Vai al contenuto

Diesel Vs Benzina


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

CUT

Comunque a me questi supernaftoni mi disturbano: a cosa servono?

Se vuoi risparmiare carburante ti compri il 2000 da 170 CV e se vuoi andar veloce c'è il motore a benzina prestazionale poiché tanto chi cerca le prestazioni pure non percorre mai talmente tanti chilometri all'anno da aver necessità di un motore a gasolio. :?

Non è questione di consumi. Molta gente preferisce i diesel per le loro caratteristiche. Poter avere un'auto prestazionale e diesel è una bella cosa. :|

Personalmente preferisco, e di molto, i benzina. :twisted:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è questione di consumi. Molta gente preferisce i diesel per le loro caratteristiche. Poter avere un'auto prestazionale e diesel è una bella cosa. :|

Personalmente preferisco, e di molto, i benzina. :twisted:

Che poi sarebbero i consumi.

Se levi la voce consumi al diesel.....per quale assurda ragione non preferire un benzina? più allungo, meno tirato a parità di potenza, rumore più gradevole....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi sarebbero i consumi.

Se levi la voce consumi al diesel.....per quale assurda ragione non preferire un benzina? più allungo, meno tirato a parità di potenza, rumore più gradevole....

Se parliano di benzina turbo-soft ti posso anche dar ragione..... ma tra un 1.2 benza 70 e un 1.3Mj 70cv c'è un abisso in termini di piacere di guida a favore del 1.3...... imparagonabili.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se parliano di benzina turbo-soft ti posso anche dar ragione..... ma tra un 1.2 benza 70 e un 1.3Mj 70cv c'è un abisso in termini di piacere di guida a favore del 1.3...... imparagonabili.

Tanto con la differenza di prezzo che c'è tra le due....mi prendo il benzina più potente, così il problema non si pone!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ci ho pensato a lungo:

fra un turbodiesel e un benzina aspirato il meglio e'.........BENZINA TURBO

quoto.

sfruttando il downsizing....coppia dove serve e consumi buoni almeno a piede leggero.

molti meno problemi di trattamento fumi

sotto i 25.000 anno è la scelta migliore IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente tra un 2000 aspirato benzina e un moderno 19-20 td, opto a vita x il 2.

potendo i benzina li vorrei solo a 6cil e magari pure turbo ;)

quoto beta circa il 1.3 mjet vs 1.2 benza. Mia sorella ha il primo: ho avuto il 2 come auto sostitutiva... Diesel a vita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io, quando dovetti acquistare la mia auto attuale, tra il 1,4 a benzina della 206, 1,2 da 80 CV della Punto ed il 1,7 DTI della Corsa scelsi quest'ultimo proprio perché sapevo che i primi due erano troppo vuoti in basso per i miei gusti ma non mi pareva necessario specificare che, parlando di benzina, mi riferivo ai moderni turbobenzina. I quali, in termini di quidabilità, non hanno niente da invidiare ai turbodiesel.

P.S. Con questo spero che si chiuda l'OT gasolio VS benzina. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ci ho pensato a lungo:

fra un turbodiesel e un benzina aspirato il meglio e'.........BENZINA TURBO

Assolutamente d'accordo!:clap

In città cambio come cambiassi con un diesel avendo sempre un'andatura sufficiente...e se devo fare un sorpasso nn c'è il minimo problema, basta schiacciare e la macchina cambia carattere, scatta con un'ottima aggressività!:-P

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

dico la mia:

premesso che secondo me non ha senso vendere diesel sopra il 2.0, perche il motore a gasolio non ha vantaggi sul benzina apparte i consumi.

chi compra un auto che costa 40-50k (e la compra, attenzione ;)) vuol dire che non ha problemi di soldi, ci sono anche dei benzina che hanno dei consumi accettabili anche sui segmenti D e E.

detto questo, parlando di segmenti D, ma fino al 2.0, e segmenti inferiori, si puo preferire un motore a gasolio se si percorrono tanti km e se si preferisce un certo tipo di "potenza a giri bassi" e poi il fattore rivendibilita.

per me gli impianti a gas non esistono, li odio, a meno che non ti compri una Matiz e allora davvero vuoi risparmiare...ma cose tipo Scirocco a metano, Delta a metano e compagnia bella non le posso sentire...

venendo al mio caso specifico, se avessi fatto meno strada (di solito faccio circa 25-30k km all'anno) avrei sicuramente comprato la 1.4 150cv anziche la 1.6 mjet, che comunque soddisfa a pieno le mie esigenze prestazionali, dato che non ne ho molte :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.