Vai al contenuto

Kawasaki si ritira!


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

perchè la yamaha è una squadra al top e non può permettersi il lusso di ritirarsi solo per far quadrare i propri bilanci (anche perchè poi Rossi dove lo mettono?) ; la Kawasaki si è ritirta non solo per quello, ma anche perchè no è mai riuscita a fare la differenza, come invece in alcune gare è riuscita a fare la Suzuki

Perchè pensi che il gruppo kawasaki non abbia i soldi?Semplicemente hanno sbagliato completamente l'approccio alla motogp(e altre competizioni...vedi sbk)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si certo forse non mi sono espresso bene; quello che volevo dire è che una casa produttrice con un reparto corse sempre ad alti livelli ha meno ragioni di ritirarsi rispetto a un'altra, in questo caso la Kawasaki, che da troppi anni non riesce più a competere alla pari con ducati, honda o yamaha

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto hai capito benissimo quello che volevo dire, approfittano della crisi per far fagotto sull'ombra di altri fallimenti!;)

per quanto riguarda la toyota in F1 pare che ci abbiano ripensato, ma chissà perchè avevano pensato anche loro di ritirarsi...

Modificato da andre 88
Link al commento
Condividi su altri Social

Non vi seguo:

honda e toyota perdono in F1 dal 2001-2002 mi pare...

idem kawasaki in motogp (tra l'altro senza nemmeno gli assegni dello sponsor)

perchè non ritirarsi prima? bisogna chiedere il permesso? a chi?

i conti li hanno in mano (pure i risultati ovv.) e visti i tempi che corrono si taglia tutto il tagliabile per prima cosa lo sport in perdita .

non è "una scusa" ..sono 500 mln di euro per la f1 e 50 (forse) per la motogp

mica cotiche....700-800 dipendenti licenziati in meno (meno i "contrattisti" dei team) per la F1 e un 70- 80 per la moto gp.

poi con calma daremo un 'occhiata alle CIG o licenziamenti dei "vincenti"..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vi seguo:

honda e toyota perdono in F1 dal 2001-2002 mi pare...

idem kawasaki in motogp (tra l'altro senza nemmeno gli assegni dello sponsor)

perchè non ritirarsi prima? bisogna chiedere il permesso? a chi?

i conti li hanno in mano (pure i risultati ovv.) e visti i tempi che corrono si taglia tutto il tagliabile per prima cosa lo sport in perdita .

non è "una scusa" ..sono 500 mln di euro per la f1 e 50 (forse) per la motogp

mica cotiche....700-800 dipendenti licenziati in meno (meno i "contrattisti" dei team) per la F1 e un 70- 80 per la moto gp.

poi con calma daremo un 'occhiata alle CIG o licenziamenti dei "vincenti"..;)

Si ma mi piacerebbe sapere da dove nasce la loro crisi...il mercato moto (almeno europeo) non è in crollo totale come quello auto.

I casi sono due IMHO:

1)fanno gli stessi utili di sempre ma per precauzione tagliano il tagliabile e si preparano a tempi veramente duri

2)Non vivevano di "moto & motori" ma in gran parte di finanza,crollata la finanza è crollato il loro castello di carta e se ne vanno con la coda tra le gambe.

Sinceramente il punto 2 è un comportamento più da "harvardiano-bocconiano" che da giapponese (ho grande stima per la loro filosofia e approccio al lavoro)

Poi possibile che mi sbagli, magari nei mercati emergenti c'è stato un tracollo di ordinativi di quei bei cessoni Honda e yamaha che hanno itnasato mezzo mondo, però il mercato UE e USA delle 2 ruote è abbastanza solido,certo è molto oscillante ma è dal 1998 che è oscillante tra moto e scooter

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Non vi seguo:

honda e toyota perdono in F1 dal 2001-2002 mi pare...

idem kawasaki in motogp (tra l'altro senza nemmeno gli assegni dello sponsor)

perchè non ritirarsi prima? bisogna chiedere il permesso? a chi?

i conti li hanno in mano (pure i risultati ovv.) e visti i tempi che corrono si taglia tutto il tagliabile per prima cosa lo sport in perdita .

non è "una scusa" ..sono 500 mln di euro per la f1 e 50 (forse) per la motogp

Questo è quello che asserisco anch'io: si fanno due conti e ne viene fuori che il ritorno d'immagine non c'è percui non ha senso continuare ad investire risorse finanziarie ed umane nello sport percui ci si ritira. Dubito infatti che se la Honda avesse lottato per il mondiale di Formula 1 appena conclusosi si sarebbe ritirata poiché i risultati agonistici avrebbero potuto fare da traino per la produzione.

mica cotiche....700-800 dipendenti licenziati in meno (meno i "contrattisti" dei team) per la F1 e un 70- 80 per la moto gp.

poi con calma daremo un 'occhiata alle CIG o licenziamenti dei "vincenti"..;)

Su questo invece non concordo: non è che si ritirano per evitare di licenziare. Si ritirano poiché ritengono più opportuno utilizzare quelle risorse finanziare ma anche tecniche ed umane sulla produzione in modo da limitare i danni in un mercato in crisi ed ultracompetitivo come è quello dell'auto di oggi.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

ecco è quello che dico anch'io siccome sanno di non essere competitivi, e quindi sono consapevoli che sono soldi buttati, preferiscono mirare i loro sforzi sulla produzione di serie.;)

in questo momento a resistere.....dato che per me (per una serie di motivi) in Giappone si aspettano lo tsunami economico in misura maggiore che in altri paesi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.