Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

CIAO A TUTTI

dopo il bidone NISSAN mi ritrovo a dover scegliere una nuova auto.

vi chiedo consiglio tra LANCIA MUSA 1.4 GPL ORO PLUS O CITROEN C3 PICASSO 1.6 HDI...per favore aiutatemi a scegliere!!

grazie a tutti x i consigli!!:b35

• Risposte 75
  • Visite 26.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Innanzitutto sono 2 alimentazioni diverse, io ti consiglio la c3 Picasso, considera che l'auto è nuovissima, originale (se come me ti piace la linea) e il motore è buono. Adesso non so nè le tue necessità nè quanto vuoi spendere, ma ti consiglio Citroen

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato

Dal punto di vista prettamente economico, con quelle due motorizzazioni, considerando gli incentivi statali, la Musa Oro Plus costa oltre 1000 € di meno, a parità di accessori.

In più per la Lancia si può arrivare fino ad altri 1500 di sconto della casa, che dubito siano ottenibili con la C3 Picasso, proprio perchè è un modello molto recente.

Inviato
  • Autore

be la diff di prezzo non è "molta", scarsi 1000 euriiiii!da tener presente che l'anno prox esce la nuova MUSA!...spendendo 15000 euro già l'anno prox risulterebbe un modello vekkio!

per i consumi la MUSA a gpl farebbe 11 scarsi a litro, la C3 un 20 a litro!!

che dite?

grazie ancora

Inviato
CIAO A TUTTI

dopo il bidone NISSAN mi ritrovo a dover scegliere una nuova auto.

vi chiedo consiglio tra LANCIA MUSA 1.4 GPL ORO PLUS O CITROEN C3 PICASSO 1.6 HDI...per favore aiutatemi a scegliere!!

grazie a tutti x i consigli!!:b35

Preferisco l'alimentazione a gasolio, perciò mi orienterei verso il C3 Picasso, che è anche più recente.

Inviato
be la diff di prezzo non è "molta", scarsi 1000 euriiiii!da tener presente che l'anno prox esce la nuova MUSA!...spendendo 15000 euro già l'anno prox risulterebbe un modello vekkio!

che dite?

grazie ancora

L'anno prossimo non è prevista nessuna nuova Musa. Arriverà piuttosto la nuova Ypsilon a 5 porte.

Riguardo alla differenza di prezzo, fatti fare dei preventivi dai concessionari e guarda bene cosa offrono di serie le auto per cui te li fai fare.

La Musa Oro Plus, ad esempio è parecchio accessoriata. Per avere una Picasso ugualmente accessoriata devi pescare nella versione più costosa, da 20mila €.

Riguardo al consumo, 11 km di Musa ti costano 55 centesimi, mentre i 20 km di Picasso ti costano 1,15 €.

Quindi con quei dati è la Lanciaq che consuma di meno. ;)

In ogni caso, vai prima di tutto a vedere e provare le due macchine. Vedendo e toccando si può davvero iniziare a valutare. E poi conta il gusto, quindi devi anche vedere quale ti piace di pù o di meno e puoi farlo solo dal vero, non in fotografia. :)

Inviato

che dite?

grazie ancora

Proprio per questo motivo ti consiglio caldamente il C3 Picasso. L'alimentazione a GPL non mi convince (per una serie di motivi). L'unica pecca del C3 è che è ancora Euro 4. Per quanto riguarda i consumi la differenza tra le due è praticamente inesistente, se non addirittura favorevole al C3!

Inviato
Proprio per questo motivo ti consiglio caldamente il C3 Picasso. L'alimentazione a GPL non mi convince (per una serie di motivi). L'unica pecca del C3 è che è ancora Euro 4. Per quanto riguarda i consumi la differenza tra le due è praticamente inesistente, se non addirittura favorevole al C3!

Non è per difendere Musa, ma permettimi di dissentire del tutto da questa tua ultima affermazione. ;)

Stando ai consumi dichiarati (che sono sempre troppo ottimistici, ma lo sono per entrambi i marchi), la Musa fa quasi 25 km con 1 € di carburante. La C3 Picasso ne fa meno di 17. ;)

E' il 50% in più di strada percorsa con gli stessi soldi.

Modificato da Regazzoni

Inviato

Quel motore ce l'ho sulla c30: 20 km/l è il dichiarato, il reale sarà circa 16 (la carrozzeria alta e squadrata, soprattutto alle alte velocità, e il peso di 1333 kg dichiarati penalizzano aerodinamica e consumi, io con lo stesso motore ne faccio quasi 17). Ma ti interessa quello da 90 cv o quello da 109?

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato
Non è per difendere Musa, ma permettimi di dissentire del tutto da questa tua ultima affermazione. ;)

Stando ai consumi dichiarati (che sono sempre troppo ottimistici, ma lo sono per entrambi i marchi), la Musa fa quasi 25 km con 1 € di carburante. La C3 Picasso ne fa meno di 17. ;)

E' il 50% in più di strada percorsa con gli stessi soldi.

Perdona l'osservazione, ma credo che molto dipenda dai costi di GPL e gasolio a seconda del luogo in cui ci si trova. Qui da me il primo costa 0,6 (se non addirittura 0,65!) e il secondo 1,08. Considerato che non ci sono dati ufficiali relativi al consumo della Musa GPL, mi sono basato sulle considerazioni fatte dall'utente: 11 km/l scarsi con la Lancia e 20 km/l con il C3 Picasso. Confrontando i dati di "Quattroruote" sono arrivato alla seguente conclusione: la Musa GPL dovrebbe consumare circa 7,4 l/100km (ho aggiunto un 20% in più per via del GPL), mentre il C3 Picasso 4,8 l/100 km (mi riferisco alla versione da 90 CV). Risultato: con la Musa GPL spendi 4,44 Euro per percorrere 100 km, mentre con il Picasso 5,18 Euro. Risparmio di soli 0,74 Euro ogni 100 km a favore della Musa. Un risparmio che, a mio avviso, è praticamente inesistente, soprattutto perchè sono sempre più convinto che fra non molto il divario tra il costo del GPL e del gasolio sarà minore (da qui la mia affermazione che il C3 Picasso avrebbe garantito un risparmio maggiore). La difficoltà vera è rappresentata dal fatto che non esistono, attualmente, i consumi ufficiali delle auto a GPL, perciò si è costretti ad andare "a occhio". Comunque, in sintesi: il risparmio della Musa GPL è davvero minimo (ammesso sempre che ci sia, in assenza di dati ufficiali). E considerate pure le scomodità che un'auto a GPL comporta, il mio consiglio è quello di acquistare una macchina a gasolio. ;)