Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

anche i ho notato che le plastiche del bagagliaio sono molto delicate ma non scricchiola nulla di nulla.

ieri poi sono andato a prenderla ed ho notato sullo specchio ( chiuso) una strisciata come un graffio di un chiodo:(rlunga per tutta la copertura in plastica!!!

immaginate le imprecazioni che se ero a G.F. mi buttavano fuori.

bene ho preso una cera al silicone che ho e con mia sorpresa ho appurato che era vernice dello strisciatore,quindi almeno sugli specchi la vernice è robusta:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma infatti non dico che scricchiolano o fanno rumore. Il livello qualitativo delle plastiche per me resta scarso. Ma ripeto me ne frego e la ricomprerei tranquillamente se non fosse per la vernice...

Ragazzi il problema è che si spella, appena la laveranno con l'idrogetto si spellerà. Questo è il problema!

Devo correrei ai ripari, ma come?

1) Riverniciando il paraurti e ciò mi costerebbe minimo 200,00 €

2) Verniciando la piccolissima parte con lo stesso colore, consapevole della schifezza che ne verrà fuori ma almeno saprei che la vettura è al riparo da ruggine (la parte spellata) e quant'altro?

3) La lascio così???? e poi si spellerebbe ulteriormente la parte in cui manca la vernice....

Sia chiaro che l'auto va benissimo, ci carico il mondo, ebbene non posso però mascherarne i difetti.

E quello della vernice sulla Honda jazz è un problema più marcato rispetto ad altre auto.

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti non dico che scricchiolano o fanno rumore. Il livello qualitativo delle plastiche per me resta scarso. Ma ripeto me ne frego e la ricomprerei tranquillamente se non fosse per la vernice...

Ragazzi il problema è che si spella, appena la laveranno con l'idrogetto si spellerà. Questo è il problema!

Devo correrei ai ripari, ma come?

1) Riverniciando il paraurti e ciò mi costerebbe minimo 200,00 €

2) Verniciando la piccolissima parte con lo stesso colore, consapevole della schifezza che ne verrà fuori ma almeno saprei che la vettura è al riparo da ruggine (la parte spellata) e quant'altro?

3) La lascio così???? e poi si spellerebbe ulteriormente la parte in cui manca la vernice....

Sia chiaro che l'auto va benissimo, ci carico il mondo, ebbene non posso però mascherarne i difetti.

E quello della vernice sulla Honda jazz è un problema più marcato rispetto ad altre auto.

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

secondo me dovresti sentire chi ti ha montato/procurato il paraurti. come ti ho scritto con buona probabilità il paraurti arriva nero e poi viene verniciato. e con buona probabilità non è stato verniciato bene e per questo motivo la vernice non si è inglobata bene con la plastica ma ha fatto solo un velo che ora sta saltando. quindi fatti vivo dal carrozziere o dalla concessionaria.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

i paraurti arrivano senza ombra di dubbio grezzi e poi vengono verniciati,starebbero lustri a tenere in magazzino paraurti o altre parti gia' verniciate,vuoi per i rischi di graffi vuoi per il colore che non risulterebbe uguale specialmente nei paraurti il quale è leggermente diverso anche su auto nuove,e poi i carrozzieri che ci starebbero a fa'??!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi credetemi, è arrivato già verniciato dalla honda di verona. Ero presente quando è arrivato il paraurti. C'era scritto sul pacco anche il colore : colour storm silver metallic.

Evidentemente a richiesta la honda di verona li vernicia... Boh non ci capisco nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh l'avranno verniciato a verona... senti loro, fa presente che solo dopo pochi mesi si sta sfogliando e che vuoi che il pezzo sia pari perfetto visto che penso l'hai pagato pieno, hai fatto fare il lavoro da honda e una garanzia sicuramente ci sarà. basta che non sia stato un sasso di 5 cm a farti la spellatura! intendo dire che l'essersi rovinato deve essere evidente che non deriva da normale usura del brecciolino ma da verniciatura sbagliata

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Ricky, purtroppo devo costatare che il paraurti è stato leggermente strisciato da un suv (credo), e quindi la vernice è saltata. Mi tocca andare da un carrozziere e fare ritoccare leggermente la parte saltata, sperando che non mi chieda nulla come è ovvio. Non so se la botta che han dato sia stato forte o meno, di sicuro la vernice sulla Jazz come già appurato dal moderatore resta delicatissima.

COmq con un semplice ritocco dovrei risolvere il problema. Resto ipersoddisfatto dell'auto. Non si può avere l'auto perfetta e devo farmene una ragione.

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me le plastiche interne (rigide, ma non rigidissime) non sono il massimo, però sono montate bene e non avverto ancora alcun rumore provenire da plancia o bagagliaio.

Anch'io sfrutto parecchio la zona posteriore ed è ancora tutto privo di rigature.

Sotto questo punto di vista, l'unico paragone che posso fare è con la Meriva I serie di mio padre, molto più rumorosa da subito e piena di cigolii.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ho ritirato la mia Honda Jazz 1.2 Trend VSA colore nero perlato come km. 0 il 17 febbraio alla concessionaria Sima di Liscate -MI-.

L'ho pagata 12.000 euro + 250 euro per le fasce paracolpi.

E' il modello restyling presentato contemporaneamente al lancio della Jazz Hybrid, con modifiche a paraurti, fari e calandra, nel complesso comunque abbastanza leggere.

Ho percorso sinora 930 Km. suddivisi tra città, statale e autostrada percorrendo in media km. 15.2 per litro, che per un motore nuovo mi sembra un buon risultato.

La mia principale motivazione all'acquisto, provenendo da una piccola segmento A, era la gestione dello spazio, dove la Jazz primeggia: bagagliaio da 380 litri, piano perfettamente piatto una volta abbattuto il divano posteriore e l'esclusività delle sedute posteriori che si ripiegano tipo cinema.

Aggiungiamoci anche la comodità dei posti dietro.

Su tutto questo niente da dire, la Jazz mantiene le promesse.

Impressioni di guida.

In città si è favoriti dal fatto che l'auto si volta su una mattonella, una sorpresa molto gradita.

Ottima visibilità complessiva dal grande parabrezza e dalle abbondanti vetrature laterali.

Manovrabilità del cambio eccellente ma modulabilità del freno migliorabile (tende a inchiodare in maniera irritante, il difetto peggiore che ho riscontrato finora).

Nelle curve a sinistra il montante disturba.

Nelle manovre in retromarcia occorre attenzione perchè la visibilità è limitata (ma questo è comune a tante altre auto).

Il suggeritore di cambiata chiede la 5° a 45 km. all'ora, la inserisci e la Jazz va, senza incertezze ne vibrazioni; che motore!

Su strada statale la Jazz si adegua bene alle richieste del guidatore, di volta in volta risparmiosa o agile se si porta il motore oltre i 3500 g/m; che motore!

Ma la vera anima della Jazz è quella risparmiosa, secondo me.

La mia auto calza dei pneumatici misura 175/65 R15 modello Michelin Energy Saving ottimi per una guida tranquilla, chi vuole qualcosa di più può montare la misura 185/55 R16.

Nelle curve a sinistra il montante disturba.

In autostrada la visibilità è ottima in ogni circostanza (molto apprezzati gli specchi retrovisori esterni giganti).

L'elasticità del motore e la possibilità di usare la 4° marcia praticamente fino alla velocità massima permettono di cavarsela sempre agevolmente, che motore!

Ulteriori commenti conclusivi:

l'accelleratore drive-by-wire è una piccola chicca, godibilissimo.

E soprattutto il motore i-VTEC è una meraviglia, silenziosissimo, mai una vibrazione, mai un indecisione. Eroga la potenza massima di 90 CV a 6000 g/m, ma, come vi ho detto, non è questo l'uso più proprio della Honda Jazz.

Pregi:

Grande capacità di carico in rapporto agli ingombri e gestione dello spazio eccellente (la migliore, se si considera che Mercedes Classe A costa minimo 6000 euro in piu).

Piccolo motore i-VTEC semplicemente favoloso, dolce o graffiante secondo la vostra volontà.

Difetti:

Freno poco modulabile.

Montante sinistro disturba nelle curve da quella parte.

Pensierino finale.

Dicono che "un Honda non conosce il meccanico".

Per sapere se è vero a risentirci fra 100.000 km.

Ciao a tutti.

Zio Ceciaz

(55 anni, residenza Milano)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.