Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

costano meno di una Vw e sono valide allo stesso modo con, a mio parere, un pizzico di originalità in più nel design...

Credo sia questione di moda...

Io la penso esattamente come te, però ho l'impressione che dal punto di vista commerciale la skoda ora ha qualche problema. Ho l'impressione che le auto hanno successo se rispondo esclusivamente ad uno di questi requisiti:

a) prezzo basso, qualità bassa

B) prezzo alto, corrispondente qualità ma anche marchio ed immagine conseguente

La skoda che ha la qualità non ha però l'immagine. Il prezzo, poi, può essere interessante se rapportato alla qualità perchè in assoluto non è assolutamente basso. Quindi in un mondo dove l'apparenza spesso copre la realtà per skoda c'è un problema di identità. Io comunque mi faccio uno yeti fra un pò e spero in sconti e promozioni. Di immagine mi basta quella che mi ha dato il padreterno. :lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io la penso esattamente come te, però ho l'impressione che dal punto di vista commerciale la skoda ora ha qualche problema. Ho l'impressione che le auto hanno successo se rispondo esclusivamente ad uno di questi requisiti:

a) prezzo basso, qualità bassa

B) prezzo alto, corrispondente qualità ma anche marchio ed immagine conseguente

La skoda che ha la qualità non ha però l'immagine. Il prezzo, poi, può essere interessante se rapportato alla qualità perchè in assoluto non è assolutamente basso. Quindi in un mondo dove l'apparenza spesso copre la realtà per skoda c'è un problema di identità. Io comunque mi faccio uno yeti fra un pò e spero in sconti e promozioni. Di immagine mi basta quella che mi ha dato il padreterno. :lol::mrgreen:

Hai centrato il punto...nel momento di acquistare un' auto, l' utente medio si "butta" sul marchio più conosciuto perché, "a naso", gli ispira fiducia...Skoda, purtroppo, soffre di una reputazione non ottimale (e pensare che prima della II Guerra Mondiale produceva auto di lusso...) e dei prezzi giusti, per la qualità delle macchine che produce, ma che inducono l' acquirente a puntare su altri brand...

Dato curioso é che solo in Italia Skoda faccia basse vendite...nel resto d' Europa (e non solo) va molto meglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai centrato il punto...nel momento di acquistare un' auto, l' utente medio si "butta" sul marchio più conosciuto perché, "a naso", gli ispira fiducia...Skoda, purtroppo, soffre di una reputazione non ottimale (e pensare che prima della II Guerra Mondiale produceva auto di lusso...) e dei prezzi giusti, per la qualità delle macchine che produce, ma che inducono l' acquirente a puntare su altri brand...

Dato curioso é che solo in Italia Skoda faccia basse vendite...nel resto d' Europa (e non solo) va molto meglio...

Salve, da nuovo utente nonchè proprietario di una yeti 4x4 2.0tdi 170 cv da ben due giorni, non posso che confermare. L'ultima frase detta è purtroppo un indice di una ignoranza tecnica e conoscitiva latente nel nostro paese. Si viaggia con le immagini e le mode, io vedo l'esempio della mia città, dove è stato deciso non si sa bene da chi che le quasquai sono auto perfette stupende costano poco e vanno comprate perchè fanno IMMAGINE! Un amico che conosco proprietario di una di queste quasquai definisce la mia una macchinetta, peccato che alla stessa cifra con cui lui ha comprato un 4x2 15 dci io ho preso una audi/vw con un marchiettino sopra in cui c'è scritto SKODA ...oltre al fatto che ho preso un auto di cilindrata e potenza nettamente superiore, con allestimento superiore al suo e quattro ruote motrici...però io ho una skoda e lui la macchina che va per la maggiore ....lui è alla moda io metto il sedere su una macchina di livello superiore come finiture e tutto il resto...questione di punti di vista :D

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è nessuno che mi può confermare che il 1.2 a benzina è efficiente come si dice ? I forum delle auto più improbabili sono un fiume di interventi e questo invece è un deserto !

Senti io non l'ho provato, ma chi l'ha fatto me ne ha parlato un gran bene, lo stesso venditore della mia che è un altra motorizzazione mi diceva che lui stesso è rimasto stupito ci come un 1200 consumi cosi poco e sia nello stesso tempo cosi "allegro" nonostante debba spostare comunque una macchina non proprio piccolina . comunque ora è in listino anche il 1400 turbo da 125 cavalli , magari quei 20 cavalli in più senza grossi esborsi sia di acquisto che di assicurazione etc ti consentono alla fine di consumare meno ancora del 1200 in un uso normale. Per esperienza ti dico che nei percorsi urbani misti ad extra a parità di auto e quindi di peso ( kg + kg-) se hai qualche cavallo in più sfrutti meno il motore e quindi...consumi meno. Per renderti l'idea, a 100 km/h con il 1200 hai bisogno di un regime di giri x perchè ti servono i cavalli y dal motore, con il 1400 gli stessi cavalli ti arrivano sicuramente ad un regime di giri inferiore..quindi consumi meno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè, allora, i consumi dichiarati del 1.4 sono maggiori di quelli del 1.2 ?

i dati sulla carta delle prove dopo quasi 20 anni di patente e auto di ogni tipo ti dico che per me contano pochissimo, sono una indicazione ma poi..

Io non so per esempio la mia ex 307 1.6 hdi 110 cv cosa riportava nelle prove, io so che dopo 5 anni in un uso cittadino faceva tranquillamente 14 con un litro, con figlio a bordo , quindi guida più che tranquilla. Dopo 300 km con la yeti , fatti però con una guida particolare da auto nuova (:D ) , credo che un pelino in più consumi, ma attualmente, stando al computer di bordo però ( dati precisi li potrò dare tra un paio di pieni) questa differenza cosi grossa non c'è, soprattutto considerando che mi porto dietro un albero di trasmissione aggiuntivo per le quattro ruote motrici. Quello che ti fa consumare poco è il rapporto peso/potenza, ho avuto la saxo1600 sedici valvole, un a piuma che arrivava a malapena ad una tonnellata in ordine di marcia, quei 130 cv la facevano volare, e quando non andavo giu pesante con il piede ti assicuro che per il motore che aveva era quasi incredibile ma in città si viaggiava tranquillamente sui 12 mentre in extraurbano arrivare a 15 non era difficile anzi...Tra la tiguan 140 cv tdi e la yeti tdi 140 che differenza ci sarà mai a livello di motore e per esempio aerodinamica? eppure dalle prove su strada sono venuti fuori 2 km al litro in meno per la yeti e tre secondi al giro in meno sulla pista delle prove di AUTO..... Ovvio , ti ripeto, che se spremi il 1.4 e fai altrettanto il 1.2 consuma di più il 1.4, ma per un uso quotidiano alla fine non lo so chi la spunta :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Salve sono iscritto da poco nel forum... ho da poco accquistato la 1.2 tsi e devo dire che ne sono soddisfattissimo, ho appena passato i 5000 km e quindi i consumi non si sono ancora stabilizzati ma posso dire che fino ad ora non ha mai fatto meno di 14km con un litro.:razz::razz:

Per il resto silenziosa anche ad andature autostradali, il mio lavoro mi permette di guidare varie auto, anche di maggiore nomea ma devo essere sincero in quanto a qualità la yeti ne batte molte. Se avete domande chiedete pure, sono a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.