Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Campionati motorsport visibili in Italia

Featured Replies

Inviato

In seguito alle quotidiane notizie sugli sviluppi della F1, del WRC, della MotoGP, che non hanno fatto altro che allontanarmi dai campionati di vertice, mi sono messo a cercare dei campionati minori, per capire cos'altro potesse soddisfare la mia voglia di sport motoristico puro e crudo, con pochi vezzi e molta tecnica.

Risultato: delusione pazzesca... praticamente dietro ai campionati di vertice c'è il vuoto:

• il WTCC stenta e si regge in pratica solo grazie a BMW (che le SEAT vincono ma non esaltano);
  • il campionato Superstars ha talmente tante di quelle limitazioni tecniche, che mi fa pensare di essere semplicemente uno specchietto commerciale per le marche che vi prendono parte;
  • il Campionato Italiano Turismo è praticamente morto, così come ogni sito che ne possa dare una qualche notizia. Incredibile poi la mancanza di informazioni rintracciabili sul sito CSAI;
  • il DTM è un campionato tedesco per i tedeschi limitato ad una sfida tutta teutonica fra Audi e Mercedes e sinceramente la cosa non riesce proprio ad emozionarmi (peraltro le auto non possono avere nessuna evoluzione durante l'anno: il motore è unico per tutta la stagione e non ci possono essere evoluzioni aerodinamiche);
  • l'endurance in generale è impossibile da seguire... al massimo uno si può vedere un riassunto, ma capirai...
  • l'F3000, Formula Renault e altri campionati minori a ruote scoperte in pratica sono dei puri vivai... e peraltro in televisione sono praticamente impossibili da vedere, pur avendo la parabola.

Finale: d'oh!!! mi tocca tornare a vedere la F1... :?:(((:roll:

PS: forse un titolo giusto per la discussione sarebbe stato "campionati motorsport visibili in Italia"... chiedo venia...

Modificato da Structure

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

• 2 mesi fa...
Inviato

non avevo visto questo topic!

comunque hai ragione, di scelta per noi appassionati ce n'è ben poca

recentemente una buona notizia è saltata fuori

il CIV verrà trasmesso in diretta sul canale sky Moto Tv

il Ferrari Challange dovrebbero trasmetterlo su sky sport

insomma, è buona per chi ha sky, io mi attacco :)

stessa cosa per chi può vedere eurosport, almeno trasmettono qualche riassunto, meglio che niente...