Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Welcome to the 164register!

Hi Arjen, I'm very happy to meet you! :birra:

Thanks a lot for testfacility pictures, very cool!

And now, some new (old :D) pictures about some kind of 164 mules.

(e voi pareristi non pigliate in giro il mio inglese altrimenti domani comincio con la genesi della Duna. :mrgreen:)

v6ko68.jpg

2m46h4l.jpg

e80qdc.jpg

219nndi.jpg

o8i2p3.jpg

23jpufs.jpg

2rm8ghi.jpg

3522cxs.jpg

16mjcm.jpg

;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

  • Risposte 442
  • Visite 187.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Veramente è dagli anni '50 che Busso e Satta tentarono di realizzare delle Alfa a trazione anteriore (tutte con il motore girato nel verso sbagliato) ma, per un motivo o per un altro, le loro proposte

  • Concordo pienamente Direi che questo quadro strumenti fosse decisamente "Alfa" sotto il punto di vista grafico. Ricorda, in qualche modo, quello della Giulietta '77 e dell'Alfetta 2000. Chissà, fors

Immagini Pubblicate

Inviato

bel topic........bravi ragazzi! su youtube c'è (non so se già qualcuno l'ha sgamato) il video del lungo e duro collaudo della 164, dal freddo della lapponia al caldo torrido dei deserti,veramente fantastico:se non mi sbaglio, bisogna digitare alfa 164 preproduction o development (provate) ciao a tutti

Moped94

Inviato
  • Autore

Si esatto, un gran bel video (in 2 parti).

Da qualche parte nelle pagine addietro mi sembra di ricordare che ne avevamo parlato e messo i link.

Per me è stato un piacere rivederlo, scoprendo che era stato uploadato sul tubo. Me lo ricordavo ancora da quando lo vidi da bambino, perchè ai tempi del lancio di 164 era stato mandato in onda su Canale 5; non ricordo se la trasmissione era ancora "Cadillac" (che non durò molto mi pare) o già "Nonsolomoda" (che ogni tanto si occupava di motori).

Ricordavo soprattutto una immagine che aveva fatto molta presa sulla mia mente di bambinello, quella iniziale col mulo 164 in officina e la scritta "prigioniera al banco di prova" :D

Quando l'ho rivisto è stata veramente un'emozione :D pensavo che non l'avrei rivisto mai più. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Ciao,

Is there anything you know about the "armoured version" of the 164?

According to the parts catalog, it should exist. Heavier suspension is all I can find of it.

Did the italian police drive such a 164?

Google translate:

C'è qualcosa che conosci la versione "blindata" della 164?

Secondo il catalogo parti, essa dovrebbe esistere. Più pesante la sospensione è tutto quello che posso trovare di esso.

Ha fatto la polizia italiana guida di tale 164?

164cabrio-1.jpg

164cabrio-5.jpg

164limo.jpg

GroteFoto-station.jpg

cc1.jpg

cc2.jpg

cc3.jpg

Inviato
Si esatto, un gran bel video (in 2 parti).

Da qualche parte nelle pagine addietro mi sembra di ricordare che ne avevamo parlato e messo i link.

Per me è stato un piacere rivederlo, scoprendo che era stato uploadato sul tubo. Me lo ricordavo ancora da quando lo vidi da bambino, perchè ai tempi del lancio di 164 era stato mandato in onda su Canale 5; non ricordo se la trasmissione era ancora "Cadillac" (che non durò molto mi pare) o già "Nonsolomoda" (che ogni tanto si occupava di motori).

Ricordavo soprattutto una immagine che aveva fatto molta presa sulla mia mente di bambinello, quella iniziale col mulo 164 in officina e la scritta "prigioniera al banco di prova" :D

Quando l'ho rivisto è stata veramente un'emozione :D pensavo che non l'avrei rivisto mai più. ;)

quella scena con la 164 imprigionata, è bellissima e infonde a parer mio a chi la guarda altra dimostrazione della abilità tecnica italiana. altre belle scene sono quando i primi proto del biscione,colgono i primi passi al balocco o quando c'è il passaggio nei deserti tra lo stupore della gente e i bimbetti che corrono dietro alle auto,che a noi possono sembrare comuni oggetti (che infondono anche passione) ma che sotto i loro occhi sono elementi di benestanza e richezza.....ciao ciao!

  • 5 mesi fa...
Inviato
Cambiando argomento, una nota di "nera". La lessi tempo fa ripassando alcune riviste... pare che nel 1986 ci fosse stato un piccolo "caso" su cui si puntava il dito sui collaudatori Alfa Romeo in quanto si sentissero padroni della strada provando ovunque ad alta velocità.

La cosa nasceva da un incidente avvenuto nel Pavese, dove un tester Alfa su prototipo 164 aveva fatto un frontale con una... Renault 5 mi pare? perdendo la vita lui e uccidendo una famiglia intera mentre compieva un sorpasso ad alta velocità.

La rivista riportava la notizia come pubblicata dai quotidiani del posto.... nessuno di voi ne ha mai sentito parlare? Accadde davvero?

io ricordo proprio una lettera a 4ruote (o era gente motori??!) in cui chi scriveva diceva che la sua famiglia era stata falciata da un muletto 164

Inviato
  • Autore

Esatto, ora che mi ci fai pensare me la ricordo anche io, ed ora che ci penso meglio, non sono più sicuro del posto. (era Quattroruote, comunque... devo andare a ripescarlo)

Forse chi scriveva alla rivista parlando della tragedia che l'aveva colpito, lo faceva dalla Puglia, e non dal pavese. Mi ricordo questo dettaglio perchè ai tempi pensai che fossero in quella zona per via di Nardò.... ma forse mi confondo. Purtroppo non ho notizie più precise al momento...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Tra l'altro proprio sull'ultimo numero di 4r (inserto MI non cercatela a Bisceglie) c'è l'intervista "il secolo Alfa, la storia raccontata dai protagonisti" a Teodoro Zeccoli, Domenico Chirico, e Filippo Surace.

Ebbene gli ultimi due considerano 164 la migliore Alfa.

...e questo dovrebbe far meditare molti..........e far prendere una decisione definitiva a uno (ogni riferimento a Paolì ed a suoi acquisti è puramente voluto :mrgreen::mrgreen: )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Tra l'altro proprio sull'ultimo numero di 4r (inserto MI non cercatela a Bisceglie) c'è l'intervista "il secolo Alfa, la storia raccontata dai protagonisti" a Teodoro Zeccoli, Domenico Chirico, e Filippo Surace.

Ebbene gli ultimi due considerano 164 la migliore Alfa.

Non c'erano dubbi, anche se sicuramente la è + per Chirico che per Surace.

Guardacaso la 164 è L'UNICO progetto completamente supervisionato da Chirico (con Alfasud dovette sottostare a Hruska) e Surace era ancora a capo della direzione tecnica (soffiando il posto a Busso a metà anni '70, da lì la scelta di Busso di sistemare i difetti Alfetta e di andarsene sbattendo l'uscio).

Sarebbe come dire che fra vent'anni Wester dichiara la 940 come la migliore alfa prodotta in cent'anni, o Massai definisce la 159 lo stato dell'arte dell'Alfa.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Non c'erano dubbi, anche se sicuramente la è + per Chirico che per Surace.

Guardacaso la 164 è L'UNICO progetto completamente supervisionato da Chirico (con Alfasud dovette sottostare a Hruska) e Surace era ancora a capo della direzione tecnica (soffiando il posto a Busso a metà anni '70, da lì la scelta di Busso di sistemare i difetti Alfetta e di andarsene sbattendo l'uscio).

Sarebbe come dire che fra vent'anni Wester dichiara la 940 come la migliore alfa prodotta in cent'anni, o Massai definisce la 159 lo stato dell'arte dell'Alfa.......

:lol::lol::lol:

C'è da dire che per ovvi motivi di anagrafe...........son rimasti solo quelli che lavorarono su 164, quindi .........

Comunque, ovvio non la migliore Alfa.

Ma in Alfa fecero un buon lavoro, fare negli anni 80 una TA con più di 200 cv era cosa difficile.

In Alfa fecero anche questo.

O.T. Messaggio urgente per Paoliì stop

Avvistata ad imperia 164 qv uniproprietario stop

1990 nero interni biscotto stip.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.