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Consiglio auto segmento B


nicflames

Domanda

Salve a tutti,

Come da titolo sono interessato all acquisto di una macchina di segmento B.

Non so ancora se benzina/gpl/metano.

Requisito essenziale è il climatizzatore. E preferibilmente, ma non essenziale 5p.

Sono indeciso tra:

Grande punto: 1.4 77cv Dynamic Natural Power 5p 12.900,00 (o è meglio gpl?)

(quanto costa però!!!)

Fiesta+: 1.4 16V 96CV GPL Climatizzatore+Pack+ +Sound System 9.250

Hyundai i20: 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic 13.351 benzina o GPL 57 Euro 4 o la confort a14.851 benzina o GPL 57 Euro 4 (penso e spero che poi verranno applicati gli ecoincentivi se no il prezzo è troppo alto).

Mazda2: GPL 1.3 easy clima 5p 10.300 (ha il climatizzatore vero?)

Opel corsa: di cui non sono riuscito a reperire il prezzo di quella GPL con clima e 5p

Peugeot 207: come sopra

Renault Clio: qui cambio i requisiti perche c’è in promozione a 8900 la 1.2, però 3p, ma con tutto dal clima al satellitare (è la dynamique) e a benzina.

Toyota Yaris: da 8.950* euro climatizzatore incluso ovviamente a benzina e penso 3p.

Voi cosa mi consigliate tra queste? O avete qualche altra proposta? Magari qualche altra buona promozione.

Io, nonostante le 3p sarei orientato sulla Clio, mi sembra un’offerta molto interessante. Anche se mi piace molto anche la punto ma è davvero cara rispetto la concorrenza. La mazda2 invece mi piace molto come linea, molto sportiva, anche il prezzo è ragionevole. Ma anche le altre elencate mi garbano parecchio.

Io l’auto la userei in città, ma 5-6 volte all anno dovrei usarla in viaggi di 350km andata e 350km ritorno, quindi meno consuma meglio è.

Grazie per l’aiuto!

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Eccomi di ritorno, questa settimana vado a prenotare la clio..ecco il preventivo:

New Clio 1.2 16v TCE 100cv, versione dinamique, vernice metallizzata, tassa immatricolazione, con ecoincentivi e promozione della casa giù inclusa:

10358euro

il prezzo poi potrà essere limato oppure mantenuto con l aggiunta di un optional in regalo..

..in più finanziamento a tasso 0 con 1 anno di assicurazione, e garanzia estesa a 4 anni..

non male è?

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Eccomi di ritorno, questa settimana vado a prenotare la clio..ecco il preventivo:

New Clio 1.2 16v TCE 100cv, versione dinamique, vernice metallizzata, tassa immatricolazione, con ecoincentivi e promozione della casa giù inclusa:

10358euro

il prezzo poi potrà essere limato oppure mantenuto con l aggiunta di un optional in regalo..

..in più finanziamento a tasso 0 con 1 anno di assicurazione, e garanzia estesa a 4 anni..

non male è?

Complimentoni:clap

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Ciao,

io ho ordinato la Hyundai i20, 1.2 GPL, 5 porte con pack 2 (ovvero allarme, abs, esp, radio, comandi al volante, usb, aria condizionata) e rottamando la mia vekkietta ho firmato il contratto per euro 9750, credo sia presa benone e visto quello che offrono le concorrenti penso sia un buon affare!!!!!!!

Inoltre ha 78 cavalli che per un 1.200 non è niente male, viste le concorrenti del segmento B, inoltre ha un'accellerazione superiore alle altre..........

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mi pare un buon prezzo per un buon motore.

Certo che se la priorità era il consumo contenuto, non mi pare proprio la scelta più coerente,a maggior ragione se avevi preso in esame gpl\metano

è vero mi ero orientato inizialmente sul gpl o metano ma poi ho abbandonato questa strada..il perchè? Abito in un posto senza blocchi, facendo meglio i calcoli i km all anno sono circa 10000, durante la settimana la macchina la uso a freddo per pochissimi km (quindi andrebbe a benzina per questo tragitto), quelle 5-6 volte all anno che faccio tragitti medio lunghi (350km andata e 350km ritorno) posso sostenere anche il prezzo del benzina e in più non sono sicuro di trovare distributori gpl per fare il pieno al ritorno..sommando queste cose con il probabile aumento del costo del gpl nei prossimi anni, i costi di manutenzione e così via mi sto convincendo al benzina e stop!

Che ne pensate? Fila il mio ragionamento?

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Ho firmato il contratto, ditemi cosa ne pensate:

New Clio 1.2 16v TCE 100cv 3p, versione dinamique, vernice metallizzata nera, ruota di scorta, tassa immatricolazione, con ecoincentivi e promozione della casa già inclusa

+mi sono fatto regalare i vetri dietro e il lunotto oscurati e l'audio connection box e blootooth: 10400,00euro tondi tondi!

+250euro di spese finanziamento a tasso 0 comprensivo di estensione garanzia a 4 anni e assicurazione 12 mesi.

TOTALE 10650,00euro

Cosa ne pensate?

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Il TCE non e' omologato GPL ....e la trasformazione e' a vostro rischio e pericolo

non è vero.. la LandiRenzo prevede un kit specifico per il TCe, che consente di mantenere la garanzia sull'autovettura.. la differenza è che non esce già di primo montaggio come sul 75cv, e di conseguenza viene montato prima dell'immatricolazione da un installatore autorizzato LandiRenzo, con conseguente perdita dell'incentivo GPL di € 1.500,00..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

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non è vero.. la LandiRenzo prevede un kit specifico per il TCe, che consente di mantenere la garanzia sull'autovettura.. la differenza è che non esce già di primo montaggio come sul 75cv, e di conseguenza viene montato prima dell'immatricolazione da un installatore autorizzato LandiRenzo, con conseguente perdita dell'incentivo GPL di € 1.500,00..

beh, esattamente quello che dice stev66, quindi. non è di primo impianto = non è omologato. a dire il vero, in caso di problemi vorrei proprio vedere se il trattamento riservato dai concessionari sarebbe lo stesso che per un omologato. credo scivoliamo pericolosamente nella discrezionalità del concessionario.

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