Vai al contenuto

Percezione Alfa Romeo "dall'esterno"


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Ho visitato un forum ad indirizzo Volvo, per caso mi sono imbattuto in un 3d con titolo "sono stato in Alfa", leggendo i commenti ho capito molto da persone NON alfiste, ma comuni utilizzatori di automobili.

Il fatto che mi ha incuriosito è che , parlando di Alfa 159, tutti ne elogiavano il comportamento stradale ma erano a conoscenza dei difetti progettuali, ecco alcuni commenti:

e ce ne sarebbero tanti altri.....

La solita pantomina ....il solito circolo chiuso , vedo che si sta puntando al confronto anni 80 nuovo :lol:,tornando al Topic , in sostanza 2000€ di differenza per accedere ad altro marchio bmw serie 3 che , ha una linea assolutamente anonima o no ??

La 159 e' un auto che dal P.V. del design si caratterizza, "ha personalita".

Certo ha i suoi difetti , ma dal dire che e' una autovaz anni 70 ce ne passa eh..;

quindi se scelgo una 159 station wagon 120 TD non e' che faccia un acquisto alla "carlona"; e' una familiare che ha una certa dote di guidabilità e poi di fiat non ha nulla considerando meccanica Q4 (non presente neanche in lancia) e quadrilateri su quale altra fiat si vedono tali soluzioni ?

Anche a me piacerebbe la TP e co. ,ci mancherebbe , però non esageraro definendola una schifezza d'auto , ecco , cosa che si e' sentita per gli angoli del web.

Seconda cosa poi ho finito :lol: , ho pure io spinto per avere la TP sul seg. D , cosa che OGGI e' quasi impossibile, ma siamo sicuri che fra 3 4 anni quando compreranno (perche di questo si parla) questo pianale E con annessa meccanica Tp , non la implementino su una D ?

Morale , se acquisto una v70 non sbaglio ma NON e' cosi scontato che faccia la scelta migliore...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche a me piacerebbe avere per i marchi italiani il top in tutto, in particolare alfa, top telaio, top motore, top sospensioni, top finiture, top top top...

Ma io sono convinto che potremmo avere il top di tutto ma nelle vendite cambierebbe poco, a mio modesto avviso incide di più "la percezione del prodotto" come dice Ax.

Ora scannatemi pure...:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Però se gli fai mordere roba buona, magari poi non fuggono...su questo non posso che essere d'accordo con chi critica...un minimo di costruttività ci vuole!

io ho avuto la mini cooper s , e sono foggito , servosterzo elettrico rotto, scricchiolii indegni, consumi da petroliera ,devo continuare?

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho avuto la mini cooper s , e sono foggito , servosterzo elettrico rotto, scricchiolii indegni, consumi da petroliera ,devo continuare?

Continua pure che son curioso, e dico sul serio eh, non c'è sarcasmo.

Non è che tutte le Mini si "sfascino" ma sono auto come le altre, ergo possono avere magagne.

Un caro amico circa un anno fa a dato via la sua Cooper prima serie dalla disperazione...altri ne magnificano ogni cosa. Casualità...punti di vista...generalizzare è sempre un pericolo. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Continua pure che son curioso, e dico sul serio eh, non c'è sarcasmo.

Non è che tutte le Mini si "sfascino" ma sono auto come le altre, ergo possono avere magagne.

Un caro amico circa un anno fa a dato via la sua Cooper prima serie dalla disperazione...altri ne magnificano ogni cosa. Casualità...punti di vista...generalizzare è sempre un pericolo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

per non parlare ma questo lo sai prima che dentro non ci sta' un cavolo , fidati di me chi ha una mini difficilmente ne conpra un altra.......

Ma fate sempre traslochi ogni giorno o siete dei magutt bergamaschi?

"non ci sta un cavolo" pare essere il leit motiv per tutte le auto sotto i 4 metri...e allora ci meritiamo D da quasi 5 metri... e via pedalare!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mha, parlando di Mini, certo i gusti sono soggettivi e per questo opinabili, tuttavia sulla Mini ci sono salito, da passeggero per giunta posteriore, si stava bene e il senso si stretto e claustrofobico non me lo dava proprio. Certo alcuni dettagli delle finiture mi fecero sorridere (il portalattine di plastichetta gialla o altri dettagli abbastanza scadenti) ma per il resto è un bel mezzuccio per divertirsi e in questo, tra le piccole, non ha rivali forse, è praticamente un kart.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

discorsi giusti sia da una parte che dall'altra...

attenzione al discorso MODA che dà grandi margini e visibilità, ma è un vento che cambia direzione con un nonnulla.....

Es (volutamente esagerato) : comprereste una maglietta GURU oggi?

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

non lo so, ne ho già un paio..ma comprate in saldo:D:D

ma ti posso dire per certo che poco tempo fa se volevo essere "gente giusta" anch'io l'avrei presa senza dubbio a prezzo pieno, costasse quello che costasse.

le mode cambiano e lo sappiamo.

ma la voglia che ha la gente di avere sempre qualcosa di distintivo non scende mai.

e soprattutto se il qualcosa in questione è costoso.

bisogna intercettare quella gente là. gente che ovviamente ti snocciolerebbe la differenza tra quadrilatero e mcp con semplicità e dovizia di particolari tra un negroni e l'altro...:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.