Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Guest Cliomane
speriamo che con il rispolvero del nome Alpine faranno dei modelli seri che staccheranno gli specchietti a molte auto circolanti molto blasonate ;)

bè...Megane RS nella guida al limite è impareggiabile, anche la Clio RS in guida extreme le batte tutte IMO, il problema è che per l'uso quotidiano sono forse anche troppo extreme :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

chi compra una rs o più avanti un' alpine non guarda che sono scomode, le compra per passione e per potenza. sono curiosissimo di vedere questa megane 3 alpine........

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

fra questa e la Scirocco, quanto meno per il posteriore, preferisco la Megane Coupè

Quoto, anche se Scirocco è una coupè al 100%.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

se scirocco è coupè...lo è pure questa...e anche l'astra :lol: (imho)

Sono curioso di vedere quanto daranno quelli di 4ruote a visibilità.....dietro c'è tanta lamiera e il lunotto è striminzito al max!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane
dietro c'è tanta lamiera e il lunotto è striminzito al max!

"a costu poc" direbbero dalle mie parti...

il vetro è sempre più caro della lamiera, persino Renault che fino a quando è uscita Clio 3 puntava molto su visibilità (talvolta anche sacrificando la linea) ha cambiato rotta...madonna cosa non si fa per vendere (e risparmiare).

Questo IMO è un piccolo segno della crisi che c'è oggi nel mercato auto, ma forse proprio del mercato mondiale

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh mi sa che in questo caso è soprattutto "colpa" del design piuttosto che del risparmio...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di tante ipotesi di interpretazione delle tendenze di design, questa mi sembra la più imrpobabile, da parecchio tempo a questa parte.

Pensate che qualche "zero virgola" metri quadri di vetro sia un obbiettivo ricercato per risparmiare?

Pensate forse che l'acciaio costi poco? e che i rivestimenti vari degli interni (che sul vetro non ci sono) siano gratuiti?

Ma soprattutto pensate alla miriade infinita di tetti in vetro, sempre più grandi e sempre meno costosi o i parabrezza infiniti o le superifici vetrate che sono spesso maggiori sulle utilitarie che sulle varie CLS o copuè di alta gamma varie.

Non sta proprio in piedi sta storia del vetro che costa. ;)

Il posteriore della Megane è così "avvolto" dalle lamiere semplicemente per farlo sembrare più affusolato, più basso, più sportivo di quello che in realtà dicono i suoi volumi. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane

secondo me non è così, i tetti in vetro costano parecchio, stiamo sempre sui 1000 euro che non sono noccioline.

Io penso che oggi dove si può risparmiare si risparmia, e ti garantisco che un metro quadro di vetro costa molto, ma molto di più di un metro quadro di lamiera.

Se poi si somma il fatto che meno vetro c'è più risulta filante la linea l'equazione torna.

Credimi, il settore dei materiali lo conosco abbastanza bene, oggi come oggi dove si può si taglia, si risparmia, si cercano soluzioni meno costose, magari partendo da materiali poco conosciuti, ma il nodo alla basa di tutto è il risparmio.

Stilo è l'esempio calzante: è stata progettata con materiali molto costosi, senza puntare troppo sull'impatto estetico, ma investendo capitali altissimi.

Risultato? poco guadagno, anzi perdita direi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.