Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 303
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non hanno pezzi abbastanza per la produzione programmata per il 2010 e quindi si è fatta "selezione"..l'Italia è un mercato di serie C per mx-5, IMHO ci sono clienti potenziali che vanno in salone a chiedere se c'è a nafta.....

bè chiaro...il minimo sindacale, sennò vedi che consumi :§....oltre a una bella TA....:lol:

comunque su quattoruote online ci sono le impressioni su strada della 2.0, sembra se la sia cavata più che bene. segnalano in particolare l'allungo della nuova versione, che arriva fino a 7500 giri al min.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...
Ciao mi togliete una curiosità? Come mai, leggendo i dati di vendita, in Italia se ne vendono molto poche considerando quello che offre la macchina rispetto la concorrenza?

eh eh...domanda da un milione di dollari :D

in Italia le spider non sono molto amate (incredibile ma vero...con questo caldo e sole in giro io le continuo a vedere all'80 per cento chiuse ...:pz). e se non sono tedesche (ma il discorso vale per tutte le sportive), non le fila NESSUNO.

peccato invece, perché proprio sulle sportive le giapponesi offrono prodotti che FANNO LE SCARPE alle concorrenti tedesche, con svariate (decine di) migliaia di euro in meno. Mx-5 è un esempio, ma ce ne sono anche altri...

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

in Italia le spider non sono molto amate (incredibile ma vero...con questo caldo e sole in giro io le continuo a vedere all'80 per cento chiuse ...:pz)..

in effetti l' ho notato anch'io.......però i conti tornano...il fatto di avere un'auto aperta NON è tra le motivazioni d'acquisto..si guardano altre cose come il prestigio che da ecc.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si guardasse anche che è una TP sportiva acquistabile con 20k-25k Euro forse ne circolerebbero di più, ma evidentemente si preferisce una tedesca usata

da quando un sondaggio ha rivelato che l'80 per cento dei possessori di Sr1 non sa nemmeno di avere la TP, non mi scandalizzo più di nulla....

chi si compra la spider spesso non lo fa per il piacere di guida, ma per status symbol (e che ora è più status symbol il suv...). figurati che mia zia aveva la Honda Crx Del Sol...mai scoperta. e dopo 16 anni l'ha rottamata per una Panda 4x4 quindi... :roll::lol:

Mx-5 non è uno status symbol (per fortuna) e di conseguenza vende poco in Italia (e siamo sicuri che sia davvero un peccato...:razz:?).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Ciao a tutti, non so se questo e' il posto giusto per postare ma dato che si e' spesso parlato del successo di mx5 al di fuori degli italioti confini, copio e incollo da autocar:

"Mazda has sold 100,000 MX-5s in the UK.

British motorists have accounted for over 10 per cent of global sales and 40 per cent of European sales since the MX-5’s introduction in 1990.

See the picture gallery showing 20 years of the MX-5

It was first introduced at the 1989 Chicago motor show and arrived in the UK in March 1990, racking up 2,246 sales by the end of its first year. Annual UK sales hit an all-time high in 2007 with 9,234.

Read about the next-generation Mazda MX-5

The MX-5 entered the Guinness Book of World Records in 2000 as the best-selling two-seater sports car in history with over 880,000 units sold worldwide.

Mark Cameron, sales director Mazda UK, said: “The legendary Mazda MX-5 is the car most people associate with Mazda. To hit 100,000 sales in the UK is a significant milestone for Mazda.”

The next-generation MX-5 is due in 2012 and Mazda plans to make much greater use of its Nagare design language.

Mazda has been undergoing a ground-up rethink of its sports car strategy after concerns that the current MX-5 has become too heavy to stay true to the original car’s ethos.

The original MX-5 had a target weight of 1000kg during development, and Mazda has set itself the same goal for the new model."

fonte www.autocar.co.uk

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.