Vai al contenuto

Chrysler - V6 Phoenix/Pentastar


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ma ancora c'è un 3.3 in ballo?

Confesso che mi sono un po' perso, credevo che a parte il WGE da 2.4 ci fosse solo il nuovo Pentastar da 3.6 l...

Il 3.3 non era uno di quelli di cui si vocifera quando era in cantiere anche il 2.7, entrambi made in FPT (prima dell'acquisizione di Chrysler)?

O non c'ho capito nulla? :D

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

se guardi il PP il v6 è previsto anche 3.3 aspirato con multiair e 3.0 turbo

3.0, 3.3 e 3.6 sono le cilindrate previste.

Il 3.0 sarà solo turbo, gdi e Multiair. Il 3.3 in versione id e Multiair sostituirà il 3.6 sui modelli in cui esordisce ora ed è probabile

avrà delle varianti biturbo come il 3.0.

il 3.0 è probabile diventi cilindrata esclusiva dei marchi italiani cmq...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

l'iniezione diretta, come varie soluzioni di sovralimentazione e infine la disposizione trasversale , sono tutte specifiche di progetto se teniamo fede alle notizie del SAE. Però secondo Wards , l'iniezione diretta non è nelle intenzioni a breve termine della chrysler. Wards afferma che la casa USA intende continuare con l'iniezione indiretta . Una data indicativa dell'introduzione della diretta può essere il 2013- 2014. Da stabilire le loro intenzioni sul più competitivo mercato europeo.

WARD'S:

"And while the rest of the industry migrates toward power-enhancing gasoline direct injection, Chrysler bucks the trend by deploying tried-and-true port-sequential injection. Chrysler executives contend GDI adds too much cost and noise, with nominal payoff."

SAE: Purtroppo il link non è più funzionante . Avevo salvato parte del testo, per fortuna

"Bore and stroke of the 3.6-L Pentastar V6 measure 96 x 83 mm, and Chrysler engineers are working on other displacements for the future, including a reported 3.0-L turbocharged version. The Pentastar architecture was protected for the future addition of other technologies Chrysler engineers and product planners deem necessary to keep the engine competitive. The systems include direct fuel injection and cylinder deactivation (Chrysler's MDS, or Multiple Displacement System as currently used on the 5.7-L Hemi V8)".

Fornivano anche informazioni sul potenziamento del v6 3.6. Le ultime versioni devono l'incremento di potenza a differenti collettori di aspirazione. Il flusso d'aria, in peso, alla massima ammissione è di 214 g/s per la versione da 290 hp , sale a 220 g/s per la 305 hp . ( g = grammi ?)

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.