Vai al contenuto

Chrysler 300C (Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Certo che leggere "improponibili" riguardo a Stratos, Delta 1 e Thema e leggere di questa che è una vera Flaminia, denota idee quantomeno particolari (rispettabilissime ma particolari) :D:D

A me ricorda lo Swift di "Una modesta proposta", una ironia così sottile da poter essere anche fraintesa... o forse no? :D

Ma sai che potrebbe anche non avere tutti i torti? Riguardo alla Flaminia, intendo, in fondo anche quella si ispirava ai macchinoni americani... :D

P.S.: mi gioco una pizza che nella versione Lancia cambia solo la scritta in campo blu al centro delle due ali sulla calandra. Direte che mi piace vincere facile perché qualche uccellino l'aveva già anticipato, ma lo strategico cambio di logo della Chrsyler (guarda caso passata anche lei al blu come sfondo) è troppo sospetto per non fare 2+2. Qualcuno vuole rischiare? Inutile dire che sarei felice di perdere..

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...lo scempio degli stilemi del marchio in epoca fiat con le improponibili stratos' date=' delta I, thema.

....[/quote'] :shock::§ malooooox! voglio un malox, please

scusami ma questa e' difficile da digerire (come la solita bistecca di ennio antonelli in un film di pierino con alvaro vitali)

comunque concordo sul fatto che questa 300C ha degli stilemi ovviamente ammereghani che ben si sposano con una flaminia in salsa moderna e contemporanea. A dirla tutta non la vedo male con un bel bicolore grigio-nero, interni in alcantara chiara e plancia con inserti legno e alluminio (vero!)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me ricorda lo Swift di "Una modesta proposta", una ironia così sottile da poter essere anche fraintesa... o forse no? :D

Ma sai che potrebbe anche non avere tutti i torti? Riguardo alla Flaminia, intendo, in fondo anche quella si ispirava ai macchinoni americani... :D

P.S.: mi gioco una pizza che nella versione Lancia cambia solo la scritta in campo blu al centro delle due ali sulla calandra. Direte che mi piace vincere facile perché qualche uccellino l'aveva già anticipato, ma lo strategico cambio di logo della Chrsyler (guarda caso passata anche lei al blu come sfondo) è troppo sospetto per non fare 2+2. Qualcuno vuole rischiare? Inutile dire che sarei felice di perdere..

No no nessun fraintendimento. Ognuno ha i suoi gusti e tutti si rispettano. Diciamo che trovo l'affermazione di viva l'italia abbastanza controcorrente e quindi particolare, tutto qui, visto che oggi siamo qui a parlare ancora di Lancia (purtroppo moribonda al momento ahimè) anche grazie a certe auto degli anni '80 che secondo me, lo ribadisco, secondo me, tutto sono state tranne che improponibili esteticamente.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo ovviamente riferito SOLO alla citazione di Delta e Thema come poco felici. Sulla nuova Thema-300, niente da dire sul fatto che possa diventare un bel Lancione se il mercato per tale la prenderà. A me non dispiace come auto (come non mi dispiaceva l'attuale).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

No no nessun fraintendimento. Ognuno ha i suoi gusti e tutti si rispettano. Diciamo che trovo l'affermazione di viva l'italia abbastanza controcorrente e quindi particolare, tutto qui, visto che oggi siamo qui a parlare ancora di Lancia (purtroppo moribonda al momento ahimè) anche grazie a certe auto degli anni '80 che secondo me, lo ribadisco, secondo me, tutto sono state tranne che improponibili esteticamente.

Intendevo dire che magari il nostro amico è un vero burlone e si sta facendo delle matte risate alle nostre spalle, o forse no, e allora è davvero un po' "particolare" (in senso buono, che avete capito?) :D

A me come Chrysler può anche piacere,anche se la trovo un po' stracarica di cromature ed in generale preferivo la precedente, più coerente con l'idea della muscle-car fatta berlinona.

Proprio per gli stessi motivi, trovo difficilmente proponibile la sua interpretazione come Lancia, anche andando a scomodare le ispirazioni americane delle vetture italiane di grandi dimensioni negli anni 50 - 60, la similitudine è troppo stiracchiata per essere colta.

Da una vettura italiana ci si aspetta sempre una certa sinuosità e questa è tutto fuorché italiana, il ché non fa' altro che rafforzare i miei dubbi su questo strano connubio così fortemente voluto dai nostri eroi, ma soprattutto sugli uffici marketing che ispirano e avallano certe operazioni.

Se proprio volevi vendere qualche 300c in più bastava unificare le reti di vendita e lasciarla con il suo marchio, ma di questo se ne è discusso a iosa, quindi la pianto.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Intendevo dire che magari il nostro amico è un vero burlone e si sta facendo delle matte risate alle nostre spalle, o forse no, e allora è davvero un po' "particolare" (in senso buono, che avete capito?) :D

A me come Chrysler può anche piacere,anche se la trovo un po' stracarica di cromature ed in generale preferivo la precedente, più coerente con l'idea della muscle-car fatta berlinona.

Proprio per gli stessi motivi, trovo difficilmente proponibile la sua interpretazione come Lancia, anche andando a scomodare le ispirazioni americane delle vetture italiane di grandi dimensioni negli anni 50 - 60, la similitudine è troppo stiracchiata per essere colta.

Da una vettura italiana ci si aspetta sempre una certa sinuosità e questa è tutto fuorché italiana, il ché non fa' altro che rafforzare i miei dubbi su questo strano connubio così fortemente voluto dai nostri eroi, ma soprattutto sugli uffici marketing che ispirano e avallano certe operazioni.

Se proprio volevi vendere qualche 300c in più bastava unificare le reti di vendita e lasciarla con il suo marchio, ma di questo se ne è discusso a iosa, quindi la pianto.

Ti quoto pure le virgole.

Anche se definire il "Lancismo estetico" è una roba fuori dalle mie corde, mi sembra abbastanza chiaro che questa 300 di Lancia ha pressoché nulla.

Pure la Thema, che sotto certi punti di vista, era pesantuccia (mi riferisco al posteriore), fa figura da ballerina se rapportata a questa 300.

Per carità, come Chrysler-Ammeregana, va benissimo (anche se un po' meno caraterizzata della precedente).

Però, come Lancia, no. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

è un dato di fatto l'errore di dire che questa 300 prende gli stilemi lancia... questa è nata 100% crhysler... fga è venuta dopo

no... fate tutti come me, ripetetelo che e' una vera lancia, cosi' la gente ci si convince :D:D

a parte gli scherzi cmq l'auto non pare male, troppo americana ma anche la flaminia lo era. Tutto sommato, fuori dai fora di appassionati, e se il marketing fa passare il mio messaggio, qualche numero lo potrebbe fare.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.