Vai al contenuto

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Telai e ciclistica innovative, motori alternativi........magari un rotativo ? , nuove tecnologie legate ai materiali di ultima generazione, e sospensioni e aerodinamica più spinta............l'elettronica sarebbe l'ultima cosa su cui lavorare, ma che oggi invece è diventata la più importante e la più economica da sviluppare.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Telai e ciclistica innovative, motori alternativi........magari un rotativo ? , nuove tecnologie legate ai materiali di ultima generazione, e sospensioni e aerodinamica più spinta............l'elettronica sarebbe l'ultima cosa su cui lavorare, ma che oggi invece è diventata la più importante e la più economica da sviluppare.
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando Rossi e Doohan partivano in solitario non c'erano i vari Stoner Pedrosa e Lorenzo a gareggiare..

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

telai e ciclistica -> già li sviluppano, mi sembrava ovvio, ma c'è poco margine e per lo più in base al pilota

motori alternativi -> non sta ai tecnici motogp farli, al massimo evolvono quelli esistenti

materiali di ultima generazione -> si appoggiano tutti a grandi case, soprattutto per la metallurgia, anche se c'è poco da inventare ultimamente pare (sottolineo pare)

sospensioni -> case esterne, tipo ohlins

aerodinamica -> sulle moto conta un pò solo il frontale, perché in curva non puoi proprio avere deportanza, sai le moto piegano...

quindi? :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto bellissimo bla bla, di tutti noi, tutti eh, però rimane un fatto certo e inoppugnabile: l'ultima cosa da sviluppare è l'elettronica, ancora di più sulle moto che sulle auto, perché livella tutti i valori tecnici dei piloti.

Contano oramai pochissimo la sensibilità di messa a punto della ciclistica e delle sospensioni in particolare, nonché la capacità di dosare il gas in uscita di curva o il freno in staccata (non parlo di staccare prima o dopo eh, parlo proprio di dosare la pinzata), per non parlare della percorrenza di curva (dai pure tutto il gas che vuoi, tanto te lo taglio io e tu non scodi a terra come una volta). La differenza spessissimo si faceva proprio sul guidato, non tutti hanno dei missili terra-aria sotto il sedere, Doohan prima e Rossi poi, con le HRC avrebbero vinto ogni santa gara altrimenti, e così Stoner lo scorso anno, ma vivaddio ci sono le curve e qualche volta la moto più veloce non basta.

Tolto questo al motociclismo, tolto tutto, TUTTO, non una gran parte del valore, ma proprio tutto IMHO.

I domini del passato erano in granparte dovuti a superiorità tecnica dei piloti (Rainey e Doohan non vincevano mica tutte le gare eh, tantomeno Rossi in HRC)messi su moto molto valide, e ricordo a chi non lo rammentasse che Rainey ha vinto 3 mondiali di fila con una moto che non era il meglio, giusto telaisticamente forse ma non di molto, perché era forte, punto. Il Texano su Suzuki, idem, e c'era comunque Doohan anche se non più Rainey.

Ok il tifo, il mio come quello degl'altri, però dopo 20 anni che seguo il motociclismo credo di saper riconoscere quando un pilota va bene perché è bravo o perché la superiorità tecnica gli da una mano DETERMINANTE. L'esempio di Lorenzo quest'anno è sotto gl'occhi di tutti, bravissimo ma, 3 o 4 anni fa sarebbe caduto molto prima e si sarebbe fatto molto più male, oppure si sarebbe dato una regolata capendo di dover imparare qualcosa, come tutti, magari più in fretta si, ma da imparare aveva ed ha.

Qui non è questione di tifo, le gare sono più brutte indipendentemente da chi le vince, se si vincono in questo modo, poi è ovvio che alla fine vincono in ogni caso i due o tre più forti, ma ad es. Pedrosa nella MotoGp del 2003/2004 non avrebbe vinto nulla, e probabilmente si sarebbe"sgonfiato"a furia di prendere schiaffoni in gare che si sviluppavano quasi sempre in bagarre.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a parte che si parla di prototipi, quindi di sviluppo, quindi decidono loro che sviluppare al meglio... io toglierei dal regolamento esclusivamente i settaggi che cambiano durante il giro, in F1 hanno tolto il traction control perché ci sono infinite altre competizioni in cui si sviluppa e nelle auto di serie più o meno sportive ci vuole, sulle moto i precursori sono proprio quelli della motogp... mi sembra il solito discorso pro-rossi sinceramente

comunque se la tua teoria fosse vera come mi spieghi che melandri arriva ultimo e stoner primo e che l'elettronica in sbk (derivata dalla motogp) lascia fare gare con sorpassi all'ultimo giro?

Link al commento
Condividi su altri Social

... mi sembra il solito discorso pro-rossi sinceramente

comunque se la tua teoria fosse vera come mi spieghi che melandri arriva ultimo e stoner primo e che l'elettronica in sbk (derivata dalla motogp) lascia fare gare con sorpassi all'ultimo giro?

L'elettronica della SBK non è nemmeno minimamente paragonabile a quella della MotoGp...a quanto ne so, se mi sbaglio chiedo umilmente perdono, ma vorrei avere certezze in merito.

Sul fatto che sia un discorso pro-Rossi, se dici questo, ti rispondo che forse sarebbe meglio leggessi i post per intero, non solo le parti che interessano a te. ;)

Qui non è questione di tifo, le gare sono più brutte indipendentemente da chi le vince, se si vincono in questo modo, poi è ovvio che alla fine vincono in ogni caso i due o tre più forti, ma ad es. Pedrosa nella MotoGp del 2003/2004 non avrebbe vinto nulla, e probabilmente si sarebbe"sgonfiato"a furia di prendere schiaffoni in gare che si sviluppavano quasi sempre in bagarre.

Poi è inutile tirare fuori la solita nenia percui chi si lamenta del poco spettacolo non lo fa quando vince chi interessa a lui, ed è la seconda volta in due giorni che lo fai tu. Liberissimo di farlo, sono scelte tue, a patto però che non rigiri la cosa sugl'altri. ;)

Questo è un forum di discussione, io ho la tua stessa libertà di esprimere i miei pareri, nel pieno rispetto dei tuoi, indipendentemente dal fatto che la pensi come te o meno. :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che il tifo ci fa sembrare divertente il dominio di un pilota. .

in parte è vero in parte no...stagione 2005 di F1:noiosissima

rivista sui dvd della gazzetta mi è piaciuta tantissimo nonostante le gare fossero noiose perchè ogni due gare grazie questi domini spezzettati si riequilibrava il tutto...proprio come in motoGP quest'anno;)

consiglio:a fine stagione prendetevi i dvd di controcampo :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'elettronica della SBK non è nemmeno minimamente paragonabile a quella della MotoGp...a quanto ne so, se mi sbaglio chiedo umilmente perdono, ma vorrei avere certezze in merito.

chiedi umilmente perdono :lol:

ti dico solo che il team xerox ha collaborato proprio col team motogp, altro che trapianto di tecnologia e il team ten kate ha ingegneri HRC... purtroppo non ho un link sottomano coi dettagli.... comunque anche svariate riviste ne hanno parlato, del resto se la 1098R e la ZX10R nuove hanno il TC di serie, figurati le es bi kei :)

non so se è pro-rossi o meno il tuo discorso, però questa è l'impressione che mi hai dato globalmente, potrei sbagliarmi visto che siamo dietro a uno schermo ed è facilissimo fraintendersi :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.