larga e bassa di quanto non sembri.

Il posteriore, inoltre, è molto riuscito (imho) così come il laterale, e il frontale sembra tutt'altro che pesce lesso.

Anche gli interni imho sono molto riusciti e mi hanno convinto sufficientemente oltre ad aver colmato quasi tutte le mie perplessità.

In generale la qualità percepita è buona tranne qualche piccolo dettaglio un po stonato, come la consolle centrale troppo chiara e un po "plasticosa", i quattro fori abbastanza appariscenti intorno allo stereo e il materiale delle bocchette d'areazione che non sembra tanto "pregiato".

A proposito di queste ultime, devo dire che viste dal vivo mi hanno molto convinto, specialmente quelle laterali, e placato del tutto le mie perplessità a riguardo.

Ottimo l'effetto carbonio anche in tinta, il volante, i sedili, il clima, la strumentazione e il tunnel centrale con la leva del freno a mano rivestita in pelle.

In generale da un'ottima idea di design complessivo ben riuscito.

Veniamo ora alle sensazioni su strada (molte contenute perché il test si è limitato ad un giretto dell'isolato di circa 5 minuti)

L'esemplare in prova era una 1.6 JTDm 120 cv nera

Il giudizio complessivo è di un bel "giocattolino" davvero ottimo per i più giovani e di un auto che infonde abbastanza sicurezza.

Si notano ampiamente le differenze e i passi avanti rispetto alla Grande Punto, e questo è sicuramente un punto a suo favore, ma d'altro canto si notano le differenze anche dalla 147, e questo è nettamente un punto a suo sfavore.

Lo sterzo è preciso e ben diretto ma è anni luce distante dalle ultime Alfa col servo idraulico e il quadrilatero all'avantreno, dovendo assumere un metro di paragone direi che è simile a quello della 1er.

L'assetto, da quel poco che ho potuto percepire, mi è parso abbastanza rigido, tanto che le scaffe, i tombini e le imperfezioni del fondo stradale si avvertono abbastanza, e questo va un po a discapito del comfort complessivo, non male tutto sommato.

Ottimo l'impianto frenante potente anche se non ho potuto testarlo abbastanza.

Passiamo adesso al motore: onestamente sono stato deluso dall'insonorizzazione di questa nuova unità, soprattutto in accelerazione, peraltro il sound non è molto gradevole, contrariamente al 1.9 mjet che, essendo diesel, ha un sound gradevole tutto sommato.

Comunque sia ha una buona spinta anche se non ho avuto modo e tempo per tirare le marce fino al limitatore, davvero buona per un'auto da 120 cv anche se per ottenere un po del brio cui sono abituato con la mia, dovevo scalare in seconda 8-).

Ed ora le foto:

foto237wu9.th.jpg foto238oq5.th.jpg foto239hw8.th.jpg foto240fv3.th.jpg foto241uu3.th.jpg foto242up9.th.jpg foto243gz9.th.jpg foto244ug7.th.jpg foto245dx1.th.jpg foto246ix8.th.jpg foto247fo4.th.jpg foto248nr9.th.jpg foto249te5.th.jpg foto250ac8.th.jpg foto251lb3.th.jpg foto252av1.th.jpg foto253mr5.th.jpg foto254kw4.th.jpg foto255fx9.th.jpg foto256qt0.th.jpg foto257cc7.th.jpg foto258eg5.th.jpg foto259va0.th.jpg foto260no2.th.jpg foto261oy9.th.jpg foto262zd7.th.jpg foto263do0.th.jpg foto265uj8.th.jpg 8) foto266mg0.th.jpg foto267jy2.th.jpg foto268rp5.th.jpg foto269fk0.th.jpg foto270ol0.th.jpg foto272cz3.th.jpg foto273dl0.th.jpg foto274bg5.th.jpg foto276qq1.th.jpg

Ed ecco il video del giro:http://it.youtube.com/watch?v=sajRnNxCEqI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.