Vai al contenuto

MotoGP Malesia 2008: Sepang


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP' date=' Edwards primo a Sepang[/b']

L'americano si aggiudica le libere

E' stato Colin Edwards, sulla moto Yamaha del team Tech 3, il più veloce al termine delle due sessioni di prove libere del GP della Malesia a Sepang. Secondo il campione del mondo Valentino Rossi(Yamaha) che aveva ottenuto anche il miglior tempo nella prima ora di prove. Terzo posto per l'australiano Casey Stoner(Ducati), quarto il giapponese Shinya Nakano(Honda Gresini), seguito da Loris Capirossi(Suzuki) e Andrea Dovizioso(Honda).

C_27_articolo_16953_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Simoncelli: "Darò tutto

per vincere qui il Mondiale"

Il romagnolo della Gilera' date=' quarto nella prima giornata di prove, ci crede: "Mi sento tranquillo e farò del mio meglio per chiudere qui il discorso del Mondiale". Rossi, secondo in MotoGP, è ottimista: "Ci sono solo alcuni dettagli da sistemare"[/size']

SEPANG (Malesia), 17 ottobre - In ballo c'è il suo primo titolo mondiale, quindi non ci sono nubi monsoniche che tengano. Ma nella prima giornata di prove libere della 250 nel GP di Malesia le ruote della Gilera di Marco Simoncelli non hanno girato al massimo: "Questa mattina al termine delle prove - s'è sfogato il riccionese, quarto miglior tempo dietro Aoyama, Bautista e Kallio - ero abbastanza preoccupato. C'erano alcuni problemi sulla moto che non mi permettevano di guidare come volevo e anche i tempi sul giro facevano fatica a scendere". Qualche ritocco durante la pausa e la musica è cambiata, giusto in tempo per le prime prove ufficiali del pomeriggio malese: "Abbiamo cambiato alcune regolazioni e ci siamo messi sulla strada giusta. La moto è migliorata tantissimo e adesso - ha sospirato Marco - bisogna cercare soltanto di perfezionare la messa a punto della mia Gilera. In generale sono contento perchè andare veloce già dal primo giorno di prove e su un circuito che non amo particolarmente è molto importante. Se ieri ero un pochino teso, è stato sufficiente iniziare a scendere in pista perchè tutto tornasse nella norma. Mi sento tranquillo e farò del mio meglio - ha concluso Simoncelli - per poter chiudere qui il discorso del mondiale".

BENE ROSSI - È soddisfatto Valentino Rossi dopo le prime due sessioni di prove libere del GP di Malesia. "È stata una giornata positiva, dobbiamo sistemare solo qualche dettaglio". Il pesarese in sella alla Yamaha ha ottenuto il secondo tempo complessivo alle spalle dello statunitense Colin Edwards (Yamaha Tech 3). "È andata bene - dice Rossi -. Sono stato il più veloce in mattinata e il secondo nel pomeriggio. La pista mi piace molto: è difficile e tecnica. È molto larga, c'è la possibilità di divertirsi parecchio". L'iridato può utilizzare, almeno in parte, i dati raccolti durante i test invernali. "Le sensazioni ora sono diverse rispetto ai collaudi, la moto è cambiata molto e noi abbiamo imparato tanto in relazione alle gomme. È bello verificare quanto siamo cresciuti in ogni settore dallo scorso inverno. Il nostro ritmo oggi è buono, abbiamo a disposizione un potenziale notevole ma c'è ancora la possibilità di sistemare qualcosa e di migliorare l'assetto. Dobbiamo concentrarci su un paio di dettagli".

STONER FRUSTRATO - Meno soddisfatto l'australiano della Ducati Casey Stoner, terzo: "È stata una giornata un po' frustrante perché al momento non abbiamo trovato una gomma adatta a questa pista che sia giusta anche per la nostra moto. Nel pomeriggio il tempo variabile non ci ha aiutato e la pioggerellina non ci ha permesso di guidare forte se non per pochi giri alla fine del turno privandoci quindi di molte informazioni. Spero che i dati raccolti nei pochi giri che siamo riusciti a mettere insieme ci permettano comunque di migliorare il set-up per domani".

da La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, formula 1, ciclismo, motomondiale

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Gara non brutta, ma banale nell'esito.

Il mio timore era che Rossi perdesse in partenza (e nel primo giro) quel tanto che permettesse a Pedrosa di andarsene in solitaria.

Quando invece ho visto che al 3°...4°...5° giro... Rossi stava incollato allo spagnolo (dopo aver ricucito anche un piccolo gap) mi sono messo il cuore in pace. Pedrosa sarà veloce... avrà talento a correre.... ma o se ne va via da solo, o diventa davvero uno qualunque.

Secondo me anche Rossi, appena ha visto che Pedrosa non poteva scappare, si è messo tranquillo sapendo che aveva la vittoria in tasca.

Pedrosa imho sarà campione del mondo solamente quando la sua moto sarà talmente competitiva da potergli evitare qualsiasi tipo di bagarre.

Comunque bravo Rossi.

Delusione da Stoner. Sinceramente ero contento di vederlo partire così indietro, non per la classifica (ovvio), ma perchè mi incuriosiva da matti vedere una sua rimonta sorpasso su sorpasso. Invece la sua gara è stata davvero scialba. Sicuramente non da Stoner, almeno per il passo.

Se Stoner avesse vinto 7 mondiali... qualcuno lo definirebbe FINITO dopo una gara del genere.... :lol::lol:

Tristissimo Suppo che ogni volta tira fuori lo stato fisico di Stoner.... che probabilmente in Australia non stava poi così male.

Ad ogni modo le giornate NO capitano anche ai migliori.... quindi per Stoner nessun problema, anche perchè ormai i punti hanno molto meno peso.

Ma il vero eroe della giornata è questo stupendo Dovizioso!!!! Miiiiiiiiiiiii!!!!!!!! Ma che gara ha fatto????? Terzo con una Honda non ufficiale, davanti ad una Honda non ufficiale!!!! Per giunta in un circuito in cui la velocità massima conta moltissimo!!!!

Le lodi per questo "pilotino" non bastano. L'anno prossimo, se la Honda lo tratterà adeguatamente (e visti i risultati non dubito lo farà), avremo un nuovo italiano protagonista del MotoGp. Sarà davvero un osso duro per Rossi & Stoner. Spero di vederlo in lotta per il mondiale.

Rossi: 10

Pedrosa 8-

Dovi: 10 e lode

Hayden: 6.5

Stoner: 5-

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

beh il fine settimana si sta mettendo alla grande........il Napoli ieri, il dr Rossi oggi, e chissà la Ferrari più tardi:mrgreen:

cmq ancora una volta Valentino dimostra di essere il pilota numero uno non accontentandosi mai ma lottando sempre per vincere. Sono contento anche per la vittoria di Simoncelli:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Vale, grandissimo Sic! :D

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo (come quasi sempre ;)) sull'analisi di Tommy, davvero ripetitivo Suppo con la questione scafoide... tra l'altro Stoner non se n'è mai lamentato (o meglio, io non l'ho mai sentito fare), e a fine gara nel box mi è sembrato alquanto inkazzato, secondo me per non aver trovato le soluzioni giuste per andare al passo dei primi (è stato lentino tutto il w.e.)

Io non condivido il fatto che non si sia fatto operare subito, così facendo rischia di non risolvere il problema e di non poter partecipare allo sviluppo della nuova d16 :?

Rossi si vedeva che ne aveva di più, Pedrosa per stargli davanti stava facendo l'impossibile, mentre Vale era molto conservativo... tra l'altro quando ha deciso di andarsene non ha fatto una sbavatura, segno di uno stato di forma impeccabile, e di una messa a punto perfetta.

Ma veniamo al meglio, ovvero.. Dovi! Una gara da vero cazzuto, col coltello tra i denti per tutti i giri, a mettere le pezze col suo manico ove la sua "hondina" aveva carenze. Un campionato di tutto rispetto, si tiene dietro tutte le honda ufficiali e una schiera di piloti ben più navigati di lui, speriamo bene per l'anno prossimo :D

Complimentissimi a Sic per il titolo :clap

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio avviso: il polso di Casey è davvero preoccupante, ma oggi ha contribuito al max al 40% della non eccelsa prestazione: il resto pessimo setup up

bella la sfida Dovi-Hayden

ottima perfomance di Vale

Pedrosa è un pilota molto sopravvalutato

La gara nn è stata per nulla emozionante.

direi 6+

dimenticavo: Melandri manca assolutamente di Testa in questo momento...

PPS_: sono stracontento x Simoncelli che si è strameritato il titolo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate eh...ma oggi chissenefrega della MotoGP....non celebriamo LUI? :D

y1pPaEkO6OrGj0wciHmaqyGMRTVeeAiH3-IWBdVb2MeibvOnv8eSat_Qah-DJmLZDGY

:redd:redd

EDIT: cazzo, non mi ero accorto del piegone esagerato, che stava cercando una lente a contatto? la ruota davanti è praticamente sul cerchio....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non avete ben presente cosa significa percorrere quei rettilinei a manetta e cercare di stare dritto in frenata,caricando sui polsi....

Questo a prescindere dal set up,comunque non ottimale...

Lodi a simoncello....grande stagione....preoccupano le nubi sulla 250 dopo l'addio della ktm...non sarebbe neanche malvagio se sparissero tutte le rsa...e si tornasse a correre con le moto col kit,magari si rivedono in pista le tzr

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.