Vai al contenuto

Fiat Panda ECO (Foto Ufficiali)


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei far notare come nessuno dei dispositivi adottati ha un minimo di tecnologia impegnativa nè un costo esorbitante, eppure i consumi sono scesi di ben l' 11%. Non c'è nemmeno lo Start&Stop. Ed il buon vecchio Econometro per modulare le accelerazioni? Ma non sia mai, meglio la plancia in simil-carbonio e l'airbag para-testicolo destro!

Caso mai vi fossero dubbi, quest'è la dimostrazione che essenzialmente le case automobilistiche se ne fregano di occuparsi di riduzione dei consumi. Naturalmente perchè se ne frega la maggior parte degli automobilisti, specie quelli giovani, per i quali lo spreco di soldi e risorse è la normalità. E di conseguenza se ne fregano le case automobilisteche.

E nessuno venga a parlare di costi perchè certi pacchetti di costosissimi accessori su segmenti A o B, palesemente inutili, tipo accesso "keyless", supplementi climatizzatori automatici, tetti in cristallo e quant'altro, costano ben più di un ipotetico "set" di accessori per abbattere i consumi e le emissioni. Solo che ques'ultimo non te lo danno nemmeno a pagamento ed anche le persone interessate e responsabili lo devono prendere in quel posto. W il petrolio a 500 dollari e la crisi economica: ci salveranno.

Scusate lo sfogo, sono indignato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io scrocco auto a destra e sinistra perchè di mia proprietà non me ne farei nulla,la mia morosa usa la Corsa 1.0 stra-base con neanche 50cv...ma siamo spreconi lo stesso,giusto?

Vabbeh...facciamo finta di niente e va bene lo stesso

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei far notare come nessuno dei dispositivi adottati ha un minimo di tecnologia impegnativa nè un costo esorbitante, eppure i consumi sono scesi di ben l' 11%. Non c'è nemmeno lo Start&Stop. Ed il buon vecchio Econometro per modulare le accelerazioni? Ma non sia mai, meglio la plancia in simil-carbonio e l'airbag para-testicolo destro!

Caso mai vi fossero dubbi, quest'è la dimostrazione che essenzialmente le case automobilistiche se ne fregano di occuparsi di riduzione dei consumi. Naturalmente perchè se ne frega la maggior parte degli automobilisti, specie quelli giovani, per i quali lo spreco di soldi e risorse è la normalità. E di conseguenza se ne fregano le case automobilisteche.

E nessuno venga a parlare di costi perchè certi pacchetti di costosissimi accessori su segmenti A o B, palesemente inutili, tipo accesso "keyless", supplementi climatizzatori automatici, tetti in cristallo e quant'altro, costano ben più di un ipotetico "set" di accessori per abbattere i consumi e le emissioni. Solo che ques'ultimo non te lo danno nemmeno a pagamento ed anche le persone interessate e responsabili lo devono prendere in quel posto. W il petrolio a 500 dollari e la crisi economica: ci salveranno.

Scusate lo sfogo, sono indignato.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io sono indignato...per l'orribile offesa che porti "ai giovani".

Ci sono giovani e giovani per favore, se tu conosci i soliti cretini tutto D&G e Diabolika beh mi spiace ma hai una visione molto ristretta della gioventù.

Io scrocco auto a destra e sinistra perchè di mia proprietà non me ne farei nulla,la mia morosa usa la Corsa 1.0 stra-base con neanche 50cv...ma siamo spreconi lo stesso,giusto?

Vabbeh...facciamo finta di niente e va bene lo stesso

Non era mia intenzione offendere nessuno Autodelta, nè generalizzare sulla gioventù che peraltro è la nostra unica speranza. Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso. Peraltro gli eccessi peggiori non sono certo i giovani squattrinati a farli per mancanza di fondi. Ho 47 anni non 150 e frequento regolarmente e con soddisfazione persone con 15-20 anni di meno quindi non mi considerare il nonno che dispensa giudizi morali perchè non lo sono affatto.

Il mio riferimento ai giovani, oltre a qualche giovane della mia stessa famiglia, era riguardo certe discussioni che a volte si leggono sui forum da cui si deduce , la totale mancanza di realtà tipica di chi è cresciuto nel benessere ed a cui non sfiora nemmeno l'idea che siamo scivolando in un baratro di recessione. Leggi le critiche sul metano, ad esempio, e capisci cosa voglio dire per "mancanza di senso di realtà".

MI scuso perchè è colpa mia, il post è mal scritto e si presta ad equivoci.

Infatti ho indotto in errore anche Jebi : sono completamente d'accordo, quel risultato dell' 11% è ottimo, infatti è proprio questo che mi turba. E' stato ottenuto con mezzi semplici ed economici e tutti realizzabili già 20 anni fa. A che pro aver dedicato tempo, soldi e tecnologia soprattutto ai gadgets? Ma questo va anche bene, ognuno fa con i prorpi mezzi quello che gli pare. Il problema è che non viene data la possibilità a chi non può o non vuole, di usufruire a costi ragionevoli (quindi non Polo 3L) di tecnologie applicate al risparmio. Ci sono voluti i crolli di vendite per iniziare a vedere i primi risultati.

Nel mio avatar c'è una 130 coupè 3200cc: nel 1972 mio padre ne aveva una ed appena la comprò ci mise il GPL, che in molti già usavano all'epoca. E c'era già anche il metano, ricordo di quell'epoca una prova di 4R di una citroen DS metanizzata. Quando è iniziata ad esserci disponibilità di GPL e metano di serie, per chi avesse voluto comprarla? Approximativamente 30 anni dopo.............ma naturalmente la colpa è del mercato che non richiede...........

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Non era mia intenzione offendere nessuno Autodelta, nè generalizzare sulla gioventù che peraltro è la nostra unica speranza. Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso. Peraltro gli eccessi peggiori non sono certo i giovani squattrinati a farli per mancanza di fondi. Ho 47 anni non 150 e frequento regolarmente e con soddisfazione persone con 15-20 anni di meno quindi non mi considerare il nonno che dispensa giudizi morali perchè non lo sono affatto.

Il mio riferimento ai giovani, oltre a qualche giovane della mia stessa famiglia, era riguardo certe discussioni che a volte si leggono sui forum da cui si deduce , la totale mancanza di realtà tipica di chi è cresciuto nel benessere ed a cui non sfiora nemmeno l'idea che siamo scivolando in un baratro di recessione. Leggi le critiche sul metano, ad esempio, e capisci cosa voglio dire per "mancanza di senso di realtà".

MI scuso perchè è colpa mia, il post è mal scritto e si presta ad equivoci.

Infatti ho indotto in errore anche Jebi.

Link al commento
Condividi su altri Social

magari sono tutte trasformate a GPL/Metano! :lol: nessuno è immune al caro petrolio (bisogna essere proprio tanto ricchi per esserlo), però non si vuole rinunciare ad apparire. E allora cayenne a minirate trasformazioni GPL! :)

Questo pandino è coerente con l'aria che tira ora: pochi soldi per comprare l'auto e pochi soldi per mantenerla. Secondo me potrebbero riempirci le flotte di car sharing con un auto così. Purtroppo la trasformazione a metano di questa è praticamente infattibile, dato che il motore è sgonfio in partenza... Magari con il 900 turbo ci troveremo qualche sorpresa, dato che col metano è possibile recuperare moltissimo utilizzando una maggiore sovralimentazione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.