Vai al contenuto

Porsche Boxster III - Prj.981 - (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non l'avevano fatto anche TDI o è stato abortito?:pen:

Cmq, 914, fam. 924 e 928 non hanno fatto sfracelli semplicemente perchè....erano troppo buone. Stavano troppo in strada e troppo facilmente.

Cosa che il cliente Porsche dell'epoca (evidentemente masochista. Ma visti i prezzi che fanno, anche adesso non scherzano) non tollerava.

Lui voleva avere paura (e spesso ammazzarsi) ad ogni curva, sennò non si sentiva virile.

Tony, io ho un punto di vista differente. La 914 non è stata capita perchè era poco Porsche e costava troppo per essere una VW... aggiungi poi il fatto che l'idea di montare i 6 cilindri "giusti" è stata abortita perchè poteva infastidire anche la 911...

La colpa della transaxle secondo me è stata quella di essere poco Porsche nel DNA, infatti avevano uno schema molto più vicino al concetto di granturismo all'italiana. Appena hanno fatto una piccola a motore centrale (Boxster/Cayman) hanno fatto breccia dato che sono più consone alla tradizione: ricordi quante barchette a motore centrale ha fatto Porsche negli anni '50 e '60?

Sulla tenuta di strada della 911 ci sono forse un po' troppi pregiudizi: è una macchina che con quella strana architettura ha vinto dappertutto, in pista, nei rally, nelle salite, nei raid... non sarà poi tanto malvagia, no?

E' chiaro che va guidata tenendo in mente la sua distribuzione dei pesi e dandole del "lei", ma sta anche lì il suo fascino...

Sono invece d'accordo con te per il discorso prezzi, che ritengo troppo alti.

Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per il discorso della "pillola addolcita" non mi sembra che sia Porsche la principale interprete di questa filosofia, ma dovremmo (purtroppo, lo dico sinceramente) guardare in Italia...

ROFTL....scusami eh...ma Porsche è proprio l'esempio PRINCIPE di indorare la pauta presentandola come risotto.:)

Vedi l'ultima mirabolante batteria al litio....o tutto il cayenne :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, io ho un punto di vista differente. La 914 non è stata capita perchè era poco Porsche e costava troppo per essere una VW... aggiungi poi il fatto che l'idea di montare i 6 cilindri "giusti" è stata abortita perchè poteva infastidire anche la 911...

I 6 cilindri giusti li ha avuti (versione 2.0), e viaggiava come le 911 2.0. Solo che non era un 911.

Tant'è che al posto della 914 fecero la 912, che era un 911 4 cilindri (riciclato dalla 914), e magicamente vendette....

Sulla tenuta di strada della 911 ci sono forse un po' troppi pregiudizi: è una macchina che con quella strana architettura ha vinto dappertutto, in pista, nei rally, nelle salite, nei raid... non sarà poi tanto malvagia, no?

Lo sport c'entra poco con la strada.....c'è tutto un mondo torbido di omologazioni, fiches, adattamenti.

Riguardo ai pregiudizi...se chiunque abbia almeno 50 anni, ricorda la Porsche 911 come un'auto terribile, traditrice e infida.....o son tutti scemi, oppure c'è un bel fondo di verità

E' chiaro che va guidata tenendo in mente la sua distribuzione dei pesi e dandole del "lei", ma sta anche lì il suo fascino...

Non capirò mai il fascino di dover essere IO a guidare come vuole la macchina e non viceversa.

Nè il fascino di tenere le chiappe strette ad ogni curva perchè non saprai mai se parte davanti o dietro.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla tenuta di strada della 911 ci sono forse un po' troppi pregiudizi: è una macchina che con quella strana architettura ha vinto dappertutto, in pista, nei rally, nelle salite, nei raid... non sarà poi tanto malvagia, no?

.

fino a 10 /15 anni fa.... adesso è +o- competitiva in CERTE categorie perche la rendono tale con le flange, i pesi minimi e gli alettoni

per il resto fa monomarca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prefiguro un'interessante operazione..

dopo la ronda system porsche nel prossimo futuro mi vedo già la:

boxter system porsche...

imho sarà un successo...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ROFTL....scusami eh...ma Porsche è proprio l'esempio PRINCIPE di indorare la pauta presentandola come risotto.:)

Vedi l'ultima mirabolante batteria al litio....o tutto il cayenne :roll:

Come ha fatto notare il MOD dovremmo tornare in topic e mi scuso se ho involontariamente fatto andare la discussione verso altre direzioni.

Però lascia che io ti domandi un'ultima cosa: secondo te qual è "la" marca giusta? Avrei piacere a confrontarmi con te, ovviamente nel thread appropriato.

Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Link al commento
Condividi su altri Social

scusa l'OT ma già questo è un discorso con poco senso.

la marca "giusta" non esiste.

Nello stesso segmento intendo, ero curioso di sapere quale potesse essere la sportiva da prendere a riferimento. Fermo restando che nessuna auto è esente da difetti.

Potrebbe anche essere un bello spunto per aprire un topic! Che ne dite, lo facciamo? Tipo la sportiva per eccellenza o qualcosa del genere...

Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.