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Touareg 2.5

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Salve, ho da pochi giorni ordinato una Skoda Yeti 2.0 tdi 110cv 4x4 active bianca con alcuni optional/accessori:

-funzione "off road"

-alzacristalli elettrici posteriori

-maxi DOT

-sensori elettrici di parcheggio posteriori

-ruota di scorta minispare

-cerchi in lega nevis

-fascioni paracolpi laterali

Io faccio prevalentemente percorsi con strade a buono scorrimento (es. statali o simili, fortunatamente non troppo trafficate), ma vado spesso in montagna. Mi serviva una macchina polivalente, sufficientemente comfortevole ma anche adatta a fondi disagevoli e che proceda senza problemi su strade innevate, ed ho optato per la Yeti, che trovo veramente bella ed originale. Al test di guida inoltre mi ha dato un'ottima impressione di solidità (mi hanno fatto provare una 1.6 greenline).

Sono riuscito a prenderla per 22800 €. Che dite è un buon prezzo? Io credo di si, anche se comunque ho potuto notare che i concessionari tendono a fare degli sconti veramente notevoli (a me quasi 4000 €), anche perchè se no credo che la Yeti sia molto difficile da vendere. Così come è difficile da avvistare... quasi quanto l'abominevole uomo delle nevi, appunto! (ma questo per me è un fattore positivo ;) ).

Mi piacerebbe avere alcune info al riguardo dei consumi medi reali dei modelli 4x4 che montano il 2.0 tdi da 110 cv. Con una guida abbastanza tranquilla quanto si riesce a fare con un litro di gasolio? La macchina è eccessivamente lenta, soffre il peso notevole, o il motore se la cava bene comunque?

Grazie e a presto.

Andrea.

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Guarda se come parametri possono darti un indirizzo i miei.....ho il 2000 140 CV con DSG faccio normalmente 13,5 Km/Lt ma non sono uno smanettone almeno da qualche anno... e quando serve schiaccio e va via che ne basta la meta'!

Ciao Massimo :D

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Guarda se come parametri possono darti un indirizzo i miei.....ho il 2000 140 CV con DSG faccio normalmente 13,5 Km/Lt ma non sono uno smanettone almeno da qualche anno... e quando serve schiaccio e va via che ne basta la meta'!

Ciao Massimo :D

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Non ho ancora la mia Yetina, ma sto già pensando alle termiche per lei. Anche perchè dovrebbe arrivare intorno a Natale e già oggi è scesa la prima neve in Valsusa.:) La piccola avrà in dotazione i 225/50/R17 con cerchi in lega. Però, se non ho capito male, per le invernali potrà montare le 205/55/R16. Se è così, mi va di lusso perchè ho le termiche della Stilo, che sono di tale misura e hanno solo due anni. Sono però senza cerchi. Ho dato quindi un'occhiata in rete ai cerchi in acciaio - che secondo me per le invernali vanno benissimo perchè meno delicati. Ne ho trovato uno "italiano" (non so se posso mettere la marca) molto bello perchè color alluminio. Domanda: secondo la vostra esperienza posso "portarmi avanti" e cominciare a cercare le offerte per quel cerchio, o mi conviene aspettare la macchina e le eventuali offerte del momento? O magari dar la caccia a un cerchio nero a costi inferiori, con relativi copri-cerchi?

Grazie!!

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Non ho ancora la mia Yetina, ma sto già pensando alle termiche per lei. Anche perchè dovrebbe arrivare intorno a Natale e già oggi è scesa la prima neve in Valsusa.:) La piccola avrà in dotazione i 225/50/R17 con cerchi in lega. Però, se non ho capito male, per le invernali potrà montare le 205/55/R16. Se è così, mi va di lusso perchè ho le termiche della Stilo, che sono di tale misura e hanno solo due anni. Sono però senza cerchi. Ho dato quindi un'occhiata in rete ai cerchi in acciaio - che secondo me per le invernali vanno benissimo perchè meno delicati. Ne ho trovato uno "italiano" (non so se posso mettere la marca) molto bello perchè color alluminio. Domanda: secondo la vostra esperienza posso "portarmi avanti" e cominciare a cercare le offerte per quel cerchio, o mi conviene aspettare la macchina e le eventuali offerte del momento? O magari dar la caccia a un cerchio nero a costi inferiori, con relativi copri-cerchi?

Grazie!!

Ti consiglio prima di tutto di verificare dal concessionario "che cerchi" possono andar bene sulla yetina.....perchè se anche il pneumatico che hai va bene i cerchi da 16 (ma questo vale per ogni misura) possono essere diversi. Es.: quelli del gruppo vw hanno cinque fori mentre altre marche ne hanno quattro; se anche hanno cinque fori, ancora bisogna verificare la lunghezza dei bulloni che possono, anche questi, essere diversi a parità di diametro di cerchio. Quindi vai tranquillo con la "caccia" ai cerchi ma fatti dare dal concessionario le specifiche esatte della tipologia di cerchio che può montare la yeti.

Ciao!

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In poche parole, se i cerchi sono per la Yeti, vanno bene!...

Intendo dire che sono diverse le caratteristiche che devono avere...non ultimo il giusto spazio per poter ospitare il mozzo ed il freno a disco con la pinza!....

Ciao Massimo

fotina di quelli color alluminio che hai trovato? ;)

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