Vai al contenuto

MAC vs PC...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Penso che Apple non venda ne sw ne hw, ma vende degli elettrodomestici, che consentono di navigare su Internet, tenere i conti, scrivere lettere, elaborare foto e musica e faccia le altre funzionalità (trà cui anche quella di fungere da PC) che Apple decide (più o meno) sostanzialmente, con un occhio al design, che poi per arrivare a realizzare tali elettrodomestici utilizzino materiale hw e sw proveniente dal mondo PC è poco rilevante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

@Luc@

A me sembrano tante giustificazioni... :)

Basta però che non veniate a dire che OSX è meglio di Windows.. perchè Windows può fare circa 1 miliardo di cose in più di quelle che fa OSX... :) E la fa... per giunta girando su qualsiasi PC.

Se questo non significa essere il miglior OS in circolazione... ;) ;) ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

OSx E' meglio di windows.

stabilito almeno 200 volte da ME nella MIA vita REALE su MIE esperienze VERE.

:reddHappy:clap:b35:b1:b9:b26

il difetto vero è che ci si gioca poco (a chi interessa)

continua pure a usare win e a dover recuperare i file con mezzi degni da agente segreto. :b9:b1

Link al commento
Condividi su altri Social

@Luc@

A me sembrano tante giustificazioni... :)

Giustificazioni? Alan Kay ha detto quella frase nel 1982. ;-)

Basta però che non veniate a dire che OSX è meglio di Windows.. perchè Windows può fare circa 1 miliardo di cose in più di quelle che fa OSX... :)

Ma quante di quelle cose le fa bene? Quante di quelle cose servono davvero a tutti? Io non ti sto dicendo, e mai lo direi, che Mac OS X è il sistema operativo adatto a tutte le situazioni.

Alla fine è la stessa cosa delle funzioni dell'iPod: poche funzionalità, veramente utili, e che soprattutto funzionano bene!

Se questo non significa essere il miglior OS in circolazione... ;) ;) ;)

I SUV allora sono le migliori auto in circolazione. :lol::lol:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mac è come una macchina da corsa, va sicuramente più forte ed è più divertente di una macchina stradale ma non può essere usata su tutte le strade.

Mac è sottoposto a troppi limiti hardware per poter essere il migliore sotto i tutti i punti di vista rispetto a Win, per me la compatibilità è fondamentale nel mondo pc, se una cosa è poco compatibile è come "fuffa" :lol: per questa ragione non posso considerarlo migliore in generale.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando facevo la tesi in laboratorio c'era un sequenziatore di DNA (una macchina da centinaia di milioni di vecchie lire che si usa solo in pochi ,grigi e tristi laboratori) attaccato aveva un mac con un software apposito e una stampante (apple).

domanda: cosa poteva spingere l'azienda che produceva il sequenziatore ad metterci il misconosciuto (e COSTOSO) mac quando a metà anni 90 il mondo era al 95% motorizzato windows?

non sarà che dovendo funzionare e compiere operazioni che duravano 36-48h non doveva impallarsi (pena perdita totale lavoro)?

oh, opinioni mie eh..ci mancherebbe...;):lol:

idem per altri strumenti che dovevano funzionare ininterrottamente per giorni che avevano unix sotto....con win un biologo ci scriveva solo le relazioni con word....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

domanda: cosa poteva spingere l'azienda che produceva il sequenziatore ad metterci il misconosciuto (e COSTOSO) mac quando a metà anni 90 il mondo era al 95% motorizzato windows?

non sarà che dovendo funzionare e compiere operazioni che duravano 36-48h non doveva impallarsi (pena perdita totale lavoro)?

Fossi uno che mi sta sulle balle ti risponderei : chissenefrega :D ma siccome ci conosciamo darò una risposta esauriente :mrgreen:

Mi viene da pensare: e allora ? Windows e Linux sono dentro ai server (web e aziendali) da anni (si ok il primo server della storia era un Next bla bla bla) e quelli sono PC che davvero non devono mai andare down ;) sinceramente di roba Apple nei server io non ne conosco, ma ammetto l'ignoranza :D se qualcuno mi dimostra che una bella % di server gira su sistemi MAC sono disposto a ritrattare tutto, per cui non è l'unica alternativa...e non lo era nemmeno allora ;)

Perchè nella tua Uni usavano MAC? Primo perchè alla Cattolica di informatica non hanno mai capito un cazzo :mrgreen: e basta vedere i miei amici che hanno sempre il servizio di iscrizione agli esami down :lol:

Secondo considera che sono passati quanti? 15 anni ? probabilmente ai tempi un PPC offriva una maggiore potenza di calcolo rispetto ad un x86, oltre che per il software potrebbe esserci anche questo aspetto da non sottovalutare visto l'utilizzo che se ne faceva

Infine mi tolgo un sassolino: ad Apple conviene rimanere nella sua scatolina di 10-15% di mercato a livello mondiale, se arrivasse (per dire) al 50% lottando veramente sui numeri con Win credete davvero che OS X sarebbe quello che è oggi?

Dai non prendiamoci in giro...M$ si è beccata mega-multe per pre-installare IE sui suoi sistemi operativi, Apple fa molto ma molto peggio blindando software e hardware, scommetto il mio corredo fotografico che se OS X aumentasse il suo share qualche giudice dell'anti-trust americano inizierebbe (a piena ragione) a porsi delle domande, anzi proprio con la vicenda Psystar Apple si è cagata addosso quando sono saltate fuori vecchie sentenze in cui si parlava proprio di blindare il software attorno ad un hardware :roll: poi per fortuna di Apple Psystar era una realtà ridicola ed è morta anzitempo

In USA molte cose non funzionano, l'anti-trust invece funziona bene...ma ora sta chiudendo due occhi ;) se anche ne apre uno il mondo dell'informatica cambia radicalmente, per M$ ma anche e sopratutto per Apple, certo non lo fanno...già gli USA hanno persi moltissimi primati negli ultimi anni, non possono permettersi di perdere anche il primato dell'informatica

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Infine mi tolgo un sassolino: ad Apple conviene rimanere nella sua scatolina di 10-15% di mercato a livello mondiale

10/15% di mercato vorrebbe già dire TRIPLICARE la quota di mercato attuale: sarebbe già un successo stratosferico.

Dai non prendiamoci in giro...M$ si è beccata mega-multe per pre-installare IE sui suoi sistemi operativi,

Semplicemente perché era/è in una posizione dominante. :-)

E comunque è una decisione del cazzo lo stesso.

Apple fa molto ma molto peggio blindando software e hardware

Non c'è scritto da nessuna parte che un produttore di hardware e software non possa fare quello che fa Apple: tu mica ti lamenti perché Nikon non ti fa utilizzare il software della Canon sulla tua macchina fotografica no?

scommetto il mio corredo fotografico che se OS X aumentasse il suo share qualche giudice dell'anti-trust americano inizierebbe (a piena ragione) a porsi delle domande

Probabilmente lo farebbe prima l'UE che sembra gongolare molto di questo "potere" che ha in mano.

anzi proprio con la vicenda Psystar Apple si è cagata addosso quando sono saltate fuori vecchie sentenze in cui si parlava proprio di blindare il software attorno ad un hardware :roll:

Guarda, erano terrorizzati.

poi per fortuna di Apple Psystar era una realtà ridicola ed è morta anzitempo

Realtà ridicola? Intanto non si sa ancora chi ci fosse dietro a questa operazione: e la bancarotta serve anche a questo da quanto ho capito.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Certo, ma avevano una struttura costruita del tutto da loro. Mi spiego meglio : la progettazione richiedeva certi materiali, richiesti da loro.Poi che fossero provenienti da costruttori esterni questo non importava, importante è che rispettassero le richieste di progettazione. Oggi non è così, viene dato ad esterni.

...

Infatti le scocche in alluminio della Apple sono quelle utilizzate anche dalla Dell, dalla HP, dalla Vaio... :roll:

Dai ragazzi, la Apple VIVE vendendo Hardware; non vive vendendo software come fa la Microsoft.

...

Perché è necessario riscoprire di continuo l'acqua calda? :|

@Luc@

A me sembrano tante giustificazioni

...

A me invece sembra che abbiate rotto un tantinello i coglioni con questa storia del Mac contro PC con Windows e contro PC con Linux.

I calcolatori non sono confessioni religiose od ideologie politiche. Sono strumenti di lavoro che ciascuno, sulla base delle proprie esigenze d'utilizzo, delle proprie disponibilità economiche e dei propri gusti personali, ha il diritto di scegliere; commettendo, come accade nell'acquisto di qualsiasi oggetto (come per le automobili o le biciclette) anche errori di valutazione al momento della scelta.

Percui, per quanto mi riguarda, queste discussioni sono solo delle pippe mentali al livello di quelle sulle 3 bocchette o dei 5 bulloni delle auto premium e se ci siete rimasti male per questo mio post mi dispiace. Anzi ci provo gusto. Anzi non me ne frega un cazzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.