Vai al contenuto
  • 0

Grand Modus VS Grande Punto


marcozc

Domanda

Ciao a tutti e complimenti per questo forum, davvero utile per muoversi nel mondo dei motori. Ho sempre letto, ma ora arriva la mia prima richiesta d'aiuto. La mia compagna ha bisogno immediato dell'acquisto di un'auto nuova, quella con la quale circola è praticamente andata del tutto.

Il dilemma è arrivato ad un grande bivio:

Grand Modus 1.5 dCi lux, praticamente full optional (turbo diesel)

oppure

Grande Punto 1.4 Natural Power (benzina / metano)

Per tutta una serie di ragioni, valutazione dell'usato, sconti, etc, il prezzo è identico tra le due vetture, quindi la scelta non va fatta nell'ottica economica.

Lei percorre ca 25.000 Km annui ed è un tipo che la macchina non la cambia spesso, in pratica quella che comprerà le dovrà durare al massimo.

Il metano ci sembra più ragionevole per quanto riguarda il costo del carburante e anche perché essendo un motore benzina i tagliandi costano meno. Ma i dubbi sono sulla linea, la G. Modus ci piace di più, gli accessori, la G. Modus è full full optional, e la robustezza del motore/carrozzeria, la Renault ci dà più sicurezza. Lei viene già da una macchina Fiat diesel e a 200.000 km la macchina è praticamente caduta a pezzi.

Avete suggerimenti?

Grazie 1000

mzc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, grazie per la risposta. Ormai è fatta, sabato mattina abbiamo firmato il contratto per la modus, il 1.5 dci, a 13.000 euro, abbiamo preso una pronta consegna da immatricolare e c'era anche qualche optionals (lettore Mp3, uscita per l'iPod, fari fendinebbia, specchietti riscaldati, e non ricordo che altro) che siamo riusciti a strappare omaggio. Insomma, speriamo bene, certo è che l'abbiamo pagato molto meno della GPunto e della G Modus. Qualcuno ha suggerimenti per il prezzo? Cioè, può dirmi se l'abbiamo pagata il giusto? E' da un po' che cerco e francamente con 13.000 chiavi in mano non ci usciva granché. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, no, visto che non ci servivano, anzi, non volevamo categorie superiori, non volevamo né semestrali né nulla di usato. Insomma, il termine di paragone è tra auto decenti, ma nuove.

Ti hanno fatto un discreto sconto, ma tieni conto che giusto in queste settimane la rete di vendita Renault (come quella di molti altri marchi), per smaltire l'invenduto e recuperare un po' sui numeri totali dell'anno, sta facendo offerte incredibili... sulle auto in pronta consegna.

Se non sbaglio parlano di 7 anni di finanziamento a tasso zero.

Ora, non dico di farti rimettere il prezzo pieno e farti fare i 7 anni di finanziamento (a meno che la cosa ti faccia comodo), ma tieni presente che la situazione ce l'hai tu in pugno: puoi forzare la mano anche parecchio e probabilmente scucire qualche regalino o sconticino extra, perchè i concessionari DEVONO vendere il più possibile da qui a fine anno e DEVONO a tutti i costi togliersi dal groppone più vetture possibile di quelle che hanno già nei magazzini. :)

Spiace anche per chi in conce ci lavora e non sta passando bei periodi. Purtroppo è così, comunque. Giocati le tue carte di acquirente in periodo di crisi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, no, visto che non ci servivano, anzi, non volevamo categorie superiori, non volevamo né semestrali né nulla di usato. Insomma, il termine di paragone è tra auto decenti, ma nuove.

ah, allora se non volevi auto più grandi probabilmente c'era molto di nuovo a 13k euro segmento B, probabilmente a cercare un pò trovi delle offerte della madonna, appunto per i motivi che citava rega nel suo post.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti hanno fatto un discreto sconto, ma tieni conto che giusto in queste settimane la rete di vendita Renault (come quella di molti altri marchi), per smaltire l'invenduto e recuperare un po' sui numeri totali dell'anno, sta facendo offerte incredibili... sulle auto in pronta consegna.

Se non sbaglio parlano di 7 anni di finanziamento a tasso zero.

Ora, non dico di farti rimettere il prezzo pieno e farti fare i 7 anni di finanziamento (a meno che la cosa ti faccia comodo), ma tieni presente che la situazione ce l'hai tu in pugno: puoi forzare la mano anche parecchio e probabilmente scucire qualche regalino o sconticino extra, perchè i concessionari DEVONO vendere il più possibile da qui a fine anno e DEVONO a tutti i costi togliersi dal groppone più vetture possibile di quelle che hanno già nei magazzini. :)

Spiace anche per chi in conce ci lavora e non sta passando bei periodi. Purtroppo è così, comunque. Giocati le tue carte di acquirente in periodo di crisi.

L'abbiamo preso, quelle 13.000 euro sono per 5k in contanti e 8.000 finanziate a tasso 0 per 5 anni. Non abbiamo voluto fare 7 perché ci sembrava troppo. Però grazie del suggerimento, io insisterò per avere qualche cosa in più, tagliandi o regalucci vari.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'abbiamo preso, quelle 13.000 euro sono per 5k in contanti e 8.000 finanziate a tasso 0 per 5 anni. Non abbiamo voluto fare 7 perché ci sembrava troppo. Però grazie del suggerimento, io insisterò per avere qualche cosa in più, tagliandi o regalucci vari.

Se hai già firmato, non hai più nulla da chiedere.

Hai solo la certezza che te la immatricoleranno il più in fretta possibile, perchè per loro è solo meglio, ma ulteriori concessioni non te le danno di certo, a meno che minacci di annullare il contratto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se hai già firmato, non hai più nulla da chiedere.

Hai solo la certezza che te la immatricoleranno il più in fretta possibile, perchè per loro è solo meglio, ma ulteriori concessioni non te le danno di certo, a meno che minacci di annullare il contratto. ;)

Non posso permettermelo purtroppo, la macchina è stata comprata per la mia compagna che è praticamente rimasta a piedi. Visto che le serve per lavorare prima la immatricolano e meglio è.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane

Considerato che una Modus ha uno spazio interno equivalente a quello di una Fiat Idea che è lunga 25 cm in più direi che l'affare l'hai fatto, visto anche il prezzo di acquisto.

Considera che da quando è uscita GModus di Modus normali in giro se ne vedo pochine, quindi, come ti hanno già detto, si tratta di vetture che hanno sul groppone e vogliono farsi fuori.

Anche da un punto di vista di tenuta sull'usato credo che una Gmodus abbia qualche chance in più di essere rivenduta a un buon prezzo.

Mio unico dubbio "serio" è il motore, il 70 cv è davvero tranquillo...

Io non corro mai in macchina, la macchina me la voglio godere e mi lascio coccolare dal confort eccetera...però 70 cv per spingere 1200 kg sono davvero pochi...vero che è turbodiesel, però in caso di sorpasso credo possa essere difficoltoso.

Visto il prezzo rimane comunque una vettura di categoria superiore a Punto pagata meno, quindi va bene così.

Ladri in Fiat a vendere una NP a quei soldi, vista la crisi che c'è oggi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Considerato che una Modus ha uno spazio interno equivalente a quello di una Fiat Idea che è lunga 25 cm in più direi che l'affare l'hai fatto, visto anche il prezzo di acquisto.

Considera che da quando è uscita GModus di Modus normali in giro se ne vedo pochine, quindi, come ti hanno già detto, si tratta di vetture che hanno sul groppone e vogliono farsi fuori.

Anche da un punto di vista di tenuta sull'usato credo che una Gmodus abbia qualche chance in più di essere rivenduta a un buon prezzo.

Mio unico dubbio "serio" è il motore, il 70 cv è davvero tranquillo...

Io non corro mai in macchina, la macchina me la voglio godere e mi lascio coccolare dal confort eccetera...però 70 cv per spingere 1200 kg sono davvero pochi...vero che è turbodiesel, però in caso di sorpasso credo possa essere difficoltoso.

Visto il prezzo rimane comunque una vettura di categoria superiore a Punto pagata meno, quindi va bene così.

Ladri in Fiat a vendere una NP a quei soldi, vista la crisi che c'è oggi

Stamattina finalmente abbiamo ritirato la Modus, non avevo io coraggio di mostrare la Punto che abbiamo dato in permuta, ma alla fine è andata bene. L'ho guidata un pochino anche io, e almeno che il computer di bordo non dica cazzate i 23 Km/l sono più che soddisfacenti. La guida mi è sembrata di gran lunga superiore alla G Punto (che ha mia cognata e che guido spesso), quindi per i pochi soldi spesi per un auto nuova diciamo che siamo soddisfatti, tenendo presente che si tratta di un'utilitaria e non della mia A4 ;)

Ciao e grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.