Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Effettivamente anche il mio 1.4 mi sembra dopo 3500 km che stia cominciando a slegarsi un po... nell'area tra i 2000 e i 4000 mi sembra un pelo piu vivace...

sotto i 2000 è sempre inesistente...

PIUTTOSTO:

altra domanda per tutti:

come vi sembra la verniciatura ?

Sulla mia sono bastate due sfioratine minime per graffiarla, ma quello che è peggio è che guardando dove si è graffiata mi pare che lo strato di vernice sia microscopico, e sopratutto pare quasi che non ci sia il trasparente sopra al metallizzato ma pare che sia un unico strato di vernice finissimo.

Non sono un carrozziere, ma mi sono verniciato con il compressore a livello hobbistico mobili, serbatoi, carrozzerie varie, moto... un po' di esperienza ce l'ho..

voi come vi pare la verniciatura della jazz ? che esperienze avete ?

p.s.

in viaggio andatura media 16 km/litro (in citta' 11 :(b !!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccone un'altro... intendo un nuovo Jazz-ista...:b35

Ho finito da poco di leggermi tutte e 100 le pagine (992 posts!!!:shock:) di questa sezione per avere informazioni che non si troveranno mai nelle brochure della Honda e familiarizzare più facilmente con il nuovo acquisto...

Intanto complimenti a tutti i frequentatori del forum, non fosse altro per la Vs. tenacia nel perseguire il guiness dei primati del minor consumo nazionale con la Jazz (magari più avanti ci proverò anch'io...).

Ho ritirato da soli due giorni la mia nuova Jazz 1.2 elegance e come primo approccio (fino ad ora ho percorso solo 240 Km) devo dire che è positivo sotto tutti gli aspetti. Considerando la mia provenienza automobilistica (l'ultima una VW Polo Variant 1.4 - vedi post #255 - per nove anni) sarà facile capire quale è il mio metro di paragone.

Cercavo un'abitabilità analoga, a costi contenuti e senza aumentare le misure della vettura e sono convinto di averla trovata:clap, con nove anni di miglioramenti tecnologici aggiuntivi.

Considerando che questo modello di auto è nato per dare il massimo di versatilità senza perdere di vista l'economicità nell'utilizzo quotidiano direi proprio che alla Honda hanno centrato il risultato.

Certo, se si vuole arrivare a fare 20km a litro, bisogna prenderla molto con calma ed attenzione a non superare i 2000 giri/min ma, da quel poco che ho potuto constatare, direi che se "schiacci" i 90CV si fanno sentire ed è un piacere (se penso che è 'solo' un 1200).

Questo motore ha un'elasticità che sarebbe stata impensabile nella mia precedente vettura (non parliamo dei consumi, sarebbe imbarazzante!:oops:) per non parlare della silenziosità.

Non ho ancora "testato" la verniciatura, ma non mi stupirei se jocanguro avesse ragione; per contro ho già notato che il cofano ed il tetto, se non si vuole fargli delle ammaccature, devono essere trattati con cura (minor peso=minor consumo). Una grandinata sarebbe un bel problema.

Non sto a ripetere l'elenco delle cose positive che sono state ricordate ripetutamente nei posts precedenti ma non sono d'accordo su alcuni aspetti definiti negativi: i retrovisori che "sembrano quelli di un camion" io li trovo ottimi per la visuale che permettono di avere.

Una cosa che mi aspettavo, invece, era la chiusura dei finestrini in automatico quando si chiude la vettura dall'esterno.

Non ho preso la ruota di scorta (270euro?!! ad un genovese? - mai) ed ho ricevuto il Kit "prega di non averne mai bisogno" + giubbino rifrangente + triangolo; il crick era già contemplato nella dotazione.

Per concludere ho letto che alcuni di voi cercano manuali "tecnici" della Honda Jazz; spero di non tenere un comportamento scorretto se vi suggerisco di provare a cercare in rete il file "Honda_Jazz_Fit-ESM.rar" - si può scaricarlo liberamente. Io l'ho trovato molto interessante, anche se riguarda i solo i modelli più datato (fino al 2005).

:smile:bYe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi sara un mesetto che non scrivo. Nel frattempo posso dirvi che con la mia honda jazz ho percorso la bellezza di 2800 km circa (la possiedo da 1 mese circa)

Nessun difetto da segnalare, ottima tenuta di strada e viaggio di 1200 km in autostrada comdossimo.

Forse unica pecca è il sedile lato passeggeri che non si può regolare in altezza. Che peccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, Riccardo siccome sto valutando oltre a Jazz anche Civic , ho ripreso questo tuo post, vorrei sapere un paio di cose... com è il 1.4 CIVIC ? E il 1.8 automatico che differenze ha con il 1.4 i-shift JAZZ?

Per tua info ho provato i-shift jazz però se dovessi acquistare CIVIC prenderei il 1.8 penso che il 1.4 non sia ottimale, che ne dici?

Grazie mille

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

si la verniciatura e'molto molto delicata.

Ma d' altra parte da qualche parte si doveva risparmiare.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao! mi spiace ma non so come sia il 1.4 civic. io ho la jazz 1.4 i-shift e teoricamente la civic è più lenta della mia visto che pesa ben 150 kg in +.

sulla civic può cmq andar bene a patto di non volere prestazioni super. per quelle c'è il 1.8. un mio amico ha appena comprato la civic 1.4 e a detta sua cmq la macchina è brillante (lui prima aveva una golf 1.6 da 101 cv). diciamo che il bello della civic 1.4 versione mood è che ti porti a casa tutto ad un prezzo spettacolare. ed è veramente full optional. inoltre la tenuta di strada è superiore alla jazz.

per la 1.8 andrei o di manuale o di i-shift se esiste. perchè mi sembra di aver capito che il nuovo automatico è un automatico vero e proprio con consumi più elevati e maggiori costi alla lunga

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao.

beh per i consumi non intendevo quello. a me avere una macchina che consuma di più e corre meno mi da fastidio a prescindere. per quello ti dicevo che se fosse vero automatico lo escluderei. perchè inoltre ti da sicuramente più problemi a livello di manutenzione visto che tutti quelli che ho sentito che hanno automatici (anche macchine come saab mercedes etc) mi han riferito che sui 100 120 mila km il cambio parte. l'i-shift come gli altri robotizzati è invece molto più semplice e alla fine è assolutamente uguale al cambio manuale solo con un attuatore in +.

piccolo inciso invece su un nuovo motore che pensavo surclassase il nostro 1.4 (che poi è 1.339): il multiair. ho guardato cosa dichiara l'alfa romeo per il motore aspirato (il turbo è altra storia) e sinceramente non vedo tutto questo vantaggio o innovazione. 136 g/km di c02 su una macchina dello stesso peso della jazz ma con superficie frontale inferiore. vel max 187 contro 182. potenza 105 contro 99 e coppia di 130 nm contro 128 nm (ma ripeto è un vero 1.4). quindi direi che il nostro non ha nulla da invidiare, anzi!

è solo un peccato che honda non si sia mai buttata sui turbo. da una parte cmq ha fatto bene perche il turbo è sicuramente più oneroso e delicato alla lunga però dall'altra ti permette di avere quella coppia che spesso può far comodo a fronte di consumi spesso inferiori (ad esempio la mito turbo e dichiarata consumare meno dell'aspirata...).

ultima annotazione sui consumi (ma relativi): sono stato in puglia a santa maria di leuca e ho fatto 1050 km andata, 1050 ritorno e 1200 km li. all'andata i 1050 km li ho percorsi in 10 ore con tre fermate (30 minuti circa in tutto) quindi ad una media di 110 km/h circa. bene non sono andato con la mia ma con la opel astra sw 1.6 della mia ragazza (che ha un consumo medio dichiarato di 6,9 l/100 km): il consumo medio da cdb è stato di 6,8 l/100 km. considerando che per fare quella media ho tenuto almeno i 120 km/h mi sembrano incredibili le prove di 4r e mi sembrano plausibili invece i consumi di chi ha la jazz considerando che molto probabilmente con la stessa avrei avuto una media di 5,5 l/100 km o meno.

ciao

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.