Vai al contenuto

Jaguar XJ M.Y. 2014


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Le espressioni totalitarie, distruttive e drammatiche usate per giudicare quest'auto sono da isteria collettiva, spero vi siate resi conto che il tutto è piuttosto eccessivo. Va bè per i bimbiminkia ma per gente esperta e di una certa età.....

devo dedurre che è tanto che no frequenti i topic Alfa allora :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 448
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

rispondo a quelli che dicono che xk xf e xj non sono giovanili o non sono jaguar... beh ho 17 anni... chiamatemi bimbominkia e qunt'altro ma sono delle auto stupende... come ha detto j leno ieri sera nella diretta... la gente ha sempre pensato che le jaguar fossero per gli old guys e mai per gli young guys ma ammeso che fosse vero per la vecchia generazione di xj ora non è assolutamente concepibile... dai.. dove trovate tanta grinta ed eleganza? la maserati quattroporte è ben meno grintosa esteticamente ma non mi pare che nessuno abbia mai detto che sia per old guys... anzi... quindi come ogni rivoluzione ha i suoi sostenitori e i suoi detrattori ma solo il tempo darà l'esito più corretto... e a giudicare dal successo dell'xf non credo che la xj attenderà molto prima di vedere il successo :) finalmente oserei dire la jaguar è rinata... su alcuni blog ho letto che non è un'auto inglese ma una coreana rimarchiata... ma perpiacere... allora una lambo è meno italiana? gli italiani non dovrebbero comperare lambo? e allora gli spagnoli dovrebbero camminare a piedi perchè seat (unica casa ispanica) è in mano ai tedeschi?... quindi concludendo... questa è una vera jaguar questo gioiello è un vero giaguaro nella grinta nell'eleganza e nelle prestazioni... e la tradizione british è nuovamente onorata :)

Link al commento
Condividi su altri Social

devo dedurre che è tanto che no frequenti i topic Alfa allora :-D

E' proprio perché ho assistito al rogo della strega che ora non ce l'ho fatta più e l'ho detta. :D Lì c'era l'assalto dei bimbominkia e non ho avuto il coraggio. Qui siamo un pò più inter nos

:b26

ACS, molte analisi stilistiche e di posizionamento mercato, come anche le tue, saranno sicuramente sensate ma per arrivare ad utilizzare termini come "orrore puro", "inguardabile", "disgustosa", è chiaro che qualcuno usa il forum per sfogare delle frustrazioni personali, più che scambiare opinioni.

L'auto peraltro, non manca di trovare approvazione da parte di molti utenti quindi, tecnicamente, non si possono utilizzare quegli aggettivi citati che in genere vengono usati solo per cose condivise quasi universalmente. Tipo "pesce lesso" per lo sguardo della Mito :D

Un'altra evidente contraddizione è la fortissima prossimità stilistica (prova a negarlo) della XJ con la XF da tutti osannata come bellissima. Com'è possibile che si passi dal "bellissima" all' "insuccesso totale"? Siamo realistici e non esageriamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' proprio perché ho assistito al rogo della strega che ora non ce l'ho fatta più e l'ho detta. :D Lì c'era l'assalto dei bimbominkia e non ho avuto il coraggio. Qui siamo un pò più inter nos

:b26.

we bello cerca di non offendere:redd:lol:....e poi i bimbominkia sono dappertutto8-)

ACS, molte analisi stilistiche e di posizionamento mercato, come anche le tue, saranno sicuramente sensate ma per arrivare ad utilizzare termini come "orrore puro", "inguardabile", "disgustosa", è chiaro che qualcuno usa il forum per sfogare delle frustrazioni personali, più che scambiare opinioni. .

quoto

L'auto peraltro, non manca di trovare approvazione da parte di molti utenti quindi, tecnicamente, non si possono utilizzare quegli aggettivi citati che in genere vengono usati solo per cose condivise quasi universalmente. Tipo "pesce lesso" per lo sguardo della Mito :D.

quoto

Un'altra evidente contraddizione è la fortissima prossimità stilistica (prova a negarlo) della XJ con la XF da tutti osannata come bellissima. Com'è possibile che si passi dal "bellissima" all' "insuccesso totale"? Siamo realistici e non esageriamo.

è indubbio che ci sia una diretta discendenza della XJ dalal XF però è altrettanto indubbio che questa similitudine finisce in corrispondeza del montante C. Da li in poi è quasi come se cominciasse un'uto del tutto diversa:D

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

il frontale non si discute, anzi è meglio di quello di xf, ma credo che lo sconcerto della maggior parte delle persone qui dentro sia dovuto all'evidente disarmonia con la parte posteriore.

A questa manca del tutto l'equilibrio della sorella minore (equilibri peraltro tacciato di anonimato da alcuni.. non da me che la trovo veramente riuscita, anche con quei fari ant che mi piacciono poco)

Da un jag non pretendo linee conservatrici ad oltranza, ma per un'ammigraglia del genere almeno una maggiore coerenza formale sarebbe stata d'obbligo.

Probabilmente la xf aveva abituato troppo bene molti utenti...

p.s.

detto questo, nera starà sicuramente bene....

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra evidente contraddizione è la fortissima prossimità stilistica (prova a negarlo) della XJ con la XF da tutti osannata come bellissima. Com'è possibile che si passi dal "bellissima" all' "insuccesso totale"? Siamo realistici e non esageriamo.

Nessuna parentela stilistica tra il frontale di xj-xf e il posteriore di sta xj rispetto al suo frontale che è poi quello di xf corretto e compiuto stiliticamente.

Poi xf detta da tutti bellissima non è mica vero, io ho detto che è un pò come la mito per alfa un auto nata sotto buoni auspici ma con un frontale e altri particolari che la rendono incompiuta e mi pare acs mi abbia quotato....se non fossi così acs ha di sicuro il modo per contraddirmi:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...... beh ho 17 anni... chiamatemi bimbominkia ......

Hai 17 anni, ma che analisi! Bravo!

E' proprio perché ho assistito al rogo della strega che ora non ce l'ho fatta più e l'ho detta..........

Un'altra evidente contraddizione è la fortissima prossimità stilistica (prova a negarlo) della XJ con la XF da tutti osannata come bellissima. Com'è possibile che si passi dal "bellissima" all' "insuccesso totale"? Siamo realistici e non esageriamo.

Di roghi se ne fanno tanti qui. Basta un'accendino sull'altro marchio bastardo che subito scatta la protezione civile :)

Personalmente di XF non riesco a trovare un pò di coraggio nel posteriore a livello stilistico

il frontale non si discute, anzi è meglio di quello di xf, ma credo che lo sconcerto della maggior parte delle persone qui dentro sia dovuto all'evidente disarmonia con la parte posteriore.

....

Beh disarmonia.......no.....Le proporzioni, "pur tirate" ci sono tutte.

Credo sia proprio una questione di "composizione" degli elementi che personalmente me la fa ancora indigesta.......

.........

Da un jag non pretendo linee conservatrici ad oltranza, ma per un'ammigraglia del genere almeno una maggiore coerenza formale sarebbe stata d'obbligo.

....

Avremmo avuto un'altra generazione di XJ guidata da sessantenni (e se ne sarebbero vendute di meno, delle già poche vendute con quella del 2003

.........

p.s.

detto questo, nera starà sicuramente bene....

E' una battuta? :lol:

Farei un piccolo passo indietro, e inviiterei gli altri forumisti a notare una cosa: in che città è stata fotografata questa XJ, in notturna? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io credo che il terzo finestrino laterale, e' statao scelto da Ian Callum in primis perche' con una soluzione per i finestrini laterali simile a XF e il posteriore coi fari piu' classici il risultato sarebbe fin troppo simile a Quattroporte....poi ha cercato una soluzione per il montante posteriore sia per caratterizzarlo fortemente e evitare una maggiore similitudine con le Audi, comunque la soluzione puo' piacere o meno in foto...ma va assolutamente vista dal vivo....prima di trarre conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.