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Touareg 2.5

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Salve a tutti,

sono possessore di una yeti 2.0 4X4 110 cv e volevo porvi un quesito.

Questa estate ho portato presso la concessionaria la mia macchina perché dopo c.a. 5000 km avevo avvertito che la macchina mi tirava a destra, e siccome non avevo preso buche o fatto off-road, mi sembrava strano che la macchina necesitasse di una convergenza dopo poche migliaia di km effettuati…

Cmq mi sono recato dal concessionario/officina ed Il capo officina mi ha riconsegnato la macchina, dicendo che la vettura non presentava problemi, e che era normale che questo tipo di vettura ( la yeti) tirasse un po’ a seconda dell’inclinazione della strada..mahh.

In pratica il meccanico sosteneva che le skoda yeti sono molto sensibili alle asperità stradali. Cmq per dipanare ogni dubbio mi ha detto di averi controllato la macchina non riscontrando alcun problema e di aver fatto solo l’equilibratura delle gomme anteriori…

Grazie a tutti

Ripresa la macchina effettivamente il fenomeno era lievemente sparito.

Circa un mese fa il fenomeno si è ripresentato, solo che oltre ad avvertire la deriva a destra della macchina, nel guidarla avverto anche un senso di affondamento dell’anteriore destro, come se fosse più carica dal lato passeggero, sensazione avvertita anche da persone salite a bordo della macchina…

Allora torno in officina e spiego i miei problemi, ed il meccanico senza neanche prendere in accettazione la macchina, mi ha congedato dicendomi che dipende dalla “sensibilità” delle skoda yeti alle inclinazione/asperità/avallamenti del manto stradale, e che già diversi proprietari di YETI avevano evidenziato tale anomalia, che lui ha chiamato caratteristica del mezzo…..

Tralasciando discorsi su garanzia etc.etc., volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto lo stesso tipo di problema….giusto per capire

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Si, il tempo era quello stimato... ma ne e' valsa la pena..davvero e' tutto diverso e si vede la qualita' tedesca.. poi di questi periodi meglio essere tedeschi... NO COMENT e speriamo in una ripresa... Spero sabato o domenica di fare un giro magari in campagna ma senza sforzarla.. ancora e' in rodaggio.. Che voi sappiate, il tagliandpo a 1500 e' per dare una controllata in generale? (ovvero poco e niente)... il concessionario mi ha detto ci vediamo a 30000 km... Per i consumi sto davvero provando una goduria anche in citta' e con il dsg davvero fa la differenza.. Con l'antara l'indicatore del gasolio non lo potevo piu' guardare..calava anche in folle... E' inutile, questo cambio e' una figata sotto tutti i punbti di vista.. Fico il contagiri che quando cambia sende di botto tra una cambiata e l'altra... E fa la differenza anche la leva sulla posizione S ovvero sport. cambiate lunghe "tirando " le marce.. ma ancora piu' di tanto non ho provato... Per i rumorini ancora non c'e' nulla..vediamo in seguito.. Un saluto a tutti. Andre;)

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... volevo anche aggiungere che anche la mia (nuova di 4 giorni) tira un po' a destra e sia il gommaio che la concessionaria mi hanno parlato della pendenza della strada. allora ho trovato una strada non in pendenza ma piatta come un tavolo da biliardo ed in effetti il difetto e' scomparso...

E comunque e' proprio fica... Oggi c'era un sole bellissimo..sembrava primavera ed ho aperto tutto il tetto fino in fondo..Una goduria come le pippe a 14 anni..ahahah

Solo che ora sono 44 ..porca zozza..

E comunque volevo anche dire che l'ho presa con la legge 104.. perche' 17 anni fa la sclerosi multipla decise che dovevo essere un suo discepolo.... Ma questa e' un' altra storia

Una buona serata a tutta la ghenga

Andrea:razz:

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Complimenti ragazzi!

Siamo sempre di piu'! :razz:

Una domanda ai possessori del cambio DSG, sentite dei rumori o lo fa solo a me?

Vi prego di rispondermi prima che gli faccia tirare giu' il cambio e smontare mezzo YETI!!!

HHEELLPPP!!!

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portataieri per il controllo dei 1500,potevo anche evitare di andare :roll: controllata in fretta ed il (meccanico):lol: della concessionaria non ha neanche aspettato si raffreddasse un attimo il motore prima di controllare il livello dell'olio:rofl:vabbè,comunque per adex la macchina e perfetta e me la sto godendo al massimo;)

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Oggi mi ha telefonato il conce, la mia Yetina va in produzione tra l'ultima settimana di novembre e la prima di dicembre, ed è previsto il suo arrivo in concessionaria a metà dicembre. Evviva!!!! :D Questa sera ne ho vista una grigio scura, ero con un'amica che si è complimentata per la mia scelta: lei ha avuto per 11 anni una Skoda, credo una Fabia, in tutto il tempo l'auto non le ha mai dato una grana e vi ha fatto sopra migliaia di km.

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Buon giorno a tuuuutti..

La mia Yeti con Dsg non fa un rumore.. Ovviamente ha solo 400 km e quindi.. anche se questa non e' una teoria del tutto "sana".. Ovvero ci sono auto che da subito danno grane.. Il Dsg e' una fugata..cambio leggero..leva precisa e mai si intacca... rumori Zero... Solo a freddo il classico rumore da trattore che poi scompare dopo 2 minuti.. E' un diesel (come diceva la canzone..)

Ieri per la recesione spasmodica (sara' il segno)..ho cercato e messo i tappini bianchi sul paraurti davanti, in quanto le auto cecoslovacche come questa sono gia' predisposte per le targhe piu' larghe..Chi ne avesse bisogno un paio mi sono avanzati . Ovviamente la macchina deve essere bianca..

Ciao alla ghenga

Andrea

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Il mio cambio continua a far rumore...in Assistenza hanno migliorato con il 5° disco di aggiornamenti il Software...

Ora e' meno rumoroso, ma comunque metti e leva le marce, fai manovre di parcheggio ed ecco sempre ben presenti i vari stack glenk deck...etc etc.... :(

La mia Golf precedente allo Yeti faceva uguale...forse sara' una caratteristica del DSG...pero' se poi mi dite che a Voi non si sente nulla...mi rode e non poco...

Oggi, in cocomitanza con l' arrivo dei 20.000 Km all' attivo, ho fatto fare dal Gommista l' inversione delle gomme e l' equilibratura....ora e' perfetta mentre prima tirava un po' a DX....

Mi son fatto fare anche un preventivo per le gomme termiche...mi ha consigliato le Pirelli sottozero a 1000 euro.

In piu' mi dice di avere 4 cerchi usati, ma come nuovi a stella dello Yeti ...sempre 17"

In somma con 1400 euro passa la paura ed ho cosi' 2 treni di gomme...che ne pensate buone le Pirelli?

Ciao Massimo :D

Modificato da sarge
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Oggi, in cocomitanza con l' arrivo dei 20.000 Km all' attivo, ho fatto fare dal Gommista l' inversione delle gomme e l' equilibratura....ora e' perfetta mentre prima tirava un po' a DX....

Mi son fatto fare anche un preventivo per le gomme termiche...mi ha consigliato le Pirelli sottozero a 1000 euro.

In piu' mi dice di avere 4 cerchi usati, ma come nuovi a stella dello Yeti ...sempre 17"

In somma con 1400 euro passa la paura ed ho cosi' 2 treni di gomme...che ne pensate buone le Pirelli?

Ciao Massimo :D

ciao

io sulla mia Yeti 4x4 ho preferito montare le pirelli sottozero, ma da 16" quindi ho approfittato dell'offerta del mio concessionario a 700 euro cerchi acciaio compresi

mah...1000 euro solo per le gomme (pur da 17") mi sembra un po' troppo :pen:

le pirelli sull'umido e sul bagnato vanno bene, ora attendo di testarle sulla neve ed a temperature più rigide

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