Vai al contenuto
  • 0

cosa comprare?

caterpillar

Domanda

Inviato

:? devo comprare una macchina e sarei orientato verso qualcosa di più della solita utilitaria, nel senso faccio strade normali circa 20 km/giorno e ogni due settimane 200 km autostrada, ma vorrei qualcosa di + solido che vada bene nel caso anche per scampagnate/sterrati, niente grossi SUV per via di costi/ingombro/consumi/emissioni, poi i SUV non mi piacciono, per questo pensavo a una jeeppina tipo Suzuki jimny o Dahiatsu Terios o giù di lì ma sono controindicate in autostrada per sicurezza soprattutto ma anche consumi/comfort (non per niente sono "fuoristrada").

Cerco soprattutto solidità/sicurezza, cosa ne pensate della Suzuki SX4? Mi sembra che vada bene un po' per tutto...

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
la differenza sta nel prezzo (ma varia anche di concessionario in concessionario), e nel pregiudizzio/favoritismo che in Italia ha la FIAT.

C'è gente che non si fiderà mai di "una di quelle robe là straniere", e gente che pensa che in FIAT "ci siano solo scansafatiche ignoranti". Poi ti vengono a dire che la Citroen C8 è meglio della Phedra, o che l'Ulysse ha più baule, mentre la 807 è più silenziosa......ma dai....

Occhio però che sia la 16 che la SX4 vanno incontro al restyling, quindi o ti fai fare un mega sconto o aspetti (immagino tu possa prenotarle già ora) che le presentino ristilizzate.

• 0
Inviato (modificato)
Ti consiglio di aspettare 4-5 settimane il lancio della Toyota Urban Cruiser: forse è l'auto che fà al caso tuo.
Modificato da caterpillar
  • 0
Inviato (modificato)

Yeti e Urban Cruiser nn sn ancora in vendita e le riviste specializzate hanno fatto x il momento solo dei brevi test della Toyota, quindi un confronto assolutamente veritiero al momento nn è ancora possibile. Kmq sn tra le poche alternative a Sedici/SX4, visto ke la categoria delle piccole SUV al momento nn è molto "affollata".

X quello ke ho visto finora, mi sembrano kmq tutte e 2 meglio rifinite del duo Fiat-Suzuki e hanno motori più moderni, cn tutto quello ke ne consegue.

E' vero xò ke sta x arrivare il facelift di Sedici e SX4, ke riguarderà il frontale e gli interni (ke saranno meglio rifiniti e avranno al centro della plancia il display multifunzione). Si parla dell'adozione di nuovi motori di origine Fiat: 1.4 T-Jet benzina da 120 CV e i nuovi turbodiesel Multijet 1600 (120 CV) e 2000 (165 CV), che vanno a sostituire il 1600 benzina da 107 CV di origine Suzuki e il 1900 turbodiesel 8V della precedente generazione dei Multijet Fiat.

Modificato da AleX_DJ
  • 0
Inviato

Alex, per favore non utilizzare in continuazione abbreviazioni "stile sms" (tipo "nn", "sn", "x" al posto di per, "k" al posto delle "c")

Rendono molto difficile la lettura agli altri utenti.

Grazie.

• 0
Inviato
Alex, per favore non utilizzare in continuazione abbreviazioni "stile sms" (tipo "nn", "sn", "x" al posto di per, "k" al posto delle "c")

Rendono molto difficile la lettura agli altri utenti.

Grazie.

• 0
Inviato
Yeti e Urban Cruiser nn sn ancora in vendita e le riviste specializzate hanno fatto x il momento solo dei brevi test della Toyota, quindi un confronto assolutamente veritiero al momento nn è ancora possibile. Kmq sn tra le poche alternative a Sedici/SX4, visto ke la categoria delle piccole SUV al momento nn è molto "affollata".

X quello ke ho visto finora, mi sembrano kmq tutte e 2 meglio rifinite del duo Fiat-Suzuki e hanno motori più moderni, cn tutto quello ke ne consegue.

E' vero xò ke sta x arrivare il facelift di Sedici e SX4, ke riguarderà il frontale e gli interni (ke saranno meglio rifiniti e avranno al centro della plancia il display multifunzione). Si parla dell'adozione di nuovi motori di origine Fiat: 1.4 T-Jet benzina da 120 CV e i nuovi turbodiesel Multijet 1600 (120 CV) e 2000 (165 CV), che vanno a sostituire il 1600 benzina da 107 CV di origine Suzuki e il 1900 turbodiesel 8V della precedente generazione dei Multijet Fiat.

• 0
Inviato

tutto qua?

Suzuki SX4 and SX4 Sedan facelift revealed in China :-((

• 0
Inviato

un mio vicino ha la Kia Sportage 2.0 TD 4X4, e ne è molto soddisfatto.....

quest'inverno qui a Bolzano è venuta una carriolata di neve, e ne è soddisfattissimo!!!

anche la Sedici però mi sembra una buona macchina!!!!

comunque qui tutti dicono che per sterrati-strade accidentate-neve, la numero uno è sempre la PAnda 4X4...........

• 0
Inviato

comunque qui tutti dicono che per sterrati-strade accidentate-neve, la numero uno è sempre la PAnda 4X4...........

confermo e me la godo:D