Vai al contenuto
  • 0

Nuova Ford Fiesta 1.2 82 cv


ale112002

Domanda

Salve a tutti, sono da poco diventato possessore di questa bella macchina e leggo su internet pareri contrastanti su questa auto, quello che a me interessa secondo voi è un' auto efficente robusta? il motore 1.2 82 cv a voi cosa sembra è un buon motore? ho fatto un buon acquisto?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono andato a ritirare ieri la mia nuova fiesta titanium 1.2 82cv :) il 1.2 è lo stesso che montano dal 1995 e se non lo hanno ancora abbandonato vuol dire che è un motore molto affidabile, ovviamente negli anni è stato migliorato per quanto riguarda prestazioni e consumi... Ho letto anch'io su internet qualche parere discordante, ma per lo più erano lamentele per diffetti di fabbrica di inizio serie (come succede un pò in tutti i nuovi modelli) ma che ormai dovrebbero aver corretto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanto consuma veramente questo motore? In passato ho avuto un paio di amici che si lamentavano soprattutto del consumo in città (vecchio modello 75 cv)...sembrava consumasse meno il 1.4 sempre del vecchio modello!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanto consuma veramente questo motore? In passato ho avuto un paio di amici che si lamentavano soprattutto del consumo in città (vecchio modello 75 cv)...sembrava consumasse meno il 1.4 sempre del vecchio modello!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Girando un po su internet ho trovato di alcune case automobilistiche che montano motori 1.2 da 90cv e addirittura da 100 cv come per esempio la clio quindi si possono ottenere potenze elevate anche da un 1.2 pensavo fosse una cosa antieconomica ma i consumi non sono poi così alti anzi direi gli stessi perchè utilizzano una turbina che a 2000 giri entra in funzione, questo fa si che la coppia si abbassa e si ha una migliore ripresa ma perchè allora la ford non ha pensato di inserire un propulsore con una potenza maggiore adottando questo sistema? in fondo l'auto non è poi così leggera..forse con qualche cavallo in più e la coppia più bassa questo motore sarebbe stato perfetto, sempre che questo non ne pregiudichi la durata nel tempo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.