Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)

Featured Replies

Inviato
scusate, domanda per chi ha la versione GPL: ma sbaglio o la lucina rossa della riserva gpl dura una vita? o forse a un certo punto vado a benzina e non me ne accorgo!??? ma soprattutto... cosa succede quando il gpl finisce del tutto!??

grazie a chi può rispondermi! :thx:

..la spia rossa dura tantissimo.. per lo meno 2/5 di serbatoio.. non ho idea di quale ubriacone l'abbia tarata! :pz

..per sapere per quanto ne avrò ancora io m'affido ai km: resetto il conteggio "distanza dall'ultimo rifornimento" ad ogni pieno..

quando finisce il gpl passa automaticamente a benzina senza problemi, ma te ne accorgi perchè comincia a suonare un biip biip che non si ferma finchè non premi il tasto commutatore benzina/gpl..

• Risposte 3.7k
  • Visite 815.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ragazzi ma voi a quanti km avete finito il rodaggio? io a 1000 mi sono fermato e ho spinto sino a 3500 giri ma solo in ultima marcia, non ho ancora tirato le marcie basse, ora sono a 1300 km dite che bastano x chiudere definitivamente la questione rodaggio?

Inviato

ovvio che il rodaggio è indicativo adesso a caldo puoi iniziare a tirare qualche marcia ma non esagerare le cose vanno fatte gradualmente

Renault Clio 2009 1.2 GPL Dynamique

Inviato
ragazzi ma voi a quanti km avete finito il rodaggio? io a 1000 mi sono fermato e ho spinto sino a 3500 giri ma solo in ultima marcia, non ho ancora tirato le marcie basse, ora sono a 1300 km dite che bastano x chiudere definitivamente la questione rodaggio?

l'ultima marcia non è mai un problema. I 3500 giri vanno benissimo...anzi è un regime medio alto e quindi il motore si slega senza problemi ;)

Io ho aspettato i 3000 km per tirarlo un po di più...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Inviato
l'ultima marcia non è mai un problema. I 3500 giri vanno benissimo...anzi è un regime medio alto e quindi il motore si slega senza problemi ;)

Io ho aspettato i 3000 km per tirarlo un po di più...

Io superati i 1000 km ho fatto quel che mi pare ;) ogni tanto qualche stiratina la dò, sul manuale cmq dice per il benzina che l'attenzione va tenuta i primi 1000 km non superando i 3500 giri se non sbaglio. Non fa menzione per i km successivi

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Inviato

Ciao Itac,

io ho le versione diesel e ho aspettato fino ai 1500 km come da manuale.

Adesso comunque più di 3000 giri non tiro, anche perchè in città non ho molto modo di tirare.

Onestamente chiedo a voi se un diesel può arrivare fino a 3500 giri...mi pare un pò tanto....Questa però è la prima macchina diesel che ho..non ho quindi esperienza...

Inviato

Ciao ragazzi.

Anche voi quando siete sui 130 km/h fate sui 16/17 km con un litro? Io ho una clio 1500 dci 85cv

Inviato
Ciao ragazzi.

Anche voi quando siete sui 130 km/h fate sui 16/17 km con un litro? Io ho una clio 1500 dci 85cv

Io sono quasi a 1700 km con 7/800 km fatti in autostrada (tra 100 e 130 km/h) e il resto in città, quindi senza affondare più di tanto, e per ora faccio il 17,2 al litro...

Credo che sia ancora un pò poco...ma magari il motore diesel ci mette di più ad andare davvero a regime. E' la mia prima diesel però, quindi non so bene quale sia il comportamento di questo motore...

Renault Clio Dynamique 1.5 dci 85cv 5 porte Grigio Cassiopea

Inviato
Ciao ragazzi.

Confermo il valore....

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.