Vai al contenuto
  • 0

Intestazione auto e passaggio di proprietà


m3820

Domanda

Salve...

vi spiego subito il mio problema: vorrei acquistare una auto, facendolo con rottamazione risparmierei parecchie migliaia di euro, unico problema è che non l'auto da rottamare. Un mio amico mi ha proposto di rottamare la sua auto, una vecchia carretta di cui si doveva liberare a breve. Ora mi chiedo:

rottamando l'auto del mio amico, la nuova auto (la mia) viene automaticamente intestata a lui? c'è un modo per intestarla a me?

ipotizzando che l'auto viene intestata al mio amico, quanto tempo deve passare prima che io possa fare dinuovo il passaggio di proprietà?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve...

vi spiego subito il mio problema: vorrei acquistare una auto, facendolo con rottamazione risparmierei parecchie migliaia di euro, unico problema è che non l'auto da rottamare. Un mio amico mi ha proposto di rottamare la sua auto, una vecchia carretta di cui si doveva liberare a breve. Ora mi chiedo:

rottamando l'auto del mio amico, la nuova auto (la mia) viene automaticamente intestata a lui? c'è un modo per intestarla a me?

ipotizzando che l'auto viene intestata al mio amico, quanto tempo deve passare prima che io possa fare dinuovo il passaggio di proprietà?

Grazie

nessuno è in grado di darmi qualche risposta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la macchina è intestata direttamente a lui.

per il passaggio non saprei.

però amici finche vuoi ma io un bene da svariati milaeuri non lo intesterei ad altri

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la macchina è intestata direttamente a lui.

per il passaggio non saprei.

però amici finche vuoi ma io un bene da svariati milaeuri non lo intesterei ad altri

diffidente...comunque sulle sue spalle graverà anche il peso del finanziamento ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per risparmiare praticamente 1000 € (se non meno) e con la certezza di sobbarcarsi parecchia burocrazia e molti pensieri, io lascerei da parte l'idea di far intestare l'auto al tuo amico in tua vece.

Visto che c'è di mezzo un finanziamento, meglio pagare qualche decina di € in più al mese di rata che andare a cercarsi complicazioni, potenziali grattacapi e magari anche motivi di discordia. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per risparmiare praticamente 1000 € (se non meno) e con la certezza di sobbarcarsi parecchia burocrazia e molti pensieri, io lascerei da parte l'idea di far intestare l'auto al tuo amico in tua vece.

Visto che c'è di mezzo un finanziamento, meglio pagare qualche decina di € in più al mese di rata che andare a cercarsi complicazioni, potenziali grattacapi e magari anche motivi di discordia. ;)

rottamando l'auto del mio amico risparmio poco più di €4000

a cui dovrò sottrarre le spese del passaggio di proprietà meno di €500

risparmierei almeno €3000, diciamo pure che ne vale la pena.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
rottamando l'auto del mio amico risparmio poco più di €4000

a cui dovrò sottrarre le spese del passaggio di proprietà meno di €500

risparmierei almeno €3000, diciamo pure che ne vale la pena.

Grazie.

L'incentivo alla rottamazione vale 1500€ e non un € di più.

I restanti 2500 € non sono legati alla rottamazione, ma sono sconti del concessionario o della casa (che, insistendo un po', ti faranno comunque quasi tutti) oppure sono l'incentivo per l'acquisto di un auto a gas e in questo caso ne avresti diritto comunque, senza rottamare nulla. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'incentivo alla rottamazione vale 1500€ e non un € di più.

I restanti 2500 € non sono legati alla rottamazione, ma sono sconti del concessionario o della casa (che, insistendo un po', ti faranno comunque quasi tutti) oppure sono l'incentivo per l'acquisto di un auto a gas e in questo caso ne avresti diritto comunque, senza rottamare nulla. ;)

la promozione di cui parlo è accessibile solo con rottamazione e prevede oltre all'incentivo per la rottamazione anche alcuni optional in omaggio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Marchio? Modello?

Ripeto, l'offerta che ti fanno come aggiunta alla rottamazione te la fanno quasi sempre e quasi integralmente anche se non hai l'auto da rottamare.

Il concessionario non ha nessuna differenza (anzi ha anche qualche svantaggio) se tu gli porti l'usato da rottamare rispetto a non portargliela. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ripeto, l'offerta che ti fanno come aggiunta alla rottamazione te la fanno quasi sempre e quasi integralmente anche se non hai l'auto da rottamare.

può darsi che hai ragione, proverò a farmi fare lo stesso preventivo senza includere la rottamazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Marchio? Modello?

Sto parlando della Nuova Ford Fiesta;

la promozione con rottamazione la dà a 9250€ e in essa è compresa l'autoradio. Il prezzo è dato dal prezzo di base meno 1500€ di incentivo statale rottamazione e l'autoradio in pratica viene messa al posto dello sconto, quindi chiavi in mano avrei uno sconto di 1500+500=2000

Ripeto, l'offerta che ti fanno come aggiunta alla rottamazione te la fanno quasi sempre e quasi integralmente anche se non hai l'auto da rottamare.

prima non lo pensavo ma da un preventivo è emerso che hai più che ragione. Dal prezzo di base mi sono stati detratti €1400 di sconto fin da subito, avoglia di autoradio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.