Vai al contenuto

FIAT - Accordo con BMW


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma BMW si è fatta i culo quadro per 20 anni in america a mettere in piedi una rete di concessionari e la "regala" ad alfa, così come i motori o i pianali TP per la più importante concorrente di serie3 e/o serie 5, in cambio della suddivione del pianale small per Mini?

mi sembra un troppo anche per marchionne!!!

Dire che alfa è la più temibile concorrente di BMW nelle serie 3 e5 è oltremodo ridicolo.

BMW vende a livello mondiale alfa poco in Italia e praticamente niente all'estero. Prova a vedere quante sono le macchine dello stesso segmento di serie 3 e 159 che vendono globalmente infinitamente di

più di 159, macchine tipo a4, serie c, toyota, passat, mondeo, 307

praticamente tutte.

L'intera famiglia serie 3 ha venduto nel 2007 555.219 alfa con la famiglia 159 +brera a cosa è arrivata 9forse a 60.000.

Quindi BMW sarebbe terrrorizzata da chi vende 10 volte meno di lei.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma bmw non utilizza già ora una tecnologia concettualmente riconducibile all'uniair?

magari fiat se lo fa idustrializzare da bmw in cambio della cessione della licenza.

Escluso.

Cosa lo avrebbero sviluppato a fare per anni internamente?

E' solo un accordo mirato: pianale o componenti da Fiat/Alfa a BMW nei segmenti bassi e per ora si dice aiuto (di che tipo?) da BMW a Fiat per ritorno in USA.

Ma non cominciamo con la fantascienza! Non credo che adesso avremo le sr3 col quadrilatero della 159 e le 159 coi motori bmw eh! Calma coi voli pindarici... ;-):-P

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

boh.. speriamo che a dare il pianale a BMW della B poi questi non ci facciano qualcosa di meglio di noi sopra.. inoltre.. troverei strano vendere Alfa e BMW nello stesso concessionario.. anche in USA..

ri-boh.. attendiamo dettagli maggiori!!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dire che alfa è la più temibile concorrente di BMW nelle serie 3 e5 è oltremodo ridicolo.

BMW vende a livello mondiale alfa poco in Italia e praticamente niente all'estero. Prova a vedere quante sono le macchine dello stesso segmento di serie 3 e 159 che vendono globalmente infinitamente di

più di 159, macchine tipo a4, serie c, toyota, passat, mondeo, 307

praticamente tutte.

L'intera famiglia serie 3 ha venduto nel 2007 555.219 alfa con la famiglia 159 +brera a cosa è arrivata 9forse a 60.000.

Quindi BMW sarebbe terrrorizzata da chi vende 10 volte meno di lei.

Quoto tutto.

Se BMW vedeva in Alfa una temibilissima rivale, non ci sarebbero neanche state discussioni. Un'accordo si fa sperando di trarre più vantaggi dello partner.

Ovviamente a Monaco non sono coglioni, lo sanno benissimo che l'Alfa per ora, non può competere a livelli di numeri, con BMW. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'intera famiglia serie 3 ha venduto nel 2007 555.219 alfa con la famiglia 159 +brera a cosa è arrivata 9forse a 60.000.

Quindi BMW sarebbe terrrorizzata da chi vende 10 volte meno di lei.

Nel 2007 in Europa:

Sr3 famiglia: 295.063

159 famiglia: 75.158

Per dovere di cronaca.

Se non sappiamo i numeri non spariamoli che poi si genera confusione sul forum come sovente accade. ;)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito.

Saranno accordi di tipo logistico e magari anche di network ma non metteranno ami auto concorrenti di marchi concorrenti nella stessa concessionaria.

BMW è forte sul quel mkt e proprio nei segmenti cui "mira" Fiat con il brand Alfa. Cosa ci sia sul piatto della bilancia però non lo saprei...

E in cambio.............. Mini su pianali Fiat/Alfa (Mito/new Punto probabilmente?) o con componenti FIat .............

Oddio' date=' quanta cacca dovranno ingoiare certi personaggini inglesi e tedeschi di mia conoscenza! E io mi spancerò dalle risate! :lol::lol::lol::lol::lol:[/i']

I sacri prodotti della teutonica perfezione inzozzati da noi macchiette italiche... Hihihihi!! :mrgreen:

secondo me già rosicano:):):):)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Escluso.

Cosa lo avrebbero sviluppato a fare per anni internamente?

E' solo un accordo mirato: pianale o componenti da Fiat/Alfa a BMW nei segmenti bassi e per ora si dice aiuto (di che tipo?) da BMW a Fiat per ritorno in USA.

Ma non cominciamo con la fantascienza! Non credo che adesso avremo le sr3 col quadrilatero della 159 e le 159 coi motori bmw eh! Calma coi voli pindarici... ;-):-P

E dove finirà il quadrilatero della 159 ???? Non è dato saperlo al momento.

Io non riesco davvero ad immaginare quale sia la convenienza di Fiat... non riesco davvero ad immaginare BMW che mette a disposizione la sua rete USA, nè Fiat che mendica motori da mettere su ALFA ROMEO (escludendo ovviamente che BMW offra i suoi gioielli...), quando tutto sommato per la gamma medio-alta sono tranquilli con i diesel e questo nuovo benza...

Potrebbe essere il pianale? ma finora si diceva che sia per D che per E si hanno delle basi in lavorazione...

Mi trovo costretto a chiudere, come sempre più spesso accade in queste ultime settimane, con un

BAH.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2007 in Europa:

Sr3 famiglia: 295.063

159 famiglia: 75.158

Per dovere di cronaca.

Se non sappiamo i numeri non spariamoli che poi si genera confusione sul forum come sovente accade. ;)

I numeri li sappiamo e sono giusti se poi alfa non sa vendere al di fuori dell'europa e non può fare una gamma completa... ma che numeri mi vai a prendere!

BMW Sets Worldwide Sales Record - AutoSpies Auto News

The BMW 3 Series, with its Limousine, Touring, Coupé and Cabrio versions, was once again, by far, the main BMW model series, and also remained well ahead in comparison with relevant competitors. It accounted for 37% of the entire car sales volume recorded by the BMW Group, with the number of cars sold rising by 9.2% to 555,219 units.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.