Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

A me questo can-can suona molto come un messaggio chiaro a tante componenti del mondo sindacale/manifetturiero italiano: "non pigliatemi per il culo perchè non sono fesso e ci metto poco a mollarvi per strada"

COme dice JackSEWing se nel giro di 2/3 anni sarà ancora tutto fermo, niente sarà cambiato, saranno rimasti i soliti odiosi problemi di assenteismo... :roll: beh a quel punto davvero come biasimarlo :roll: ? E comunque ci sono fior fiore di aziende del "made in italy" che nel silezio più totale chiudono e in Italia ci lasciano solo un paio di segretarie e due capoccia che controllano i pacchi che passano per la dogana :roll: di quelli però non si parla mai

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Domanda stronza.

Meglio essere "la periferia di qualcosa" oppure "il centro di niente"?

A Bill, che vive e lavora a Sunderland, e a David (Cameron) importa molto che il primo abbia sul badge "Nissan" al posto di "Rover/BMC/Austin"?

Meglio essere il centro di qualcosa.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio essere il centro di qualcosa.

Lapalisse al confronto era Ermetico ed ambiguo........ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio essere il centro di qualcosa.

Anche io vorrei essere alto, bello, ricco, iperdotato e con la ferrari in garage.....ma la ferrari mi manca :lol::lol:

Si è sempre detto che qua a torino siamo incapaci e provinciali no? Bene...che mettano pure la direzione da qualche altra parte se ciò permette di far sopravvivere e ampliare le strutture.

A me, se i reclami per maglioncino vengono spediti in via Nizza o a Detroit frega niente, mi preme di più vedere mirafiori, SPA, CRF e relativi indotti operativi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi per evitare che torniate a farvi i cazzi vostri voglio tenervi belli svegli e pronti a lavorare:§:lol:

p.s. ma perche' le garanzie non gli e le ha chieste direttamente la camusso ? :pen:

sposo la teoria del tenere sindacati,politica&affini sempre sulle spine... del resto come purtroppo ben sappiamo quelli vivono in un mondo tutto loro :roll:

basti pensare che credevano davvero che dopo aver fatto vincere il NO a Mirafiori finalmente avrebbero potuto sedersi ad un "tavolo" e dettare le loro condizioni :roll: vivono proprio nel loro mondo.... non avevano capito che se vinceva il NO il tavolo se lo sarebbero preso sui denti altro che sedercisi intorno per discutere :roll: credono davvero di avere il potere contrattuale che avevano negli anni 70-80 dove se scorreggiava Almirante dell'MSI decretavano lo sciopero generale :roll: non hanno afferrato che se la FIAT lo avesse davvero voluto il referendum manco lo induceva, avrebbe chiuso mirafiori (e pomigliano) e sarebbe schizzata in Canada.

avrebbe mollato una realtà fatta di scontri e gente ostile per una che lo accoglie a braccia aperte e agevola l'iniziativa imprenditoriale in ogni modo. il referendum non era una cosa che la FIAT era obbligata a fare, è questo il punto che non capiscono.

idem con patate la nostra politica. "il governo dovrebbe convocare Marchionne!" e quindi? lo convoci e cosa gli dici? tu non te ne vai perchè sennò io.. io....io...." cosa fai? anche qui gente che non ha afferrato che un'azienda privata globale che ormai non campa più di soldi pubblici (prima si, ma adesso no.. purtroppo si vive nel presente e si guarda al futuro, non al passato) ha impegni verso un'unica entità: gli azionisti. i tempi in cui gianni agnelli senatore girava per montecitorio per farsi fare leggi ad hoc sono finiti da un bel pezzo.

l'unica cosa da fare per tenere la FIAT in italia è rendere conveniente la produzione in questo paese.... non scioperare, minacciare, aprire "tavoli" e fare proclami :roll:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Repubblica.it è stato pubblicato un articolo nel quale si mette in luce l'aumento del potere di Marchionne e la contemporanea riduzione di importanza decisionale della famiglia.

Maria Sole Agnelli ammette che "se le cose lo imporranno (...) sarà lui (Marchionne) a spostarsi negli Stati Uniti, ma non che la testa e il cuore della Fiat possono lasciare Torino e la Fiat"

Sottolineando la progressiva autonomia di Marchionne parlando anche del pensionamento di Gabetti, si mette anche in dubbio che la famiglia abbia ancora il potere, ma anche la voglia e l'interesse, di opporsi alle sue decisioni.

(Gli Agnelli ormai tagliati fuori. Il potere all'ad, manager a Detroit)

Che la famiglia ovina non abbia più interesse nell'auto lo sapevamo da tempo, le dichiarazioni della signora Maria Sole nell'articolo sembrano messe lì apposta per stemperare i toni e dar l'idea di un interesse della Agnelli che ormai mi sembra proprio dissolto, anzi, non mi stupirei che fosse proprio su ordine della proprietà che si sta baraonda, sempre che non sia una delle solite tattiche del maglioncino blu.

Intanto sul Corriere Elkann parla di 4 direzionali in Usa, Sud America, Asia ed Europa, ma non trovo l'articolo..

p.s. Anche in un altro articolo sempre di Repubblica parlano del disinteresse della famiglia per il comparto auto, che qui viene definito come "una palla al piede", sugli scarsi investimenti in R&D e sul fatto di essersi lasciati scappare Giugiaro. Qui si punta il dito un po' a tutto tondo, dalla società, alla famiglia, alla dirigenza, alla classe politica..

(Lo smacco del Lingotto)

Aggiungo i link degli articoli visto che la riproduzione è vietata.

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto sul Corriere Elkann parla di 4 direzionali in Usa, Sud America, Asia ed Europa, ma non trovo l'articolo..

Che imho è la cosa piu sensata e la giusta visione della faccenda, il resto sono manovre politiche per ingraziarsi quello o quell'altro ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Che imho è la cosa piu sensata e la giusta visione della faccenda, il resto sono manovre politiche per ingraziarsi quello o quell'altro ;)

Appunto Motron, è sensata, quindi non lo faranno. :lol::|:pen::(

Ma mi sembra che il punto sia: dove metto la sede suprema? Ovvero, come ha detto qualcuno, dove mi fanno pagare meno tasse? Dove mi danno più soldi? Dove mi rompono meno le scatole?

Che poi non ci sono già la Fiat Europa e la Fiat Sud America?:pen:

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.