Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, desmogabri scrive:

In questi giorni di quarantena vedo solo YouTube. Comunque questo servizio di automoto, fa proprio ridere, continuano ad insistere sul v8 Maserati. Ma un giornalista 2 domande non se le fa? Come può inserire un v8 90 gradi in un vano dove ci stava a malapena il v6 holden da 60 gradi? Non capisce che da questa foto di vede un v6 con il turbo.

 

Il V8 Maserati ci stava anche nel vano motore ristretto della Croma, figuriamoci se non ci stava su quello della 159....

 

yXUUUK3HpTi2Mo2jWeeA8ss4nrc8MBclVfaFdIwN

1229-6.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Pandino scrive:

 

Appoggiate un dito sulla fascia centrale dei fanali posteriori...ditemi se non vi sembrano quelli della Giulia :si: 

 

 

Io invece stavo per dire che togliendo la giunzione tra i fari, ne vengono fuori quelli della 166 che venne messa in produzione. 

In effetti in parte richiamano quelli che ora vediamo su Giulia.

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

 

Io invece stavo per dire che togliendo la giunzione tra i fari, ne vengono fuori quelli della 166 che venne messa in produzione. 

In effetti in parte richiamano quelli che ora vediamo su Giulia.

 

Il frontale di questo modello invece mostra chiaramente di essere stato d'ispirazione per i faretti piccini di 166. Devo recuperare la foto.

  • Grazie! 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

in ogni caso tutte le Alfa, anche quelle meno riuscite, sono sempre state belle auto ...non a caso, visto che sono state praticamente sempre disegnate da bravi stilisti (contrariamente a quello che stanno facendo a Monaco, dove pare che possa dire la sua anche quello che pulisce i cessi)

  • Mi Piace 3

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, PaoloGTC scrive:

 

Il frontale di questo modello invece mostra chiaramente di essere stato d'ispirazione per i faretti piccini di 166. Devo recuperare la foto.

 

Nel suo essere così anonima (secondo me) la 166 aveva il punto originale nel muso che però con quei mini faretti proprio non mi piaceva, originale ma brutto.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, PaoloGTC scrive:

 

Il frontale di questo modello invece mostra chiaramente di essere stato d'ispirazione per i faretti piccini di 166. Devo recuperare la foto.

ar936ph1frontcopia.jpg

 

questo? anche se le porte, soprattutto il gomito di quella dietro, sono differenti

  • Mi Piace 1
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, PaoloGTC scrive:

 

Il frontale di questo modello invece mostra chiaramente di essere stato d'ispirazione per i faretti piccini di 166. Devo recuperare la foto.

 

 

Era questo?

 

5169641007a5e61b6e14b9d0aeb48b1b.jpg

 

4 minuti fa, Sarrus scrive:

 

questo? anche se le porte, soprattutto il gomito di quella dietro, sono differenti

 

Ops sono stato anticipato. ?

 

Scusate ma questa era già saltata fuori?

 

MEYM3Yb6KhfdrDA2iWeXpXBm5jgQEEAo1ZJOylzo

 

rdzywYy2hqoVPlAon2ekeXNg1TY-2kJMqCXcAIif

 

G5kierkFlN5kFNtxa3uylEygjB1gfvpZFB-iSwoZ

 

QF1kRuWN7322DnarSFuThR8Z5RwrDIYU661IjcbS

 

1YlZWVBsOqqFfUV6yvqyiuNJsBXdcYlz-RUaYQsr

 

1YlZWVBsOqqFfUV6yvqyiuNJsBXdcYlz-RUaYQsr

 

 

  • Mi Piace 6
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mmaaxx scrive:

 

Il V8 Maserati ci stava anche nel vano motore ristretto della Croma, figuriamoci se non ci stava su quello della 159....

 

yXUUUK3HpTi2Mo2jWeeA8ss4nrc8MBclVfaFdIwN

1229-6.jpg

 

C'era più di un problema:

- spazio ridotto a causa anche delle sospensioni anteriori a quadrilatero;

- problema di carichi sul frontale, che non era progettato per una distribuzione del genere.

 

Il secondo problema sussisteva anche per Croma, ma essendo un prototipo ovviamente sovvertiva a qualsiasi vera esigenza dei modelli stradali. Non ricordo nemmeno se fosse funzionante, tra l'altro :) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.