Vai al contenuto

Spam - Phishing - UFO - BUFALE Varie


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Ario_ dice:

E' difficile recuperare i file criptati?

 

Il sistema di criptazione usa una chiave RSA a 1024 o 2048 bit, non ricordo precisamente, quindi praticamente inviolabile.

Il virus richiede quindi il pagamento di un riscatto (dandoti pure le istruzioni su come RISCARICARE il virus nel caso sia stato cancellato, usando TOR web browser :mad:) quindi dopo aver pagato DOVREBBERO darti la chiave per lanciare la decriptazione dei files.

Nulla vieta però che tu possa ritrovarti ad aver pagato senza ricevere la chiave, oppure dopo qualche tempo a dover pagare di nuovo per una nuova chiave perché nel frattempo sei stato infettato di nuovo...

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ario_ dice:

...

Mi consola sapere che è un file compresso che va manualmente scaricato via mail.

 

Non rallegrarti troppo :)

Noi in azienda usiamo WatchGuard come firewall e LibraEsva come antispam.

Ma un qualcosina passa sempre, perché gli spammer/viruser sono sempre un passetto avanti a chi li combatte e per quanta formazione puoi fare ai tuoi utenti, il rischio non viene MAI azzerato :( 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi verrebbe da dire che "gli idioti sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere", ma sarebbe ingiusto nei confronti di un collega normalmente attento e magari in buona fede.

Diciamo che per l'uso che faccio io delle mail è molto difficile che apra un contenuto sconosciuto: il traffico è basso, normalmente so già prima che mail mi devono arrivare e posso permettermi di analizzare tutti gli allegati prima di aprire.

Se invece il file si scarica da una normale pagina internet e si attiva da solo il problema è ben più grosso, perché non posso fare backup ogni giorno e sono comunque troppo pigro per farlo ogni settimana.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è arrivato questo:

Può essere che la mia password coincida con una delle tante che ho online. Però sta cosa è dubbia, anche perché potrò fare come mi pare con le password? E comunque dalla app da cellulare non riesco più ad entrare

 

Ecco il testo(con nome 3 cognome all'inizio) 

 

 

Per Amazon la tua sicurezza e la tua privacy sono molto importanti. Durante i nostri controlli di routine, ci siamo resi conto che era disponibile online una lista di indirizzi e-mail e di password. 

La lista non era direttamente collegata ad Amazon, ma sappiamo che molti clienti preferiscono usare la stessa password anche su siti diversi. Per questo abbiamo deciso di prendere tutte le precauzioni necessarie e cambiare la tua password di Amazon. 

Ci scusiamo per ogni inconveniente causato da questa modifica ma abbiamo davvero pensato fosse necessario proteggere te e il tuo account Amazon. 

Per accedere nuovamente al tuo account:

1. Vai su www.amazon.it e clicca su “Il mio account” in alto a destra su ogni pagina diAmazon.it
2. Clicca su “Hai dimenticato la password?” 
3. Segui le istruzioni per impostare una nuova password per il tuo account.

Ti consigliamo di scegliere una nuova password e non riutilizzare quella precedentemente impostata. 
Allo stesso modo, ti invitiamo seriamente a non scegliere una password che già usi per accedere in altri siti.
 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

MOLTO improbabile.

guarda dove mandano davvero i link a "amazon.it" (senza aprirli, a seconda del sistema operativo o cliente di posta puoi vedere l'indirizzo senza cliccarlo). scommetto che non vanno a nessun dominio amazon.com o amazon.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante :pen: anche perché l'italiano è corretto.

Ovviamente tieni a mente due consigli:

- quando t'arriva una mail dubbia come questa, MAI FAR CLICK SU QUEI LINK.

- se proprio preferisci essere un poco più sicuro, vai direttamente sul sito (in questo caso Amazon) scrivendo tu l'indirizzo web su una pagina vuota e poi fai la procedura di cambio password.

 

-----------------------

 

 

Ah, tanto per dire:

 

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/02/18/clinica-usa-ostaggio-di-hacker-paga-17mila-dollari-di-riscatto_261bdc02-25ec-47a4-b2ae-273dcb08b13a.html

 

Modificato da Sandro
Aggiunta
  • Mi Piace 4

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Una cosa che si potresti fare @LucioFire è postare qui, con tag "code", gli header del messaggio di posta elettronica.

 

In tal modo sarà possibile stabilire la provenienza di detto messaggio.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.