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Volkswagen Bluesport Concept (Foto Ufficiali - Axed)


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ma dai, cerchiamo di essere seri, apprezzo le qualità VW ma questa è una TT ricarrozzata... carina.

se si parla di design italiano secondo me esempi sono questi:

95211d1205092247-bertone-cancer-car-doubt-berone-bat-11-front-3-1.jpg

bertone_barchetta_concept_image_011_gallery_image_large_107.jpg

e mi fa piacere che siano prototipi Bertone (carrozzeria che per altro io non ho mai apprezzato molto ma che con questi due modelli mi ha fatto cambiare radicalmente idea... meravigliosi!)

Modificato da F . P i ë c h

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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ma dai, cerchiamo di essere seri, apprezzo le qualità VW ma questa è una TT ricarrozzata... carina.

se si parla di design italiano secondo me esempi sono questi:

95211d1205092247-bertone-cancer-car-doubt-berone-bat-11-front-3-1.jpg

e mi fa piacere che siano prototipi Bertone (carrozzeria che per altro io non ho mai apprezzato molto ma che con questi due modelli mi ha fatto cambiare radicalmente idea... meravigliosi!)

La più grande porcheria della storia sarebbe un bell'esempio di design??? :shock:

Mi vengono i brividi solo a guardarla.... e se poi penso che hanno buttato una 8c per fare sta stronzata.. :roll:

Ad ogni modo, tornando IT, pare che la produzione sia stata confermata..

Era difficile immaginare che la Volkswagen BlueSport Concept presentata a Detroit sarebbe rimasta un esercizio di stile da salone: nonostante qualche perplessità, i (pochi) dubbi sul suo futuro sono stati fugati ieri dalla rivista tedesca auto, motor und sport, che intervistando Ulrich Hackenberg ha scoperto come alcuni muletti abbiano già iniziato i primi test su strada.

Il prototipo è definito a tal punto che il manager ha azzardato anche un “forecast” sui prezzi del modello di serie, che oscillerà tra i 22.000 e i 24.500 euro al momento del debutto, previsto tra fine 2011 e inizio 2012 (così tardi?).

Come scrivevamo qualche giorno fa, a Ginevra arriverà una seconda versione della concept, dotata del 1.4 TSI in luogo del 2.0 TDI 180 CV visto in Michigan: allo stesso modo, il modello di serie avrà sia motori benzina che diesel.

autoblog.it

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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ma dai, cerchiamo di essere seri, apprezzo le qualità VW ma questa è una TT ricarrozzata... carina.

se si parla di design italiano secondo me esempi sono questi:

95211d1205092247-bertone-cancer-car-doubt-berone-bat-11-front-3-1.jpg

bertone_barchetta_concept_image_011_gallery_image_large_107.jpg

e mi fa piacere che siano prototipi Bertone (carrozzeria che per altro io non ho mai apprezzato molto ma che con questi due modelli mi ha fatto cambiare radicalmente idea... meravigliosi!)

O.T. vedremo ora con castriota dove andra lo stile bertone,Wilkie aveva lavorato bene imho,(appunto barchetta e BAT) ma si è trovato a prendere in mano lo stile in un periodo sfigatissimo..

scusate l'O.T. ;)

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Oddio... 22-24k euro è ottimo... resta solo il fatto che c'è l'MX-5 da battere, che in quanto a rapporto prezzo prestazione è ottima, però la VW è decisamente più bella... Ma sarà a motore centrale anche di serie? O opteranno per una molto più tradizionale TA/TI? Perchè se no non c'è concorrenza... Io 3k per la Tp li spenderei eccome...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Oddio... 22-24k euro è ottimo... resta solo il fatto che c'è l'MX-5 da battere, con il plus che è Tp... Anche se costa un po' di più i contenuti tecnici dovrebbero essere a favore della giappo... Però la VW è decisamente più bella...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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Questa è più bella, TP, e motore centrale! Con motori sovralimentati pergiunta, che consumeranno poco. In che cos'è da battare la Mazda?!?

Se non opterò per una seg.C (molto probabile comunque...) premium o semi premium (= alfa, o volvo C30 se laprossima generazione seguirà l'attuale bellissimo trend di desing della ultima concepe volvo), questa potrà essere molto interessante come prossima macchina! Anche per me che non amo le cabrio, ma questa è bellissima ed a un prezzo imbattibile, come contenuti!!!

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Quando vedo questa vivacità che viene dalla Germania non posso far altro che capire quanto siamo messi male in Italia e che siamo evidentemente da tempo ad un punto di non ritorno. Una cabrio, e con motore centrale, Roba da sogno erotico delle 5 del mattino...Crisi a parte ormai in Italia solo supercar (per fortuna) per il resto è un cimitero.

Ora aspettiamo la terza versione della Bravo in salsa di Alfa. Anzi ci ha tanto stancato, con tutte le elucubrazioni sulla sua griglia, che non l'aspettiamo più...

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Quando vedo questa vivacità che viene dalla Germania non posso far altro che capire quanto siamo messi male in Italia e che siamo evidentemente da tempo ad un punto di non ritorno. Una cabrio, e con motore centrale, Roba da sogno erotico delle 5 del mattino...Crisi a parte ormai in Italia solo supercar (per fortuna) per il resto è un cimitero.

Ora aspettiamo la terza versione della Bravo in salsa di Alfa. Anzi ci ha tanto stancato, con tutte le elucubrazioni sulla sua griglia, che non l'aspettiamo più...

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Ma dai, legare VW ancora al concetto di auto del popolo è quantomeno retrogrado.

È ovvio che ora è solo e soltanto un nome, un marchio, la filosofia è ovviamente cambiata.

Più che altro sono stati bravi ad accaparrarsi tutti i talenti che noi ci siamo lasciati sfuggire, perché sotto sotto il succo è quello. Lì De Silva, Mazoni (De Miao?) e i loro collaboratori hanno trovato l'ambiente adatto a lavorare.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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