Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, non sono un esperto di auto e mi sto muovendo per l'acquisto della mia prima vettura nuova.

Mi sembra il momento propizio anche perchè in questo momento si sente parlare di econcentivi delle cause automobilistiche; incentivi per le rottamazioni, ecc...

Ho cercato di fare delle ricerca "fai da me", ma non sono servite molto a chiarirmi le idee.

Mi piacerebbe avere un quadro completo e chiaro della situazione:

- Quali sono le "promozioni" e gli sconti attualmente applicabili?

- Da parte di chi?

- Sono cumulabili?

Se io ho una atos del 99, euro meno 1 (scherzo, non so cosa sia, ma non credo sia tanto ecologica :D), che benefici posso avere?

Grazie!

Inviato

Anche io mi sono informato, ma credo purtroppo che gli incentivi siano un pò limitati, nel senso che sono rivolti ad auto poco inquinanti e con bassi consumi, non sò esattamente i parametri ma credo che in fiat trovi alcune tra le migliori soluzuioni per ora. Fermo restando che tu cerchi un auto di piccola cilindrata, magari a gas, allora potresti riuscire a spuntare dei buoni sconti,anche nell'ordine di 3-4000 euro.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Torno al topic dopo aver studiato un pò meglio la cosa.

Allora, ho capito perfettamente come funzionano gli incentivi statali:

- 1500 euro per la rottamazione;

- Da 1500 a 3500 per l'acquisto di auto non inquinanti, sulla base di vari parametri che non sto ad elencare.

Gli incentivi di cui sopra sono cumulabili.

Quello su cui proprio non riesco a fare chiarezza sono gli incentivi delle case!

Nei rispettivi siti non trovo delle tabelle precise!

La Ford dice che i suoi ecoincentivi saranno cumulabili a quelli statali, ma non specifica in che misura e in cosa consistono i suoi incentivi!

Idem Renault e Opel...

Per esempio ho letto in giro che un Opel Corsa si può prendere a 6400 euro...ma in che misura tale prezzo è dato da incentivi statali, e in che misura da incentivi opel???

Esiste uno schema riassuntivo degli incentivi delle CASE da sommare a quelli statali?

Grazie!

Inviato

Gli incentivi delle case sono praticamente degli sconti fatti dalla casa e non dal concessionario.

Spesso variano da modello a modello e sono legati ad alcune condizioni (motorizzazione o vetture disponibili pronta consegna o finanziamenti)

I prezzi "specchietto" servono per le pubblicita' e basta.

L'unica strada e' girare a fare preventivi, collezionarli, confrontarli e tornare a sbatterli in faccia ai vai conce...chi scende di piu' vince.

Ovviamente ho estremizzato un po' e non trovo neppure "bellissimo" spingere al "cannibalismo" i conce che alla fine fanno il loro lavoro...chi lo fa bene (come in tanti altri casi) paga lo scotto di chi lo fa male e di politiche aziendali assurde o poco chiare verso il cliente.

Inviato
una macchina immatricolata nel 2000 non entra nella rottamazione vero?

Esatto ... fino al dicembre 99.